annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat punto 1.2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat punto 1.2

Mi chiamo Carlo e scrivo da Caltanissetta, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo una Fiat Punto 1.2 8v del 2005.
    La casa dichiara che per raggiungere i 100 Km\h sono necessari più di 14 sec.
    Vi volevo domandare se era possibile migliorare questo tempo di almeno 2 secondi senza stravolgere la meccanica e senza penalizzare la velocità massima. Qualche idea mi è venuta in mente ma non so se è funzionale tipo: montare dei rapporti più corti, montare un volano alleggerito, un buon impianto di scarico completo, rimappatura centralina( a proposito è molto complesso rimmappare la centralina della punto?), ecc.

Accetto qualunque suggerimento
    Caio
    ALFA MiTo Club - Italia

Re: Fiat punto 1.2

mio fratello la tiene identica alla tua!!!!ha 10mesi!!
    siamo in cerca di miglioramenti!!!!!
    DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Originariamente inviato da Carloboss
      Mi chiamo Carlo e scrivo da Caltanissetta, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo una Fiat Punto 1.2 8v del 2005.
      La casa dichiara che per raggiungere i 100 Km\h sono necessari più di 14 sec.
      Vi volevo domandare se era possibile migliorare questo tempo di almeno 2 secondi senza stravolgere la meccanica e senza penalizzare la velocità massima. Qualche idea mi è venuta in mente ma non so se è funzionale tipo: montare dei rapporti più corti, montare un volano alleggerito, un buon impianto di scarico completo, rimappatura centralina( a proposito è molto complesso rimmappare la centralina della punto?), ecc.

Accetto qualunque suggerimento
      Caio
      i rapporti corti nn conviene montarli. Secondo me Scarico completo, Filtro piu permeabile a pannello su airbox originale, albero a camme piu sportivo ma nn troppo , e infine una rimappata alla centralina. Dovrai guadagnare circa 20cv e circa 2 sec da 0-100.
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

grazie per avermi risposto, ora mi toccarà parlare con il meccanico di fiducia per vedere cosa mi consiglia, cmq se qualcunaltro può consigliarmi che dica pure ciao
        ALFA MiTo Club - Italia

Commenta

nessun altro può aiutarmi dite la vostra ciao
          ALFA MiTo Club - Italia

Commenta

io dato il motore non di indole molto sportiva non farei interventi molto invasivi(con rispettivi costi): in certi casi chi si accontenta gode!

potresti migliorare sia l'aspirazione che lo scarico, senza aprirli troppo però per non perdere coppia.
            i cammes costano cari e se fosse mia la macchina non so se lo farei...

la centralina non serve: per darle piu benzina basta agire sulla pressione benzina mentre per l'anticipo puoi intervenire sul relativo sensore.
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
              io dato il motore non di indole molto sportiva non farei interventi molto invasivi(con rispettivi costi): in certi casi chi si accontenta gode!

potresti migliorare sia l'aspirazione che lo scarico, senza aprirli troppo però per non perdere coppia.
              i cammes costano cari e se fosse mia la macchina non so se lo farei...

la centralina non serve: per darle piu benzina basta agire sulla pressione benzina mentre per l'anticipo puoi intervenire sul relativo sensore.
              Come scarico completo secondo te la supersprint va bene?
              ALFA MiTo Club - Italia

Commenta

in linea di massimi la SS fa sempre scarichi che nel complesso rendono!

su una cosa non concordo: sui consigli che danno di elvare il kat: sono convinto ke sia meglio anke per questioni di legge e multe che sia meglio tenere il kat e mettere il centrale non silenziato!

vedo che fanno i collettori, che rendono bene su questi motori, poi c'è un centrale con kat che ti consiglio...prossimamente in produzione...
                poi il centrale diretto e il terminale tra l'altro omologato...

io farei così...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
                  i rapporti corti nn conviene montarli. Secondo me Scarico completo, Filtro piu permeabile a pannello su airbox originale, albero a camme piu sportivo ma nn troppo , e infine una rimappata alla centralina. Dovrai guadagnare circa 20cv e circa 2 sec da 0-100.
                  20 cv????? ma ringrazia se quello che prendi sono una 10
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

si il katalizzatore lascialo perchè nn è come i motori un po vecchi che se nascevano senza kat e poi gli mettevano il kat andavano meno, questi nuovi sono progettati per andare con il kat che fa da contropressione. se glielo levi perdi in compressione e quindi in potenza
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Sto operando...