Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su clio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri su clio

    Salve, sono nuovisissimo di qui e per prima cosa volevo dirvi che non ho mai visto tanti "pazzi"! Caspita qui dentro c' è gente con tanta di quella conoscenza che... va beh... avete capito. Io non conosco quasi niente ma solo lo stretto necessario, ovvero come funge un motore e cosa sono i pezzi in generale. Insomma non parlate forbito...
    Io ho una clio 1.5 dci da 80 cv del 03 rimappata a circa 96 cv, ora volevo sapere cosa si poteva fare per ottenere qualcosa di meglio, di più o cmq per migliorare il tutto. Logicamente parliamo di intereventi semplici, piccoli consigli e piccole spese e soprattutto non deve compromettere la longevità del motore che deve aarivare a 100000 km.
    Un altra cosa, giusto un idea: si puù mettere un cambio a 6 marcie anziche l'originale a 5? Se si mi date un indizio?


    Grazie mille
    NetPrince

  • #2
    Re: Pareri su clio

    Innanzitutto puoi migliorare alla grande la mappatura, io sono riuscito ad arrivare a 114cv.

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri su clio

      Ah, però! Però il tecnico che me l'ha fatta ha detto che così non faceva troppo fumo e che se no era un po troppo sollecitata. Inoltre guardando in giro vedo che tutti i preparatori danno un incremento di 20 cv. Come hai fatto, o come ha fatto ad arrivare a 114? Inoltre non ti da problemi?
      NetPrince

      Commenta


      • #4
        Re: Pareri su clio

        Zero problemi, la mappa me la sono fatta da solo, ho fatto circa 50 prove, per sicurezza ho solo sostituito i supporti motore, dato che già di suo il motore tende a muoversi troppo.

        Commenta


        • #5
          Re: Pareri su clio

          sulla centralina non si scherza, rivolgiti ad un buon preparatore prima di fare cazzate

          Commenta


          • #6
            Re: Pareri su clio

            Originariamente inviato da NetPrince
            Salve, sono nuovisissimo di qui e per prima cosa volevo dirvi che non ho mai visto tanti "pazzi"! Caspita qui dentro c' è gente con tanta di quella conoscenza che... va beh... avete capito. Io non conosco quasi niente ma solo lo stretto necessario, ovvero come funge un motore e cosa sono i pezzi in generale. Insomma non parlate forbito...
            Io ho una clio 1.5 dci da 80 cv del 03 rimappata a circa 96 cv, ora volevo sapere cosa si poteva fare per ottenere qualcosa di meglio, di più o cmq per migliorare il tutto. Logicamente parliamo di intereventi semplici, piccoli consigli e piccole spese e soprattutto non deve compromettere la longevità del motore che deve aarivare a 100000 km.
            Un altra cosa, giusto un idea: si puù mettere un cambio a 6 marcie anziche l'originale a 5? Se si mi date un indizio?


            Grazie mille

            nel mio piccolo posso consigliarti un intercooler maggiorato [e ovviamente una nuova frizione, che male non fa] oltre a una mappa fatta da uno bravo!

            come affidabilità..se si rimane intorno ai 120cv..non dovrebbero esserci problemi di sorta. certo...non è il motore di serie, questo è scontato, ma non è neanche esasperato e conserva un ottimo margine di affidabilità


            detto questo, complimenti per la macchina [è come la miaaaa ] e ti invito a venire sul Renault Club al seguente link

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=107567


            ciauzzzzzzzz
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta

            Sto operando...
            X