Ciao a tutti,
so che non è un problema prettamente legato al tuning ma dato che in ELABORARE ho sempre trovato persone competenti mi rivolgo ancora una volta a tutti voi appassionati per risolvere questo dilemma che mi tormenta...
Diversi mesi fa ho notato (improvvisamente) che la temperatura dell'acqua stava salendo oltre i limiti del corretto funzionamento.. immediatamente mi sono fermato e ho scoperto che avevo finito tutto il liquido del raffreddamento.
la porto dal meccanico, me la ripara dicendo che si era bruciato solo il "termometro" e che ora era tutto a posto.. continuo ad usare la macchina ma l'acqua continua sempre a diminuire (si beveva un litro ogni settimana).. gliela riporto e mi dice che è la pompa che perde.. la sostituisce e me la riconsegna... la sera stessa noto che il motore ha un funzionamento molto irregolare e fa tantissimo vapore allo scarico.. per l'ennesima volta gliela porto e: testa bruciata e motore che gira a tre!!!
Io ho una domanda: è possibile che una candela si bruci dopo 5000Km (gliele avevo fatte cambiare a settembre) e soprattutto che lui magari lasciando andare la macchina al minimo per un'oretta (dice lui per trovare la perdita) mi abbia cotto la testa?? Io penso di si, aiutatemi voi a capire se ho ragione.. perchè spendere altri 350€ mi scoccierebbe, soprattutto sapendo di dare la mia macchina in mano ad un incompetente!!!
Vi prego, AIUTATEMI!!!!!
grazie, Ale
so che non è un problema prettamente legato al tuning ma dato che in ELABORARE ho sempre trovato persone competenti mi rivolgo ancora una volta a tutti voi appassionati per risolvere questo dilemma che mi tormenta...
Diversi mesi fa ho notato (improvvisamente) che la temperatura dell'acqua stava salendo oltre i limiti del corretto funzionamento.. immediatamente mi sono fermato e ho scoperto che avevo finito tutto il liquido del raffreddamento.
la porto dal meccanico, me la ripara dicendo che si era bruciato solo il "termometro" e che ora era tutto a posto.. continuo ad usare la macchina ma l'acqua continua sempre a diminuire (si beveva un litro ogni settimana).. gliela riporto e mi dice che è la pompa che perde.. la sostituisce e me la riconsegna... la sera stessa noto che il motore ha un funzionamento molto irregolare e fa tantissimo vapore allo scarico.. per l'ennesima volta gliela porto e: testa bruciata e motore che gira a tre!!!
Io ho una domanda: è possibile che una candela si bruci dopo 5000Km (gliele avevo fatte cambiare a settembre) e soprattutto che lui magari lasciando andare la macchina al minimo per un'oretta (dice lui per trovare la perdita) mi abbia cotto la testa?? Io penso di si, aiutatemi voi a capire se ho ragione.. perchè spendere altri 350€ mi scoccierebbe, soprattutto sapendo di dare la mia macchina in mano ad un incompetente!!!
Vi prego, AIUTATEMI!!!!!
grazie, Ale
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