Sono sempre lo sfigato poff , dopo aver montato trombetta di aspirazione e power-poff a sfiato esterno della bonalume , la mia Punto GT ha subito la rottura della wastegate originale , poi cambiata con quella della bonalume in modo diretto cioè senza pierburg , però dalla rottura della wg ed anche dopo la sua sostituzione , la power-poff (già cambiata da bonalume e da allora era andata benissimo) , nel rilasciare piano l'acceleratore , rilascia tipo un cinguettio con relativo strattonamento della vettura , cosa che succede leggermente anche a, seguito di una accelerazione , tenendo l'acceleratore fermo ad una pressione di circa 1,1 bar fissi . Mentre se rilascio l'acceleratore di colpo sfiata normalmente . Provando con la valvola originale sembra (dico sembre perchè se succede , la cosa è impercettibile) che vada bene , rmandata quindi la valvola da bonalume , mi ha risposto che comunque me ne manda un'altra , ma la mia funzionava perfettamente sotto un'altra punto .
Cosa può essere ?
Può darsi che la turbina debba per forza funzionare con la pierburg che gestisce meglio le pressioni ?
Grazie .
poff .
P.S. Elaborazioni effettuate sulla mia Punto GT :
Eprom modificata , scarico sportivo , centrale eliminato , catalizzatore originale , filtro sportivo a pannello in scatola originale , trombetta di aspirazione bonalume , regolatore press. benzina della delta , wastegate della bonalume regolata su 1,45 bar di picco e 1,15 cost. e power-poff a sfiato esterno collegata secondo le istruzioni , con anche la modifica alle strozzature del tubo di ferro ora di 20 mm .
E come ripeto il problema si è verificato dalla rottura della wg .
Cosa può essere ?
Può darsi che la turbina debba per forza funzionare con la pierburg che gestisce meglio le pressioni ?
Grazie .
poff .
P.S. Elaborazioni effettuate sulla mia Punto GT :
Eprom modificata , scarico sportivo , centrale eliminato , catalizzatore originale , filtro sportivo a pannello in scatola originale , trombetta di aspirazione bonalume , regolatore press. benzina della delta , wastegate della bonalume regolata su 1,45 bar di picco e 1,15 cost. e power-poff a sfiato esterno collegata secondo le istruzioni , con anche la modifica alle strozzature del tubo di ferro ora di 20 mm .
E come ripeto il problema si è verificato dalla rottura della wg .
Commenta