annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft tuning per Fiat Coupe T16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft tuning per Fiat Coupe T16

Ragazzi ciao a tutti...

un mio amico ha un Fiat Coupe Turbo 16v che vorrebbe potenziare: mi consigliate degli ottimi pezzi da montare come scarico (completo) filtro, e che sso ? mi citate marca de modello dei pezzi che citate ?

volevo anche chiedervi in che modo è gestito il turbocrompessore su quest'auto: Westgate o Pierburg ? si riesce a vedere aprendo il cofano se c'e' la westgate o il pierburg ?

Re: Soft tuning per Fiat Coupe T16

Guarda di al tuo amico di fare centralina+ aspirazione diretta BMC CDA e terminale e/o scarico completo con collettore della supersprint. x la turbina mi devo documentare...
    ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

Commenta

Altri aiuti (si spera piu concreti :P)

Commenta

Originariamente inviato da RaceWars
        Altri aiuti (si spera piu concreti :P)
        Un mio amico ha fatto.

pop off

filtro BMC F1

scarico diretto supersprint

centralina
        --->VENDO PUNTO GT!!!<---

COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

Commenta

Inizia con filtro a pannello in cotone oliato (KN, JR, BMC, etc), scarico CSC e pop a ricircolo Bonalume.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Grazie degli interventi

Ice consigli di comprare tutti e 3 i pezzi che compongono lo scarico della Csc ? sono i migliori come rendimento su questo motore considerando che è originale ? rendono bene anche nell eventualita' che fa rimappare la centralina ?

Commenta

Originariamente inviato da RaceWars
              Grazie degli interventi

Ice consigli di comprare tutti e 3 i pezzi che compongono lo scarico della Csc ? sono i migliori come rendimento su questo motore considerando che è originale ? rendono bene anche nell eventualita' che fa rimappare la centralina ?
              Per il prezzo che costano sono ottimi.....tutti questi interventi sono propedeutici alla mappa.....

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

io sinceramente lascerei proprio stare filtri conici,cda e tutte quelle robe lì.su questi motori sono da usare solo una volta che si vuole modificare completamente l'aspirazione(quindi collettori aspirazione).il vero tappo di questo motore sono i collettori di scarico,perciò io monterei dei supersprint,cari come il fuoco,ma la qualità c'è.tutto il resto lo farei artigianale facendo un bel tubo dritto compreso il kat(ovvero che da fuori si vede ma dentro ci passa sempre il tubo).se hai paura dei controlli prendi il terminale meno costoso omologato sul mercato in modo da avere quel fatidico foglio e se vuoi modifichi pure quello.il suono sarà veramente godurioso.in seguito monterei un filtro a pannello più permeabile e rimapperei in tempo reale.ciliegina sarebbe poi una bella pop-off.così dovresti assicurarti 240 cv più o meno con una press. di un 1,2 e una buona affidabilità.vai tranquillo e pompa bene questo motore meraviglioso.Mi raccomando l'assetto però,e dei cerchi da 16!
                Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

allora...partiamo col dire che sul T16 c'e' da sbizzarrirsi

dipende sempre da cosa pretendi...

dunque un primo step sarebbe:

-Scarico centrale+terminale(meglio se togli il kat)
                  -Filtro a pannello
                  -Pop off a pistone
                  -Centralina rimappata...le pressioni consigliate sono di 1.5(picco) e 1.2 di costante...

il costo indicativo del primo step e' di circa 800 euro in base ovviamente ai componenti scelti...potresti anche spenderne 1000
                  in base alla bravura del preparatore e soprattutto di chi ti rimappa la centralina avrai raggiunto una potenza che va dai 230 ai 245 cv

ci sono ancora altri step..ma se ti interessa il soft tuning mi fermo qua
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
                    Per il prezzo che costano sono ottimi.....tutti questi interventi sono propedeutici alla mappa.....
                    Eventualmente se non si avessero problemi di budget cosa c'e' al top x il coupe turbo 16v ?

Commenta

Sto operando...
                    X