annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficoltà d'innesto della marcia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difficoltà d'innesto della marcia

Ragazzi ho un problema...
    ho notato che sulla mia fiat Punto 1.3 active (3^serie) specialmente a macchina fredda, la prima marcia entra con difficoltà...o meglio per inserirla senza impedimenti devo aspettare che la macchina si arresti del tutto, cosa che invece non accade in seguito ove la marcia entra senza difficoltà anche pochi attimi prima di fermarsi; spero abbiate capito in che patologia del caso mi trovi...specialmente nel traffico è antipatico ripartire arrestando l'auto del tutto...
    cosa può essere? io pensavo l'olio ma sono ignorante in materia...illuminatemi voi

Re: Difficoltà d'innesto della marcia

Anche io che ho una scenic mi fà lo stesso problema...Non arrestarsi completamente ma quasi...

A dire la verità nella mia car la frizione gratta quando inserisco la retro...non sempre ma molto spesso...
    Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
    °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

°GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
    °bebbodrag per Tec TSW 6
    °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

[Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

Commenta

Ah....cmq se non sei fermo del tutto parti in seconda benissimo scusa... E' inutile mettere la prima in movimento....
      Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
      °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

°GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
      °bebbodrag per Tec TSW 6
      °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

[Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

Commenta

Originariamente inviato da Rasta
        Ah....cmq se non sei fermo del tutto parti in seconda benissimo scusa... E' inutile mettere la prima in movimento....
        già...questo è vero, però non vorrei che a lungo andare possa danneggiare qulacosa....ma poi perchè accade cio?

Commenta

Originariamente inviato da diegodp
          Ragazzi ho un problema...
          ho notato che sulla mia fiat Punto 1.3 active (3^serie) specialmente a macchina fredda, la prima marcia entra con difficoltà...o meglio per inserirla senza impedimenti devo aspettare che la macchina si arresti del tutto, cosa che invece non accade in seguito ove la marcia entra senza difficoltà anche pochi attimi prima di fermarsi; spero abbiate capito in che patologia del caso mi trovi...specialmente nel traffico è antipatico ripartire arrestando l'auto del tutto...
          cosa può essere? io pensavo l'olio ma sono ignorante in materia...illuminatemi voi
          Come dice Rasta non è buona cosa inserire la prima marcia in scalata questo perchè sulle auto normali tra la prima e la seconda marcia c'è una bella differenza in fatto di giri dell' albero motore e albero secondario del cambio, il sincronizzatore quindi fa molta molta fatica.
          Se dici che a caldo le cose migliorano allora è un discorso di olio, dovresti metterne uno più fluido e di tipo buono (non è necessario che sia super sintetico), vedrai che tutte le marce migliorano come innesto...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
            Come dice Rasta non è buona cosa inserire la prima marcia in scalata questo perchè sulle auto normali tra la prima e la seconda marcia c'è una bella differenza in fatto di giri dell' albero motore e albero secondario del cambio, il sincronizzatore quindi fa molta molta fatica.
            Se dici che a caldo le cose migliorano allora è un discorso di olio, dovresti metterne uno più fluido e di tipo buono (non è necessario che sia super sintetico), vedrai che tutte le marce migliorano come innesto...
            si a caldo le cose cambiano...migliora e reagisce come io voglio!!
            beh allora dimmi come si a fa a cambiarlo? e di che tipo prenderlo?

Commenta

si a caldo le cose cambiano...migliora e reagisce come io voglio!!
              beh allora dimmi come si a fa a cambiarlo? e di che tipo prenderlo?
              Non è semplice cambiarlo, perchè non basta cercare un tappo di scarico dell' olio ed uno di carico, il problema è poi ricaricare l' olio che sicuramente si trova in un posto difficile da raggiungere (ed infatti esistono delle grosse siringhe che al posto dell' ago hanno un tubo per poter raggiungere qualsiasi punto), meglio se chiedi ad un meccanico di fartelo.
              La gradazione dipende da cosa hai già su, vedi sul libretto e richiedi in base a quelle gradazioni un olio più fluido di marca (non serve andare sul Mobil1 o Motul da competizione).

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                Non è semplice cambiarlo, perchè non basta cercare un tappo di scarico dell' olio ed uno di carico, il problema è poi ricaricare l' olio che sicuramente si trova in un posto difficile da raggiungere (ed infatti esistono delle grosse siringhe che al posto dell' ago hanno un tubo per poter raggiungere qualsiasi punto), meglio se chiedi ad un meccanico di fartelo.
                La gradazione dipende da cosa hai già su, vedi sul libretto e richiedi in base a quelle gradazioni un olio più fluido di marca (non serve andare sul Mobil1 o Motul da competizione).
                dici che in concessionaria (essendo in garanzia), ed essendo questa un'anomalia del cambio, possono cambiare l'olio senza costi aggiuntivi?

Commenta

dici che in concessionaria (essendo in garanzia), ed essendo questa un'anomalia del cambio, possono cambiare l'olio senza costi aggiuntivi?
                  Non è una anomali, è una caratteristica del cambio per cui non te la passano in garanzia, è una miglioria che richiedi tu....

Commenta

quanto può costare questa "miglioria"?

Commenta

Sto operando...
                    X