Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere un parere su questo dagli esperti di meccanica del forum.
Per dare un po' di brio in più alla mia Iby TDI 90Cv avevo deciso di montare intercooler e turbina (la mia originale rilavorata) maggiorati by Domorace.
Una volta montati i componenti io e il mio amico meccanico siamo andati dal preparatore per la mappatura della centralina
Il risultato dopo la mappatura è stato piuttosto "deludente" soprattutto in termini numerici, visto che in effetti la macchina tira molto, soprattutto in 1a 2a e 3a ed è molto nettamente più aggressiva di prima, soprattutto perchè la spinta del turbo la senti a 1500 giri e non quasi a 3000 come prima
Cmq questi sono i dati dopo la mappatura (se volete posso scannerizzarvi anche i fogli delle rullate)
TRa parentesi i dati prima dlla mappatura
Potenza massima all'albero 81kw-110CV (67kw-91CV)
NDR: praticamente con intercooler e turbina maggiorata ho ripristinato la potenza originaria sarebbe stato interessante avere una rullata con i componenti originali, mi sa che ci sarebbe stata una bella sorpresina (meno di 80 CV IMO)
Potenza massima alla ruota: 75kw 102CV (62kw 84cv)
COPPIA MASSIMA 302 nm a 1983 rpm (191 nm a 2053 rpm)
Grafico Coppia/nr giri:
300 nm a 1968 (183 a 2033)
281 nm a 2249 (183 a 2322)
268 nm a 2530 (177 a 2612)
256 nm a 2811 (175 a 2902)
240 nm a 3092 (167 a 3193)
223 nm a 3373 (165 a 3483)
204 nm a 3654 (158 a 3773)
184 nm a 3935 (157 a 4063)
164 nm a 4216 (129 a 4354)
praticamente è una mappa spinta di più ai bassi regimi, e fino a 4000 giri ho una coppia sensibilmente maggiore di quella massima di prima
Attendo vs commenti/critiche e suggerimenti
GRazie mille
Per dare un po' di brio in più alla mia Iby TDI 90Cv avevo deciso di montare intercooler e turbina (la mia originale rilavorata) maggiorati by Domorace.
Una volta montati i componenti io e il mio amico meccanico siamo andati dal preparatore per la mappatura della centralina
Il risultato dopo la mappatura è stato piuttosto "deludente" soprattutto in termini numerici, visto che in effetti la macchina tira molto, soprattutto in 1a 2a e 3a ed è molto nettamente più aggressiva di prima, soprattutto perchè la spinta del turbo la senti a 1500 giri e non quasi a 3000 come prima
Cmq questi sono i dati dopo la mappatura (se volete posso scannerizzarvi anche i fogli delle rullate)
TRa parentesi i dati prima dlla mappatura
Potenza massima all'albero 81kw-110CV (67kw-91CV)
NDR: praticamente con intercooler e turbina maggiorata ho ripristinato la potenza originaria sarebbe stato interessante avere una rullata con i componenti originali, mi sa che ci sarebbe stata una bella sorpresina (meno di 80 CV IMO)
Potenza massima alla ruota: 75kw 102CV (62kw 84cv)
COPPIA MASSIMA 302 nm a 1983 rpm (191 nm a 2053 rpm)
Grafico Coppia/nr giri:
300 nm a 1968 (183 a 2033)
281 nm a 2249 (183 a 2322)
268 nm a 2530 (177 a 2612)
256 nm a 2811 (175 a 2902)
240 nm a 3092 (167 a 3193)
223 nm a 3373 (165 a 3483)
204 nm a 3654 (158 a 3773)
184 nm a 3935 (157 a 4063)
164 nm a 4216 (129 a 4354)
praticamente è una mappa spinta di più ai bassi regimi, e fino a 4000 giri ho una coppia sensibilmente maggiore di quella massima di prima
Attendo vs commenti/critiche e suggerimenti
GRazie mille
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