vi spiego il problema: alcuni gg fa, dovevo accendere l auto.. girata la kiave, si è accesa solo la spia della batteria,e null altro, e ho fatto 3-4 tentativi, nulla... nn si accendeva nulla, neanke le luci d cortesia. nel primo tentativo d accensione ho sentito un "tac" secco e forte provenire dal vano motore.. è scattato qualcosa ma nn saprei dire cosa. ho tolto la kiave ma la spia della batteria è rimasta accesa, molto fioca ma accesa, e mi sn spaventato.. avevo paura ke fosse partita la centralina (premetto ke anda tt bene fino a 2 ore prima e nn ho mai avuto probl d centralina o altro). la batteria funzionava bene fino a 2 ore prima, poi.. il nulla, morta, nn si accendevano neanke le luci d cortesia, nulla. allora ho acceso la makkina cn lo starter, sn andato da 1 meccanico, messa una batteria nuova nuova, la makkina è partita. passato lo spavento. alcuni mi han detto ke in quel modo avrei perso la rimappatura della centralina, effettuata neanke un anno fa.. e ciò mi secca
mi sembra pazzesco. voi ke ne dite??
la mia auto è una opel corsa "C" 1.7 DI (turbodiesel da 65 cv, quella prima del restyling x capirci) cn piccole modifiche meccaniche, e rimappata. pensate ke io possa aver perso o danneggiato la mappatura? l auto funziona bene, cm sempre, ma ho il dubbio.. xkè mi sn reso conto ke tira d meno oltre i 4000 giri (potrebbe essere il gasolio sporco, mi è già capitato). mi fate 1 favore se mi date risp... grazie...

la mia auto è una opel corsa "C" 1.7 DI (turbodiesel da 65 cv, quella prima del restyling x capirci) cn piccole modifiche meccaniche, e rimappata. pensate ke io possa aver perso o danneggiato la mappatura? l auto funziona bene, cm sempre, ma ho il dubbio.. xkè mi sn reso conto ke tira d meno oltre i 4000 giri (potrebbe essere il gasolio sporco, mi è già capitato). mi fate 1 favore se mi date risp... grazie...
Commenta