annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

freni baffati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• freni baffati

Le baffature hanno solo una funzione raffreddante o incrementano il potere frenante? Un disco baffato consuma prima le pastiglie?
    Come vedete l'accoppiata dischi Tar-ox pastiglie Ferodo?

le baffature come i fori hanno solo una funzione di raffreddamento, se si frena spesso e con molta pressione x es. in pista diminuisce l'affaticamento. c'č una differenza tra fori e baffature ke adesso nn ricordo...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Re: freni baffati

Messaggio originariamente postato da donbenzene
      Le baffature hanno solo una funzione raffreddante o incrementano il potere frenante? Un disco baffato consuma prima le pastiglie?
      Le baffature, se non sbaglio, servono a evitare la vetrificazione delle pastiglie, i fori migliorano il raffreddamento del disco: chiaramente con un disco baffato l'usura delle pastiglie č maggiore ( ma non credo poi molto ) dato che la superficie delle pastiglie viene continuamente "ravvivata", ma in compenso hai una frenata ottimale in tutte le condizioni.
      SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

funziona!!!

ciao don...
        io ti posso dare il mio parere...sulla mia bmw ho montato da un mese i tar-ox baffati...be nn c'e' che dire funzionano da dio!!!sono i migliori.frena molto meglio xche' la pasticca e' sempre efficente e se fai ripetute frenate(tipo in una garetta)stai tranquillo che nn ti tradiscono,la pasticca ovviamente la mangia di piu'....ma sui freni nn si deve assolutamte risparmiare se piace correre.ovviamente la tar.ox consiglia di accoppiarle a pasticce tar-ox ma vanno bene con qualsiasi pasticca purche' sia semi morbida o morbida.io ho su delle semi morbide (nn tar-ox)e come ti dicevo frena da dio!
        cmq i freni ventilati nn li fanno x tutte le auto(io li volevo x la mia ma nn li fanno ),cmq serve ad alleggerire il disco e a nn surriscaldaro,quindi e' consigliato x uso in pista xro' sono sicuramente piu' belli
        spero di averti aiutato!!ciao

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

secondo te sono meglio i tar-ox o i brembo?

Commenta

Re: freni baffati

Messaggio originariamente postato da donbenzene
            Le baffature non servono al raffreddamento.... a quello ci pensano i fori... i baffi tengono pulita la supoerfice frenante dalle polveri delle pastiglie durante la frenata....
            Teoricamente la baffatura fa un po' da grattuggia sulla pastiglia, ma č tutto compensato alla fine dalla possibilitŕ di sfruttare fino in fondo una pastiglia sportiva, al contrario delle originale che hanno durate teoriche elevatissime ma si vetrificano dopo 30.000 km..... a volte molto meno...
            Kay

Commenta

tar-ox

io ero indeciso tra i tax-ox o i brembo serie oro,mi hanno consigliato tutti i tar-ox,dicono che sono i migliori.

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

io penso che un pň possa dipendere anche dalla macchina....basta pensare all'equilibratura dei pesi. Bisognerebbe fare la prova con la stessa auto e cambiare i freni e poi constatare
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

bhe non butterei via i brembo serie oro!!!!!!!insieme alle pastiglie brembo perfezione.....
                  pero punta anche su tar ox-ferodo.......anche li vai sul sicuro!!!!!!!!
                  cmq do anche la mia di idea:la baffatura serve a raschiarti via la pastiglia consumata in modo che non ci sono interferenze di polvere sassolini e materiale frenante.....
                  la foratura serve solo al raffreddamento del disco.-
                  www.complete-saxo.co.uk
                  !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

thx

Commenta

Sto operando...
                    X