annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mappata la centralina su aspirato si può rompere il cambio o altre cose?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mappata la centralina su aspirato si può rompere il cambio o altre cose?

mi piacerebbe sapere se ci sono rischi reali di rompere il cambio dopo aver rimappato la centralina visto che alcuni miei amici non meccanici e non preparatori di auto mi hanno messo questa pulce nell'orecchio

Re: mappata la centralina su aspirato si può rompere il cambio o altre cose?

se la mappa è fatta male puoi spaccare il motore
    questo può accadere
    ma il cambio lo spacchi solo se aumenti troppo la coppia del motore..ma rimappando solo la centralina hai delgi incrementi infinitesimi rispetto a quelli che potrbbero danneggiare il cambio...

vai tranquillo....
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da 206RC
      mi piacerebbe sapere se ci sono rischi reali di rompere il cambio dopo aver rimappato la centralina visto che alcuni miei amici non meccanici e non preparatori di auto mi hanno messo questa pulce nell'orecchio

il cambio non centra niente con la centralina,dipende tutto come lo usi......
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

meno male....avendo spostato il limitatore mi hanno detto che le vibrazioni e i giri del cambio aumentano e cosi il cambio si rompe....l'ho spostato a 7700-7800 anzichè 7300 di serie...e il collettore resiste?sono solo delle mie fisse...

Commenta

meno male....avendo spostato il limitatore mi hanno detto che le vibrazioni e i giri del cambio aumentano e cosi il cambio si rompe....l'ho spostato a 7700-7800 anzichè 7300 di serie...e il collettore resiste?sono solo delle mie fisse...

dipende tutto da come la usi...........se stai sempre a 7800 giri,penso di rompa prima qualcosa di piu importante!
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

e avendo spostato il limitatore di ben 500 giri, dato che uno gira sempre costantemente a quei regimi, si spaccherebbe il cambio? levategli gli attrezzi a quelli là.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
              dato che uno gira sempre costantemente a quei regimi
              dipende cosa guidi...con un 3.0 v6 di andare a scomodare costantemente gli ultimi 500 giri te ne sbatti ,su di un 1000 e se vuoi muoverti un po' gli ultimi 500 giri sono amici intimi!

comunque quoto ci ho che dici,anche se lui ha detto che le persone che gli hanno fatto venire i dubbi sono dei profani.

Commenta

ciao 206rc,
                vedo che sei nuovo nel forum.
                Dalle domande che fai, vedo che non sei molto ferrato in materia di elaborazione.
                Come prima cosa, ti posso subito dire che secondo me hai fatto una bella cazzata a spostare il limitatore del tuo motore.
                Mi spiego meglio: in questo momento hai 180cv a 7000giri e ciò vuol dire che nella curva della potenza motore registri il picco massimo a 7000 giri con una potenza calante oltre questo regime. Di quanto scende la potenza oltre i 7000 giri è difficile stabilirlo a priori poichè è determinato da tanti fattori meccanici e pochi elettronici. Ad ogni modo, a titolo di esempio, potresti avere anche 160cv a 7700 giri, il chè suggerirebbe di non arrivare a quel regime poichè perffetamente inutile.... il problema forse + serio è che se la tua macchina monta delle punterie idrauliche, potrebbero essere troppe lente nel richiamare le valvole con ovvie conseguenze!
                Con il cambio vai tranquillo che su un 2000 aspirato, se non pesantemente modificato, non avrai alcun problema! Diciamo che il maggior pericolo per il cambio sono la tua mano ed il tuo piede

Spero di esserti stato d'aiuto
                ciauz
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

Commenta

Grazie alex per l'informazione ma la potenza max ce l'ho a 7500 e il limitatore è a 7700-7800 quindi tenendo conto che di serie il limitatore era 7300 e la potenza massima era a 7000 non credo di sforzarla più di tanto...cmq è logico che non vado sempre a 7500 e che mi fermo praticamente sempre come hai detto tu a 7000...l'originale cmq era un po floscio...

Commenta

Grazie alex per l'informazione ma la potenza max ce l'ho a 7500 e il limitatore è a 7700-7800 quindi tenendo conto che di serie il limitatore era 7300 e la potenza massima era a 7000 non credo di sforzarla più di tanto...cmq è logico che non vado sempre a 7500 e che mi fermo praticamente sempre come hai detto tu a 7000...l'originale cmq era un po floscio...
                    Ma hai montato 2 alberi a camme nuovi?

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Sto operando...
                    X