ragazzi, oggi ho montato un cono di grosse dimensioni della jr sulla fiesta di mio fratello, un 1.2 16v.
Premetto che prima montavo pannello+trombetta.
Sono appena tornato da un lungo giro per far tarare un po' la centralina.
Allora, in basso non ho perso niente (tenete presente che originale è un motore pigro ai bassi, la coppia è a 4000 giri), ho provato ad andare in montagna e sulle salite la terza, partendo da bassi giri, si teneva tranquillamente, anche in uscita dai tornanti.
Arrivati al regime di copia e affondando il pedale, si sente una bella botta e allunga in modo deciso fino ai 6000, senza avere particolari flessioni;
anche in quarta in pianura, partendo da 60km/h, si raggiungono i 100km/h in modo più deciso di prima.
Il suono...............immaginatevelo.
Quindi io ho elaborato una mia teoria: secondo me un cono toglie in basso se montato direttamente sul debimetro, ma nel mio caso il debimetro è collegato alla farfalla con un lungo tubo, che quindi può raccogliere aria.
Inoltre, il cono al suo interno è molto capiente, pensate che ho fatto fatica a posizionarlo; sotto quest'ultimo è presente un tubo che porta aria fresca.
Quindi, il mio giudizio è favorevole......poi chiaramente questo varia da auto a auto.
Premetto che prima montavo pannello+trombetta.
Sono appena tornato da un lungo giro per far tarare un po' la centralina.
Allora, in basso non ho perso niente (tenete presente che originale è un motore pigro ai bassi, la coppia è a 4000 giri), ho provato ad andare in montagna e sulle salite la terza, partendo da bassi giri, si teneva tranquillamente, anche in uscita dai tornanti.
Arrivati al regime di copia e affondando il pedale, si sente una bella botta e allunga in modo deciso fino ai 6000, senza avere particolari flessioni;
anche in quarta in pianura, partendo da 60km/h, si raggiungono i 100km/h in modo più deciso di prima.
Il suono...............immaginatevelo.
Quindi io ho elaborato una mia teoria: secondo me un cono toglie in basso se montato direttamente sul debimetro, ma nel mio caso il debimetro è collegato alla farfalla con un lungo tubo, che quindi può raccogliere aria.
Inoltre, il cono al suo interno è molto capiente, pensate che ho fatto fatica a posizionarlo; sotto quest'ultimo è presente un tubo che porta aria fresca.
Quindi, il mio giudizio è favorevole......poi chiaramente questo varia da auto a auto.
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