annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto... Filtro Per Seicento Sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto... Filtro Per Seicento Sporting

Salve a tutti. Sto disperatamente cercando un filtro conico che possa sostituire la mia scatola filtro originale. La mia auto è una fiat seicento sporting del 2001. Che marca mi consigliate di scegliere. Quale sarà l'aumento di prestazioni e di rumore? Grazie

Re: Aiuto... Filtro Per Seicento Sporting

E poi anche: è meglio un filtro a pannello o un cono? Che differenza c'è? Che differenza c'è tra l'aspirazione diretta ed un normale filtro conico in sostituzione alla scatola originale? Considerate che ho anche adottato un terminale di scarico supersprint.

Commenta

Se la tua sporting ha il motore uguale alla mia van, ( il 1100) allora ti consiglio di lasciar perdere, io ho messo uno sparco a pannello, e la differenza e' 0,000000001%.

Inoltre sempre se hai questo motore, un cono lo adatti molto male, sui monopoint metterci l'aspirazione diretta e' un vero rompicapo, c'era una ditta che non ricordo di preciso che produceva una specie di filtro esterno da sostituire all'airbox.

se ti interessa ci guardo, ma anche in questo caso non aspettarti tanto, con i filtri si ottiene ben poco, e in alcuni casi si peggiora anche.

P.S. con le aspirazioni dirette ai bassi si perde nel 99% dei casi.

ciao
      Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Che filtro????

Dal mio u. name puoi capire che ho una saxò, ma in principio volevo farmi una 600.

Tu sicuramente hai un attacco tondo molto largo, sopra a tutto il motore, in quel caso ci sono filtri in stile "aereonautico".

Sono due dischi metallici con in mezzo il materiale filtrante (retina metallica e cotone) ma al contrario dei conici, hanno lo stesso raggio, e sono molto bassi e larghi.

Cmq sulla 900 non installare filtri, perchè il rumore è preticamente quello, anche proprio senza filtro (l'ho fatto su quella di mamma:rolleyes: :rolleyes: ) per la 1000 e qualcosa (y10) la differenza e minima, solo su motori un pò + grossi e con condotti ben fatti si sente il ronbo cupo che tanto ci piace.

Se vuoi proprio un conico, puoi riciclare l' attacco al filtro originale, ma non credo che ti convenga, anche perchè terminale e filtro richiedono anche la rimappatura per essere sfruttati al meglio, se invece vuoi solo il rumore fai sostituire il centrale con uno + piccolo o fallo sostituire con un tubo diretto.

Vedi tu, magari fatti un giro da un grosso preparatore e fatti consigliare, l' esperienza e la migliore consigliera

Commenta

LA STORIA INFINITA

per l'ennesima volta uno smanettone chiede HELP FILTRO.

Cacchio, sarà il centesimo 3d al riguardo "che faccio, cono o pannello"?

PANNELLO. Se non vuoi avere perdite di kgm in basso, se non vuoi avere un urlo
          tremendo a 5000g/m, se non vuoi spaccare i pistoni, monta un filtro a pannello;
          almeno migliori la combustione, riduci di poco i consumi e non hai noie.

Col filtro a cono saresti costretto a rimappare per salvare il tutto, però spendere 100k di filtro e
          800k di eprom per 3 cavalli (se il cielo te la manda buona) non è del tutto sensato.
          Se invece vuoi fare un'elaborazione tipo cono-impiantodiscarico-testata-alberoacamme allora la spesa per l'eprom è d'obbligo.
          Se invece vuoi tenere terminale e filtro limitati al pannello. Prendilo di marca buona (io tifo x il K&N) e puliscilo e olialo ogni 10-15.000 km.

Ciao

Commenta

Cono???

Se la seicento del nostro amico ha l'airbox sopra la testa voglio proprio vedere come lo piazzia sopra.

Io sulla punto 1.1 ma e' quasi identica la seicento (ho anche quella) provai ad aprire l'airbox (si presta perfettamente) e ti viene una sorta di aspirazione diretta.

ebbene un fracasso (non rombo intendiamoci) infernale quando dai gas, e ai bassi che non tira piu', invero neanche tantissimo agli alti.

Se il motore e' il 1108 ci sono diversi interventi da fare ma ci vuole il portafoglio a fisarmonica, e non credo proprio ne valga la pena, se credi che il filtro da solo serva a qualcosa procedi pure male non fa', ma neanche vai piu' forte, garantito al 100%.

Sarebbe troppo facile, mettere un filtro uno scarico.....e invece la realta' e' diversa!!!

Certo c'e' l'effetto placebo del rumore, per chi si accontenta...

Commenta

vai con il pannello se non riesci a posizionare il cono dove prenda aria fresca.
              Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

La mia seicento sporting però è multipoint. Cambia qualcosa? E poi, la scatola del filtro è molto diversa da quella dei precedenti modelli, infatti è tonda e dentro c'è un filtro circolare a corona, e non il vecchio filtro a pannello. Mi sono informato se la BMC aveva a disposizione un filtro a pannello in sostituzione, ma mi hanno detto che nacora nn lo hanno progettato per il mio modello. Sapete se qualche altra marca ha già provveduto (jr, kn, king dragon, green...)?

Commenta

Si sicuramente cambia, non a livello di prestazioni intendiamoci, ma nel senso che hai piu' scelta, il cono e' fattibile ma non redditizio.

dipende tutto da quello che chiedi alla tua auto! cosa vuoi ottenere, questa e' la prima domanda, se la risposta e' un bel rumore allora niente di piu' facile, un bello scarico,e un bel conico,al quale ci aggiungi la mappa e il gioco e' fatto!

se parliamo di farla camminare seriamente allora..........

P.S. Dimenticavo se per qualunque motivo dovesse saltar fuori il cda, sappi che io sconsiglierei anche questo.

Commenta

Filtro circolare???

Ma sei sicuro di avere l'airbox originale? Ho controllato sul cataogo K&N e OMP ed entrambi
                    producono solo quello piatto, lo stesso per la Seicento e Cinquecento Sporting.
                    Ma la tua di che anno è?

Commenta

Sto operando...
                    X