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Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

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  • Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

    Da qualche giorno ho un problema saltuario che riguarda la pressione ; mi spiego motore 1.8 Turbo 20 v filtro conico pop off bonalume centralina rimappata pressione di picco 1,1 e costante 1.
    Ogni tanto quando affondo il gas la pressione mi si blocca a 0,6 di picco e 0,5 costante, ho controllato tutti i tubi di pressione e mi sembrano tutti in ordine.
    E' da dire che ormai sono 2 anni e mezzo che funziona bene con questi pezzi cambiati e fin ora mai un problema analogo.
    Cosa può essere? Il mio grosso problema è che non si può neanche verificare se il problema è stato rislolto a breve ,perchè può andare bene per 60 km e poi ritornare a farlo.

  • #2
    Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

    CIao Ibi... molto probabvilmente hai dei problemi dovuti alla centralina!!
    Dovresti vedere se da degli errori particolari... a livello meccanico non dovresti avere niente a meno che non hai la WG o la pierburg a caxxi!!!

    Famme sapè che mi interessa!!
    http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
    C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
    Siamo tutti Ammici!!!

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    • #3
      Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

      Ti so dire qualcosa di più:
      Gli errori erano molteplici:
      1- sonda temperatura h20 e l'ho cambiata ma il problema rimane .
      2- errore di carburazione .e questo rimane.

      Dato che mi rimaneva sempre il problema e a questo punto mi hanno controllato tutto e mi ha cambiato la sonda lambda 2 che secondo loro non rispondeva. Dopo la sostituzione mi è ritornato fuori il medesimo problema, ma stavolta so come farlo venir fuori.
      Se resto ad acceleratore costante a 120 km /h circa per 1 minuto circa il problema viene di nuovo fuori e per i successivi 60 km circa rimane, invece se vado in giro in maniera incostante e anche skiacciando parecchio il gas ,tutto perfetto.
      (n.b. a volte la spia motore (di cattiva carburazione) si accende e a volte no)
      da quello che si è capito la sonda smagrisce ma c'è qualcosa che fa ingrassare .
      Oggi per l'ennesima volta la riporto dal meccanico e se la tengono per un altro goirno (ALTRI SOLDI $$) ma se continua la porto a Lurdes.
      Fammi Sapere se ti viene in mente qualcosa

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      • #4
        Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

        o è la centralina che va in recovery, oppure è anche un problema di pop-off. Hai per caso la pop a sfiato esterno?

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        • #5
          Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

          Originariamente inviato da Ibiza Cupra T
          Ti so dire qualcosa di più:
          Gli errori erano molteplici:
          1- sonda temperatura h20 e l'ho cambiata ma il problema rimane .
          2- errore di carburazione .e questo rimane.

          Dato che mi rimaneva sempre il problema e a questo punto mi hanno controllato tutto e mi ha cambiato la sonda lambda 2 che secondo loro non rispondeva. Dopo la sostituzione mi è ritornato fuori il medesimo problema, ma stavolta so come farlo venir fuori.
          Se resto ad acceleratore costante a 120 km /h circa per 1 minuto circa il problema viene di nuovo fuori e per i successivi 60 km circa rimane, invece se vado in giro in maniera incostante e anche skiacciando parecchio il gas ,tutto perfetto.
          (n.b. a volte la spia motore (di cattiva carburazione) si accende e a volte no)
          da quello che si è capito la sonda smagrisce ma c'è qualcosa che fa ingrassare .
          Oggi per l'ennesima volta la riporto dal meccanico e se la tengono per un altro goirno (ALTRI SOLDI $$) ma se continua la porto a Lurdes.
          Fammi Sapere se ti viene in mente qualcosa
          Ciao ho letto un pò del tuo problema,e ti posso dire con tutta certezza che ti si inchioda la valvola pop off,evidentemente è entrato dello sporco o gli OR interni si sono oramai cotti.
          ESCLUDO categoricamente problemi di elettronica o di sonde addirittura
          Fai i tuo controlli e poi famme sapè

          ciao

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          • #6
            Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

            lA POP OFF è a sfiato esterno della bonalume ( la POWER pop ) e l'ho collegata alla presa pneumatica . dite che gli oring siano già rovinati?

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            • #7
              Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

              dimenticavo: La centralina va in recovery di sicuro , ma la mia domanda è : Va forse a causa della pop off ?

              Commenta


              • #8
                Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

                Scusate se è il terzo messaggio di fila ma orami non so più cosa fare,
                Nessuno riesce a capire nulla di sto benedetto problema, ma è possibile che in tutto italia nessuno abbia avuto un problema analogo?
                Se conoscete qualcuno che sia veramente preparato su questo tipo di motore fatemelo sapere, lunedì ho un appuntamento con uno in gamba di Trieste almeno così dicono. Speriamo ,altrimenti la vendo perchè mi sono rotto.

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                • #9
                  Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

                  scusa ... su quel motore diverse persone hanno avuto problemi con la popoff bonalume ... ma provare a rimetterci la sua no !?
                  Desiderare di essere amato come si vorrebbe e' solo un gesto di egoismo ... ognuno ama a modo proprio ... l'importante e' amare !!!

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                  • #10
                    Re: Problema Ibiza cupra Pressione turbo.

                    Con la centralina di serie scordati la POP-OFF a sfiato libero. Rimetti immediatamente quella a ricircolo.

                    La centralina originale si aspetta un afflusso di aria maggiore ma questa non arriva mai perchè la fai espellere all'esterno, quindi smagrisce.

                    Tu hai fatto mettere la pressione a 1 bar, si aspetta un pochino di aria in più per dare la giusta dose di carburante, cosa che non avviene e quindi taglia.

                    Io ne so qualcosa perchè ho tribolato con quell'elettronica. Adesso ho una EFI Euro 1 e la macchina fa quello che dico io con un picco di 1,5 e 1.1 costanti.

                    Per altri problemi scrivi e vedo di essere di aiuto.


                    Ciaoooooooo

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