Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

    Allora vi descrivo quello che mi è successo:

    ho deciso di rimappare la centralina alla mia Opel Corsa 1.3 CDTI... dopo aver sentito vari consigli su dove portarla a fare, ho deciso su un preparatore molto qualificato di Roma, del quale non faccio il nome per motivi di rispetto.

    Gli porto la macchina e in tre ore me la fa, senza mettere l'auto sul banco, ma provandola su strada (prima, seconda, al massimo terza per via del poco spazio per tirare), ok la mappa è pronta vado a casa... nel tornare a casa ho avuto modo di provarla a fondo... la macchina agli alti aveva dei veri e proprio vuoti alternati a sbalzi di coppia... come testava anche il manometro della pressione del turbo... che in presenza dei vuoti scendeva drasticamente, per poi ridare la botta di picco e riscendere di nuovo.. e così via.. così facendo la macchina in quinta non riusciva a salire di giri e il tachimetro si fermava sui 140 km/h (prima della mappa ne faceva 175). Arrivo a casa e decido di togliere il CDA e di montare il filtro a pannello... provo la macchina... non fa più il difetto.. ma agli alti cmq la coppia sembra molto diminuita. Chiamo subito il preparatore e gli dico che la mappa non va... gliela riporto.

    A questo punto mi dice di lasciargliela che l'avrebbe dovuta fare con calma e sul banco a rulli per farla ad hoc. Me ne vado. Dopo due giorni vado a riprenderla perchè è pronta. Lui mi dice che ora la macchina ha 92cv (70 originali) e 220nm di coppia (180 originali), però non mi ha mostrato nessun foglio o grafico del banco a rulli. Torno a casa... e tornando a casa ho modo di provarla a fondo.. la macchina va meglio in generale.. anche agli alti... ma il problema dei vuoti si ripresenta anche se in maniera mooolto minore. Allora vado a casa e provo a rimontare il CDA... provo la macchina... e i vuoti sono ancora peggio della prima volta!!! Ho rimesso allora il filtro a pannello.. la macchina ha veramente più potenza e coppia di prima.. ma quando il motore sembra che stia per esprimere il massimo... si presentano questi vuoti.. quasi fosse una specie di limitazione...

    Allora la mia domanda è questa: non c'ha capito niente il preparatore? o non c'ho capito niente io?? io sapevo che con la rimappa si guadagnano si cavalli e coppia.. ma soprattutto si ha un erogazione più lineare su tutto l'arco dei regimi... sbaglio??!?!

    Ora che faccio??!?!

    P.S.: Per la rimappa gli ho lasciato 450 euro!!!

  • #2
    Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

    nessuno che sà aiutarmi??? che sa dirmi perchè la macchina fa così?? almeno per non trovarmi impreparato davanti al preparatore quando gli parlo.. e che magari non mi dica cazzate... vi prego aiutateme... sta centralina mi è costata un milione... e la macchina non va.. porca miseria!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

      Una mappa fatta bene non presenta problemi.
      Una mappa fatta con i piedi può manifestare vari sintomi, ad esempio i tuoi. Non so chi ti abbia consigliato di andare li, ma mi sa che sto qui te l'ha fatta come in need for speed underground 2, alzo di qui, alzo di la et voilà.
      Vicenza eXtreme Team
      If in doubt, increase boost.
      Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

      Commenta


      • #4
        Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

        sapreste dirmi da che cosa dipende però in specifico il difetto?? almeno sò che dirgli...

        Commenta


        • #5
          Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

          e che regime si manifesta il buco????
          DON'T WORRY...YOU STAY BACK

          ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
          ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
          ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

          Commenta


          • #6
            Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

            intorno ai 3000.... ma con le marce alte è più presente... però sembra che si presenti quando la coppia è al max...

            Commenta


            • #7
              Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

              riportala subito e fagli vedere il problema............se non te lo risolve,fattela portare originale e portala da un'altro........a roma ce ne sono di bravi,e uno è anche qui sul forum.......
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

                CIAO IO HO IL TUO STESSO MOTORE..PENSO L'AVEVI CHIESTO ANCHE A ME??GIUSTO??NN METTERE IL CDA..SUL DIESEL..MOLTI LO SCONSIGLIANO..CMQ RIPORTALA SUBITO.. prima d fare danni..e come dice cry fattela portare originale..e fatti tornare abche i soldi..xke nn ha lavorato niente ha dovuto solo attaccare uno spinotto e mettere dei dti ke speva gia..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

                  Così a distanza e senza la mappa è molto difficile dirti il problema...io lo imputerei ad una non perfetta raccordatura durante un cambio di mappa.....intorno ai 3000 rpm avviene un cambio della strategia multijet passando ad un numero minore di sequenze di iniezione...forze durante questo cambio la quantità di gasolio differisce troppo e senti i "buchi" in erogazione.
                  E' solo un ipotesi ma + di così non riesco a dirti.

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimappatura Opel Corsa 1.3 CDTI

                    Originariamente inviato da puntomjet
                    CIAO IO HO IL TUO STESSO MOTORE..PENSO L'AVEVI CHIESTO ANCHE A ME??GIUSTO??NN METTERE IL CDA..SUL DIESEL..MOLTI LO SCONSIGLIANO..CMQ RIPORTALA SUBITO.. prima d fare danni..e come dice cry fattela portare originale..e fatti tornare abche i soldi..xke nn ha lavorato niente ha dovuto solo attaccare uno spinotto e mettere dei dti ke speva gia..
                    Io chiederei di rimetterla stock ed i soldi indietro "per non aver ottenuto il risultato richiesto" non per il metodo.....in un contratto verbale si pattuisce un servizio ed un costo....non ottengo il servizio non pago....poi se mi mappa Martinelli in 30 sec. o un allevatore di struzzi in 3 gg ma il risultato è ottenuto non dovrebbero sorgere problemi

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X