annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore benzina commonrail: è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Motore benzina commonrail: è possibile?

non ci credo neanche se lo vedo
    dato che esiste un sensore che interrompe l'alimentazione se il carburante non è quello prescritto

forse la marea è l'unica che fa funzionare la benzina con un rapporto di compressione di 20:1 senza saltare per aria e senza raggiugere i 3000 gradi in camera di combustione...

mi sa tanto di bufala...oppure a scuola mi hanno detto stronzate per 5 anni oppure anche i miei proff. sono stati fregati...

DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Zago
      non ci credo neanche se lo vedo
      dato che esiste un sensore che interrompe l'alimentazione se il carburante non è quello prescritto

forse la marea è l'unica che fa funzionare la benzina con un rapporto di compressione di 20:1 senza saltare per aria e senza raggiugere i 3000 gradi in camera di combustione...

mi sa tanto di bufala...oppure a scuola mi hanno detto stronzate per 5 anni oppure anche i miei proff. sono stati fregati...

sensori cosa???pieno di sensori per il tipo di carburante...
      C'è gente che i JTD li fa andare a olio di colza(vegetale)senza problemi...io stesso faccio andare la mia punto a olio vegetale...al 100% in estate...
      Io stesso al secondo pieno ho messo il 50 e passa% di verde nella punto...cammina ancora dopo 110'000km...(su 150'000).
      Un mio ex prof di meccanica, che guarda caso è uno che ha un'officina, mi ha detto che la realtà del problema è che la benzina non lubrifica...lui nel 407 hdi una volta ci ha messo benzina, per sbaglio...beh,era al 70% del serbatoio, si è fermato, ha messo 4litri di olio motore nel serbatoio e ha finito il pieno col gasolio...

Non cambia un granchè tra benzina e diesel a livelli di potere calorifico...manca lubricità...quello è indubbio...
      Mai sentito di motori policombustibile??
      L'unica cosa di particolare è la pompa dell'iniezione che ha vari sisremi per limitare il trafilamento di combustibili estremamente fluidi, come la benzina...i motori in se sono dei diesel...

Commenta

una cosa sono i motori policombustibili (tipo quelli militari)

allora mi sa che la fiat è l'unico che non ha il controllo del tipo di carburante immesso nel serbatoio

ti faccio due esempi, (opel e ford)

opel ce l'ho io ford unmio amico

allora

il padre del mio amico ha fatto per sbaglio il pieno di benza sul suo diesel (conseguenze ha dovuto cambiare la pompa del carburante e i filtri del gasolio, gli è andata bene per gli iniettori che la pompa è stata bloccata appena se ne è accorta la centralina che c'era benzina, (è lo stessa cosa che succede quando c'è del combustibile annacquato la pompa viene bloccata)

opel (è successo a mio padre) che il benzinaio gli ha messo la benza invece che il gasolio pompa inchidata e spia dell'iniezione accesa = ma che cazzo c'hai messo al posto del diesel????

Commenta

cioe il tuo prof dice che puoi tranquillamente usare la benzina in un motore ad accensione spontanea???

Commenta

Originariamente inviato da Lee
            Si, proprio così. Sono convinto che si riesca ad ottenere consumi record da motori a benzina utilizzando lo schema diesel mopderno , cioè comprimere aria per riscaldarla quanto basta per far scoppiare la benzina che viene iniettata elettronicamente a grande pressione poco prima del PMS. Potenze elevate, consumi molto ridotti (forse anche più bassi dei diesel moderni).
            Che ne dite? Ricordate che se il diesel commonrail si può fare solo nei compressi, il commonrail benzina si potrebbe fare anche negli aspirati.
            Opinioni, pareri, consigli.
            A parte che common rail non vuol dire quello che hai detto,ma sta ad identificare il tipo di distribuzione del carburante sotto pressione tramite "rail" a tutti gli iniettori a pressione costante,e questo gia c'e' sui motori multipoint a benzina oltre che sui diesel.
            Quello che intendevi dire tu e' fare avvenire l'autoaccensione della benzina come sui diesel,ma non pensare che non ci abbiano gia pensato,e' in fase di sviluppo,ma ci sono dei problemi legati alle emissino i NOx e particolato dato che per avere questo tipo di accensione va usata l'iniezione diretta di benzina(come si fa sui diesel dove il carburante viene iniettato nella camera di combustione quando il pistone e' a 10°prima del PMS)quindi si sta cercando di diminuire questi inconvenienti relativi all'inquinamento ,cmq e' ancora tutto in fase sperimentale,ce ne ha parlato il nostro prof. di "progettazione termofluidodinamica di motori a combustione interna" dato che e' uno dei collaboratori del progetto presso il politecnico di Milano.
            ciao
            Ultima modifica di Jackal; 02-02-2005, 15:20.
            C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
            °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
            Socio onorario Opel Corsa Club
            PRISCILLA fun club – member n°21
            Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
            Agente Segreto P.I.

Commenta

Originariamente inviato da VRC
              non si tratta di modificare un motore...
              In fase di progetto si può lavorare come si vuole, e decidere il metodo migliore per raffreddare tutto...

Comunque, anche se molti non ci crederanno, conosco molti personaggi che per errore hanno fatto il pieno a un diesel di benza...e non hanno avuto problemi...(altri ne hanno avuti solo al momento di avviare il motore la mattina...)

Addirittura uno(Autista ENEL)gli hanno fatto il pieno alla marea JTD di benzina quando era in riserva, poi ha fatto da Trento a Milano e ritorno sopra i 150 senza problemi, la sera torna a fare il pieno e si accorge del fatto che aveva giù benzina dalla "svaporata" che è uscita dal tappo del serbatoio...la macchina cammina ancora perfettamente...sarà un caso??

Si è accorto da cosa? dall'odore?, ma non ci credo neanche se lo sento io, gli avranno fatto il pieno di gasolio senza zolfo per fargli spendere di più, io la prima volta che l'ho sentito, pensavo che l'autista della cisterna avesse sbagliato e ci avesse consegnato kerosene, invece era il nuovo gasolio, quello che alla pompa normale stanno distribuendo da gennaio.

Commenta

digli al tuo amico di venire da me, gli metto un ventello di benzina e poi si vede quanto arriva lontano...

se fa 20 metri io non pago il meccanico però...

Commenta

Nessuno ha detto che i diesel possono andare senza problemi a benzina...io ho solo detto che conosco gente che gli è capitato e non ha avuto problemi.E che un mio prof mi ha detto che basta metterci olio per la lubricità...chiaro che se uno ci tira dietro alla morte il motore si sfonda...

Comunque c'è gente che mette olio di colza non solo nei JTD ,ma anche nei DTI 2000, nei TDI (anche iniettore pompa), nei TDCI eccetera...
                  Magari sono sensori che sentono solo la benzina...boh...mai sentita questa...

Comunque Zago vengo io a fare la scommessa, mi metti 20€ di benzina e il resto gasolio e poi mi paghi la pizza, ok??

Per la cronaca:io ho "smaltito" 40 litri di kerosene da riscaldamento nella punto...Batteva un pò...ma danni non ne ha fatti...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                    nComunque, anche se molti non ci crederanno, conosco molti personaggi che per errore hanno fatto il pieno a un diesel di benza...e non hanno avuto problemi...(altri ne hanno avuti solo al momento di avviare il motore la mattina...)
                    e sempre la marmotta confezionava la cioccolata
                    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Originariamente inviato da and.egi
                      e sempre la marmotta confezionava la cioccolata
                      Poi ti sei svegliato e ti sei accorto che la realtà non era quello che credevi...

Valà saccenti del mio trespolo!!!

Commenta

Sto operando...