annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmi per rimappare le centraline?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Programmi per rimappare le centraline?

Salve a tutti raga, non se vi è capitato anche a voi però io mi sono chiesto esistono in commercio programmi per rimappare le centraline, i quali possiamo farne uso anche noi stessi ???
    Ad esempio un mio amico mi ha detto che una nota azienda ******** vende un programma (ad un prezzo un po spropositato cioè 1500 € + iva) per rimappare appunto le centraline avendo a disposizione un computer non troppo potente e un collegamento a internet.
    Chiedo a voi esistono online programmi simili che funzionino e soprattutto che siano affidabili???
    BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!

Re: Programmi per rimappare le centraline?

se funziona bene non è un prezzo spropositato
    DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Si però per me è elevato.

Commenta

Ce n'è, ce n'è... e gratis anche. Basta cercare... Per esempio, per gli Hondisti come me, esiste una risorsa meravigliosa, il gruppo Pgmfi.org con programmi per ODB0 e ODB1 che hanno poco da invidiare a Hondata o simili... e sono gratuiti. In più c'è la sezione tecnica e il forum con una montagna di info e aiuto... basta sapere l'inglese!
        http://www.pgmfi.org/twiki/bin/view

So che esistono risorse simili (forse non così avanzate, non lo so) per le ecu di altre marche, però ovviamente non mi sono interessato più di tanto. Ma ci sono!

Quindi la cosa è interessantissima... e entusiasmante. Sto studiando tutto quello che trovo al riguardo, mi sono attrezzato di un masterizzatore di eprom e sto provando varie mappature, una più economica, una più spinta, ecc. Per passare da una all'altra, mi basta cambiare chip: una questione di 10 secondi.

OCCHIO però: senza un analizzatore dei gas di scarico per verificare il rapporto aria/benza, la cosa è assolutamente sconsigliata... si corre il rischio di fare grandi danni (pistoni forati...)

Commenta

Grazie mille robus ma non sapresti darmi qualche info in + ????Sto soprattuto cercando programmi per centraline di motori Turbo sia diesel che benza in modo che possano agire su + parametri .

Commenta

Dai ragazzi troviamo qualcosa per le IAW, io sto diventando matto, perchè voglio far tutto da solo.
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

Commenta

...marco... se riesco a farmi il dupplicato del cpu mi sa che devo invitarti a bere qualcosa... ti tengo aggiornato..
              Turbom@d..
              ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
              Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
              Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
              11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
              ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da @leTurboMen
                ...marco... se riesco a farmi il dupplicato del cpu mi sa che devo invitarti a bere qualcosa... ti tengo aggiornato..
                SPEED MATTERS.
                Lysholm for Life.
                NOS Rules.

Commenta

Allora raga qualcun altro che sa qualche info su programmi pèer centraline?

Commenta

Allora due programmi che conosco bene sono questi:

http://www.turboedit.org/
                    per centraline Honda ODB0 (più o meno fino al 92). Gestione mappe benza, anticipo, mappe vtec, gestisce la sovralimentazione, iniettori di qualunque dimensione, partenza 'a paletta', real-time in fase di sviluppo, ecc. ecc.

http://www.ecimulti.org/uberdata/
                    per centraline Honda OBD1 (dal 92 in poi). Programma molto completo, gestione mappe benza, anticipo, mappe vtec, gestisce la sovralimentazione, iniettori di qualunque dimensione, partenza 'a paletta', datalogging attraverso la centralina, programmaz. real-time, e tante tante altre cose.

Per chi è interessato ecco il forum di questi geniacci:
                    http://forum.pgmfi.org/

Personalmente utilizzo TurboEdit, per ora mi 'diverto' ma il mio scopo è una bella rimappa a puntino non appena avrò installato il mitico Opcon Autorotor (Lysholm) che arriverà tra un paio di settimane...

Ah per finire il discorso Honda, ci sono altri programmi (Crome per esempio, o Ecucontrol per il datalogging in real time) ma questi sono i più diffusi e sviluppati. Per le centraline OBD2 si può passare a OBD1 con un cavo (costa sui cento dollari) e montare una centralina compatibile (da reperire da qualche sfascio). Quindi il discorso è abbastanza ampio e interessante per quanto riguarda le ondine...

Mo' vedo di recuperare i link a qualche altro programma/sito per altre marche che avevo trovato nel corso della mia ricerca... se nel frattempo non li ho buttati via
                    Cmq dai ragás che di roba ce n'é. Fate anche voi una bella ricerca con google in inglese e altre lingue, magari richiede qualche giorno ma può dare risultati insperati!

Commenta

Sto operando...
                    X