ho una A4 2.5 tdi quattro 180cv, manuale, attualmente con filtro a tromba supercompetition con cono da 100 (che da solo aumenta mostruosamente la coppia e la velocità max), egr chiusa e con una rimappa ad hoc (al computer basata sulla mia originale e tenendo conto i parametri del mio motore, non una di quelle preconfezionate che ti caricano al momento) per circa non so quanti cv (210-220 presumo).
il punto è che non bastano...
cosa posso fare per migliorare ancora? pensavo di lavorare su turbina e IC; sapete se esistono turbine maggiorate per il 2.5? o conviene solo revisionare l'originale e farla ottimizzare (dicono che dia comunque un 20% in +)?
val la pena cambiare l'IC con uno maggiorato? e quali sono i parametri per sceglierlo?
per quanto riguarda lo scarico: mantenendo terminali originali, il centrale mettendo un tubo dritto senza cat e silenziatori, da un guadagno in potenza/coppia? o sostituendolo con uno con cat metallico sportivo è meglio ancora?
CHE ALTRO SI PUO' FARE?!?
il punto è che non bastano...
cosa posso fare per migliorare ancora? pensavo di lavorare su turbina e IC; sapete se esistono turbine maggiorate per il 2.5? o conviene solo revisionare l'originale e farla ottimizzare (dicono che dia comunque un 20% in +)?
val la pena cambiare l'IC con uno maggiorato? e quali sono i parametri per sceglierlo?
per quanto riguarda lo scarico: mantenendo terminali originali, il centrale mettendo un tubo dritto senza cat e silenziatori, da un guadagno in potenza/coppia? o sostituendolo con uno con cat metallico sportivo è meglio ancora?
CHE ALTRO SI PUO' FARE?!?
Commenta