Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per quadriciclo!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per quadriciclo!!

    Vorrei fare una domanda del tutto illegale.Anzitutto mi presento.sara Serafini,20 anni Imperia.Vorrei sapere se è MATERIALMENTE e non LEGALMENTE possibile smontare il motore di una qualsiasi auto per poi montarne uno più potente di un modello superiore.Mi spiego.Esempi:motori di peugeot 206 di cilindrata maggiore fatti arrivare e montati al posto di quelli più piccoli originali.Stessa cosa per auto come punto,renault clio e simili.I meccanici possono farli arrivare i motori interi senza far sapere alla legge dove vanno a finire?In generale sono poi intercambiabili come ho detto.Io vorrei far arrivare un motore di quadriciclo pesante e metterlo al posto di uno del mio carriolone schifoso quadriciclo leggero per fargli fare meglio le salite e pagare bollo ed assicurazione bassi in barba ai birri.Ciao

  • #2
    Re: Aiuto per quadriciclo!!

    certo che puoi.ma devi stare attenta allo spazio che hai ha disposizione,ad esempio difficilmente sarà possibile trapiantare un V8 su un panda,ma c'è gente che ci ha messo il 1.3 turbo della Uno.

    Poi devi tener conto della spesa che serve x adattare un motore ad su un'altra auto.la spesa comprenderà i supporti(artiginali o meno),vari lavori di adattamento,e tutto i servizi(solitamente i motri nuovi nn hanno i alternatore\pompe varie\turbocompresso se presente e in alcuni casi la testa)

    I motori sono pezzi di ricambio,nonostante abbiano un loro N di serie è ampiamente ignorato sulla Carta di circolazione cosi come dalle fdo.in poche parole un motore è paragonato ad un pnumatico.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto per quadriciclo!!

      io ne ho una...lasciagli il motore di serie...con uno di maggiore potenza o ti uccidi....o ti occidi...al massimo togligli il limitatore come ho fatto io!

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto per quadriciclo!!

        Originariamente inviato da catafratta
        Vorrei fare una domanda del tutto illegale.Anzitutto mi presento.sara Serafini,20 anni Imperia.Vorrei sapere se è MATERIALMENTE e non LEGALMENTE possibile smontare il motore di una qualsiasi auto per poi montarne uno più potente di un modello superiore.Mi spiego.Esempi:motori di peugeot 206 di cilindrata maggiore fatti arrivare e montati al posto di quelli più piccoli originali.Stessa cosa per auto come punto,renault clio e simili.I meccanici possono farli arrivare i motori interi senza far sapere alla legge dove vanno a finire?In generale sono poi intercambiabili come ho detto.Io vorrei far arrivare un motore di quadriciclo pesante e metterlo al posto di uno del mio carriolone schifoso quadriciclo leggero per fargli fare meglio le salite e pagare bollo ed assicurazione bassi in barba ai birri.Ciao
        si potrsti in teoria farlo, anche se nn sò che motore andrebbe sotto un quadriciclo leggero, sicuramente nn quello di una macchina "vera", magari quello di una moto di piccola cilindrata (250 2T?), cmq nn voglio essere ripetitivo e dire a te quello che ho detto a decine di altri utenti che hanno fatto la tua domanda: quegli accrocchi sono pericolosi! ora tu hai la mia età 20 anni sei maggiorenne se vuoi fai come ti pare, però qui in officina sotto da me c'è una macchinetta leggera incidentata, bene dire che si è smembrata è poco... , in + ci aggiungi che hanno un assetto budino sospensioni da falciaerba peggio me sento...
        cmq con qualche intervento puoi sicuramente fargli aumentare la spinta in salita e l'accelerazione sensa cambiare il motore e ammazzarti (che mi dispiacerebbe nn poco viste le poche donne sul forum ), se mi dici il modello e magari il tipo di motore magari sò dirti nello specifico con qualche modello ho esperienza...
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto per quadriciclo!!

          il metodo migliore per affidabilità e in più meno costoso è trovare con il tuo meccanico di fiducia un motore sano di macchina incidentata (ovviamente da smontare e controllare che si tutto ok) astesso modello della tua ma un'allestimento di cilindrata maggiore...... spero di essere sta chiaro
          Handbrake is not a crime

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto per quadriciclo!!

            Originariamente inviato da Pit la bestia
            il metodo migliore per affidabilità e in più meno costoso è trovare con il tuo meccanico di fiducia un motore sano di macchina incidentata (ovviamente da smontare e controllare che si tutto ok) astesso modello della tua ma un'allestimento di cilindrata maggiore...... spero di essere sta chiaro
            Io parlo da possessore di una delle migliori microcar...è quasi un'auto...ma delle volte anche a 50Km/h i limiti di telaio...assetto e freni si sentono...io togliendo le varie strozzature ho miglioeato la ripresa e la velocità in modo CONSISTENTE e va più che bene...
            Cambiare motore oltre che dispendiso....dove l'ho attacchi un motore diverso...è anche periscoloso.

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto per quadriciclo!!

              ma scusate state parlando di quei cosi a quattro ruote con un motore 505cc diesel??????????
              se così ritiro tutto ciò che ho detto pensavo si parlasse di una citycar ma pur sempre una macchina
              Handbrake is not a crime

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto per quadriciclo!!

                le nuove sono molto più sicure!

                Commenta

                Sto operando...
                X