annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdere la mappatura???? illuminatemi x favore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perdere la mappatura???? illuminatemi x favore

vi spiego il problema: alcuni gg fa, dovevo accendere l auto.. girata la kiave, si è accesa solo la spia della batteria,e null altro, e ho fatto 3-4 tentativi, nulla... nn si accendeva nulla, neanke le luci d cortesia. nel primo tentativo d accensione ho sentito un "tac" secco e forte provenire dal vano motore.. è scattato qualcosa ma nn saprei dire cosa. ho tolto la kiave ma la spia della batteria è rimasta accesa, molto fioca ma accesa, e mi sn spaventato.. avevo paura ke fosse partita la centralina (premetto ke anda tt bene fino a 2 ore prima e nn ho mai avuto probl d centralina o altro). la batteria funzionava bene fino a 2 ore prima, poi.. il nulla, morta, nn si accendevano neanke le luci d cortesia, nulla. allora ho acceso la makkina cn lo starter, sn andato da 1 meccanico, messa una batteria nuova nuova, la makkina è partita. passato lo spavento. alcuni mi han detto ke in quel modo avrei perso la rimappatura della centralina, effettuata neanke un anno fa.. e ciò mi secca mi sembra pazzesco. voi ke ne dite??
    la mia auto è una opel corsa "C" 1.7 DI (turbodiesel da 65 cv, quella prima del restyling x capirci) cn piccole modifiche meccaniche, e rimappata. pensate ke io possa aver perso o danneggiato la mappatura? l auto funziona bene, cm sempre, ma ho il dubbio.. xkè mi sn reso conto ke tira d meno oltre i 4000 giri (potrebbe essere il gasolio sporco, mi è già capitato). mi fate 1 favore se mi date risp... grazie...

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Re: perdere la mappatura???? illuminatemi x favore

Originariamente inviato da afterdark
    vi spiego il problema: alcuni gg fa, dovevo accendere l auto.. girata la kiave, si è accesa solo la spia della batteria,e null altro, e ho fatto 3-4 tentativi, nulla... nn si accendeva nulla, neanke le luci d cortesia. nel primo tentativo d accensione ho sentito un "tac" secco e forte provenire dal vano motore.. è scattato qualcosa ma nn saprei dire cosa. ho tolto la kiave ma la spia della batteria è rimasta accesa, molto fioca ma accesa, e mi sn spaventato.. avevo paura ke fosse partita la centralina (premetto ke anda tt bene fino a 2 ore prima e nn ho mai avuto probl d centralina o altro). la batteria funzionava bene fino a 2 ore prima, poi.. il nulla, morta, nn si accendevano neanke le luci d cortesia, nulla. allora ho acceso la makkina cn lo starter, sn andato da 1 meccanico, messa una batteria nuova nuova, la makkina è partita. passato lo spavento. alcuni mi han detto ke in quel modo avrei perso la rimappatura della centralina, effettuata neanke un anno fa.. e ciò mi secca mi sembra pazzesco. voi ke ne dite??
    la mia auto è una opel corsa "C" 1.7 DI (turbodiesel da 65 cv, quella prima del restyling x capirci) cn piccole modifiche meccaniche, e rimappata. pensate ke io possa aver perso o danneggiato la mappatura? l auto funziona bene, cm sempre, ma ho il dubbio.. xkè mi sn reso conto ke tira d meno oltre i 4000 giri (potrebbe essere il gasolio sporco, mi è già capitato). mi fate 1 favore se mi date risp... grazie...
    La mappatura non "si perde" mai.....hai semplicemente la batteria da sostituire.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

grazie 1000, aspettavo proprio il tuo intervento xkè 6 sempre cosi professionale e preciso.. un nome una garanzia, peccato ke io sia lontano altrimenti verrei a trovarti cmq, io ero quasi sicuro fosse 1 boiata...
      me l ha detto gente ke ha messo un terminale "da 30cv" e un filtro "da 40 cv" e pestano le ferrari...
      , qnd mi fido ben poco d quello ke mi han detto...
      preferisco fidarmi d pareri d professionisti, come te.. grazie infinite
      mi pareva improbabile perdere cosi i parametri, in 1 modo cosi stupido.. la gente saebbe spesso a piedi se cosi fosse...
      la batteria è morta insiegabilmente, senza reavviso, e l ho sostituita subito
      grazie ancora, ciaooo

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Commenta

AH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
        STO MORENDO DALLE RISATE!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!1
        PERSA LA MAPPATURA!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!QUESTA E' DAVVERO FORTISSIMA!!!!!!!! E COME SAREBBE PARTITA LA MACCHINA?????!!!?????
        CON LA MAPPATURA D'EMERGENZA "MIRACLE"????!!!!!???AHAHAHAHAHAHAAH!!!!
        FORTISSIMI I TUOI AMICI!!!!SAREBBERO PERFETTI A ZELIG!!!!!!!

Commenta

infatti è quello ke ho pensato io... ho capito ke se sparano cazzate d continuo ("ho montato candele speciali da 15 cavalli sul tdi... ecc) nn hanno motivo d dire, ogni tanto, cose sensate.. no?? infatti mi sembrava assurdo.. ma il forum d elaborare esiste anke x sfatare qst miti, x eliminare qst "cazzari", x togliersi i dubbi infatti appena li ribecco gli rido in faccia.. anzi gli dico ke grazie a una batteria + potente ho raddoppiato la potenza... cl le balle ke sparano loro, c crederanno d certo LOL

Commenta

infatti è quello ke ho pensato io... ho capito ke se sparano cazzate d continuo ("ho montato candele speciali da 15 cavalli sul tdi... ecc) nn hanno motivo d dire, ogni tanto, cose sensate.. no?? infatti mi sembrava assurdo.. ma il forum d elaborare esiste anke x sfatare qst miti, x eliminare qst "cazzari", x togliersi i dubbi infatti appena li ribecco gli rido in faccia.. anzi gli dico ke grazie a una batteria + potente ho raddoppiato la potenza... cl le balle ke sparano loro, c crederanno d certo LOL

dicci poi cm è andata!!!!!!!!
            QUID TUM?

Commenta

sicuro.. gli dico ke ora ho 2 batterie qnd... ho almeno altri 50 sotto il cofano

oddio svengo..

Commenta

madooooo io nn dico di sapere molto ma che con un filtro aria nn puoi prendere 40 cv lo so!!!!!!!
                QUID TUM?

Commenta

si si cè gente convinta ke una punto 60 vada via a una punto gt.. cn filtro a pannello, buco grezzo nella scatola filtro e copriterminale della lampa acquistato al supermarket... LOL e x assettarla... flessibile, via un pezzo d molla, e in curva pesto la ferrari... si si... GRANDI MITTICCI (ma vaff....)

Commenta

mangiato tutti pane e simpatia?!
                    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

Commenta

Sto operando...
                    X