annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frizione?

ciao a tutti.ho un audi a3 2.0tdi,con circa 40k km..da poco ho fatto rimapp la macchina,187cv 385nm di coppia,il tutto con nemmeno l ombra di fumo dallo scarico..però ogni tanto e nn sempre in 5 e 6 marcia slitta la frizione...cosa fare?devo cambiarla?quale scegliere?aiutatemi

Re: frizione?

è bella cotta....nn è stata progettata per tanta coppia...devi cambiarla con una rinforzata...
    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

ma la frizione rinforzata è diversa da quella in rame?come modulabilità qual è la migliore?scusami x le domande,ma nn ci capisco 1 tubo

Commenta

Se non ci fai le corse,è la utilizzi tutti i giorni magari anche per lavoro,rimonta la tua frizione originale,fatti abbassare il tiro di coppia,e vedrei che ti dura una vita
        p.s.
        no farla abbassare troppo,ma fattela fare meno aggressiva

Commenta

Devi mettere anche uno spingidisco rinforzato oltre che sostituirla con una più sportiva altrimenti ti ritroverai ad andare con la stessa marcia, a mio padre è successo col fiorino 1.7 TD 70cv e non è stato bello!
          ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

Commenta

spingidisco e frizione da rinforzare...

totalmente rame la frizione nel traffico e nei parcheggi...

o se no abbassi i valori di coppia della mappa

Godmar
            hai una 206? :svengo:
            posti con regolarità nella sezione tuning?
            se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
            3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

a me piace un sacco come va la macchina,sai com è una volta abituati alla poltrona è difficile tornare alla sedia penso che metterò una frizione rinforz con spingidisco rinf,credo sia un pò più docile di quella in rame,vero?correggetemi se sbaglio,vi prego!!

Commenta

la frizione in rame pe rla città NON VA USATA. per farti capire ti porto un esempio di cosa può succedere se la usi in maniera non appropriata: al Trofeo Florio (rally storico) un equipaggio con una porsche 911 2,7 carrera a ottenuto una pessima posizione perchè anno bruciato la frizione, perchè uno dei due piloti (si alternavano alla guida) aveva l'abitudine di guidare con il piede sin poggiato sul pedale, senza mettere forza naturalmente. Da precisare che la loro frizione era NUOVA, dato che quella era la prima gara che faceva quella macchina. La modifica di una frizione in rame è una tecnica efficace ed efficente, ma solo per le competizioni e si deve cmq prestare attenzione a questo inconveniente. tra l'altro con queste frizioni la partenza diventa una fase abbastanza critica, dato che non devi preoccuparti di tenere il motore in coppia mentre stacchi, ma di staccare prima possibile. le ruote fumanti sono dunque all'ordine del giorno. paradossalmente se usata così dura più della frizione normale, ma garantisce tempi di cambiata molto minori

Commenta

quindi va bene quella originale o al massimo rinforzata...ok mi si stanno schiarendo le idee... grazie

Commenta

Originariamente inviato da dommy
                    quindi va bene quella originale o al massimo rinforzata...ok mi si stanno schiarendo le idee... grazie
                    si se vuoi rimanere l'originale lasciala ma devi abbassare un po' il tiro di coppia,senno' lascia' tutto come sta e montaci una rinforzata piu' lo spingidisco rinforzato byezz
                    ...High Terrorist Performance...
                    IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
                    Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

Commenta

Sto operando...
                    X