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Frizione originale o in rame?

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  • Frizione originale o in rame?

    Giorno a tutti, vorrei sapere le differenze "teoriche" e pratiche in termini di guida tra questi due tipi di frizione:

    1) frizione originale con spingidisco rinforzato
    2) frizione in rame con spingidisco originale

    L'unica cosa che so e' che nel primo caso il pedale e' piu duro, per il resto mi trovo nel buio completo.

    Vorrei qualche spiegazione da chi ne sa piu di me.
    Grazie a tutti
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  • #2
    Re: Frizione originale o in rame?

    nessuno sa nulla?
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    • #3
      Re: Frizione originale o in rame?

      Da quanto so le frizioni in rame sono poco modulabili e quindi poco adatte a muoversi nel traffico quotidiano! Se ho detto una caxxata chiedo perdono!
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
      "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
      Se sei incerto.............tieni aperto!!!
      A4 Cabrio 1.8T

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      • #4
        Re: Frizione originale o in rame?

        Ne parlava Marco M. in un post nn molto tempo fa....

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

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        • #5
          Re: Frizione originale o in rame?

          interessato anch'io visto che devo cambiare la mia e non so come muovermi----

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          • #6
            Re: Frizione originale o in rame?

            Ciao Ale,io quel poco che so è che tutta in rame a parte la durata breve è veramente incasinata nel traffico e nelle ripartenze tipo quando sei in coda,oltre che a strappare decisamente (vibrazioni,ecc).So che ci sono quelle miste,nel senso non completamente in rame ma con un tot di percentuale,le rinforzate e le originali.Io mi informerei bene su una rinforzata,o misto rame,tieni conto sui 200euro per comprarla piu' montarla!Ovvio gia' che ci sei fai anche il volano

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            • #7
              Re: Frizione originale o in rame?

              Originariamente inviato da Lallo
              Giorno a tutti, vorrei sapere le differenze "teoriche" e pratiche in termini di guida tra questi due tipi di frizione:

              1) frizione originale con spingidisco rinforzato
              2) frizione in rame con spingidisco originale

              L'unica cosa che so e' che nel primo caso il pedale e' piu duro, per il resto mi trovo nel buio completo.

              Vorrei qualche spiegazione da chi ne sa piu di me.
              Grazie a tutti


              Le frizioni in rame sono delle gran cagate secondo me! oltre che avere uno sforzo eccessivo la durata e nettemanete inferiore!

              servono quando hai elevati picchi di coppia dove la frizione originale slitta!

              non avendo parastrappi nei cambi marcia violenti non fai altro che far prendere sonore mazzate tra volano e cambio!

              una bella frizione originale e sei OK!
              MeccanicoVoncione:Presidente

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              • #8
                Re: Frizione originale o in rame?

                capito..e delle frizioni originali con spingidisco rinforzato che ne dite?
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                • #9
                  Re: Frizione originale o in rame?

                  lallo ke io sappia le frizioni in rame hanno il 'difetto' di attakkare decise
                  quando scanni è un bene ma quando 6 in giro normalmente ogni partenza lenta è tt un sobbalzo in sintesi è cosi aspettiamo qlk ne sappia di + up
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

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                  • #10
                    Re: Frizione originale o in rame?

                    mischiare componenti non e il max ( vedi il barbiere di siviglia ) frizione originale e basta! questa e la mia idea!

                    se si adatta ci sono le frizioni delle stilo JTD 115 e dei coupe' turbo che al posto di spinte sono tirate, con quel sistema a parita' di durezza e ingombro hai una coppia trasmissiibile maggiore!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

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