annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria aperto sul diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria aperto sul diesel

Mi piace sentire il fischio della turbina e pensavo di montare un filtro piu' aperto per migliorare il sound
    allora vi chiedo che tipo di filtro fà al caso mio, se è necessario rimappare la centralina visto l'aumento della portata d'aria e se ci sono inconvenienti nel girare con un filtro piu' aperto
    l'auto in questione è un'astra cdti 150cv

Re: Filtro aria aperto sul diesel

Io starei attento al debimetro.....
    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

io direi che è fattibilissimo.... non posizionarlo dietro il faro o il fendinebbia però, che son cagate
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Perchè dovrei stare attento al debimetro? si potrebbe sporcare con il filtro piu' aperto ?
        scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi appresto a modificare un'auto
        Ultima modifica di Nanni46; 22-01-2005, 14:16.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni46
          Mi piace sentire il fischio della turbina e pensavo di montare un filtro piu' aperto per migliorare il sound
          allora vi chiedo che tipo di filtro fà al caso mio, se è necessario rimappare la centralina visto l'aumento della portata d'aria e se ci sono inconvenienti nel girare con un filtro piu' aperto
          l'auto in questione è un'astra cdti 150cv
          Spero non ti riferisci hai fischi dei vecchi Daily
          Se senti fischiare la turbina consiglio di farla controllare

Se monti un filtro libero non credo devi sistemare la Centralina perchè la portata la fa la turbina(CREDO).meglio controllare
          Posiziona il Filtro + vicino possibile all'abitacolo così da sentire il flusso dell'aria.

Oppure non mettere il filtro e fai un pò di sterrato e vedrai che la Turbina comincera a fischiare
          Everyeye Forum
          RAPTORMANIAFORUM

Commenta

sul 150cv multijet è normale sentire il sibilio della turbina,oltre che lo sfiato della pop off (ovviamente si sente appena) come rilevato da me, da altri possessori dell'auto e dalle stesse riviste che l'hanno provata
            in effetti la portata d'aria la fà la turbina, ma quando non entra in funzione ???

Commenta

un filtro più "aperto"(conico, se è a pannello non ci dovrebbero essere differenze,se non la maggior portata)soprattutto se messo in un posto che riceve tanta polvere può sporcare il debimetro...

Scegli un componente di qualità e olialo bene prima di montarlo...

Commenta

io ho montato il cda su un 1.3 cdti... beh... devo dire che la rimappa è d'obbligo.. aumenta di molto la portata d'aria.. ma la centralina aumenta di poco quella di gasolio... quindi si ha una perdita mostruosa ai bassi regimi... per avere poi però un autentico calcio nel c**o.. dai 2200 giri in sù.... però si sente che forse a volte la centralina va fuori range di aria.. e va in tilt.. a volte ai dei vuoti di erogazione....

P.S.: L'aspirazione ora si sente di più dentro l'abitacolo...

Commenta

Ok , come non detto, la lascio cosi' com'è
                  di rimappare non ne ho voglia

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Jan
                    io ho montato il cda su un 1.3 cdti... beh... devo dire che la rimappa è d'obbligo.. aumenta di molto la portata d'aria.. ma la centralina aumenta di poco quella di gasolio... quindi si ha una perdita mostruosa ai bassi regimi... per avere poi però un autentico calcio nel c**o.. dai 2200 giri in sù.... però si sente che forse a volte la centralina va fuori range di aria.. e va in tilt.. a volte ai dei vuoti di erogazione....

P.S.: L'aspirazione ora si sente di più dentro l'abitacolo...
                    ???i diesel dovrebbero lavorare sempre in eccesso d'aria...quindi non mi pare che possa portare a "vuoti" di erogazione...

Non è che la quantità d'aria sia legata ad un rapporto preciso come su un benzina...+ aria entra e meglio è!!!

Commenta

Sto operando...
                    X