annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa romeo 1.6 T.S. Turbo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa romeo 1.6 T.S. Turbo?

Ciao ragazzi..posso sapere se qualcuno di voi sa se questo intervento è possibile sul 1.6 alfa?

Re: Alfa romeo 1.6 T.S. Turbo?

TUTTO è POSSIBILE......

basta avere i dindi...
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da teos81
      TUTTO è POSSIBILE......

basta avere i dindi...

quoto...

seve anke un buon preparatore... mai affidarsi al caso
      QUID TUM?

Commenta

io il mio 1.6 lo farò volumetrico...cmq nel mio club un amico ha fatto una 147 1.6 120cv turbo (abita in grecia) e ora ha superato i 200cv e con motore originale riusciva a tenere la turbina a 0.7 di picco. Ora invece a cambiato sia i pistoni che altra roba
        .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
        ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
        il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
        DELIRIO INTER

Commenta

Oh ecco è questo che volevo sentire...insomma il 1.6 alfa è adatto a questo genere di elaborazioni o si rompe??

Dimmi pippottino quant'è sgamabile il volumetrico? Quanto spendi?

Commenta

è sgamabile..se aprono il cofano e se ne intendono un po' vedono 2 tubi di troppo e sicuramente rompono... però se messo in basso a sinistra dei collettori in prossimita del compressore del clima mi sa che è bello nascosto.

Io mi sono comprato intercooler e eaton m45 ex merceders kompressor da solo (germania ruleeezz 400€ entrambi) ora mi mancano altre due cosette pop-of a byPass e radiatore olio più filtro con termostato e poi vado a fare montare il tutto.

La spesa per montaggio messa a punto tubi vari e modifica allo scarico dovrebbe aggirarsi su i 1500€ più o meno...ma spero di strappare il tutto a 1200€ così i restanti 300€ li uso per potenziare i freni con dei dischi baffati e forati...tubi aereodinamici e pastiglie sportive.

Si il nostro TS ha dei componenti di ottima qualita, però in molti consigliano di non spingersi mantenendolo originale oltre gli 0.4bar di sovralimentazione e io farò così.
            150cv e 19kgm di coppia mi bastano e m'avanzano...la base di partenza è il 1.6 105cv con 14kgm di coppia

C'è cmq una bella discussione intitolata "compressori" li puoi farti un bello studio
            .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
            DELIRIO INTER

Commenta

Io partirei dal 120cv...e ho intenzione anche di fare oltre alla modifica turbo pistoni, bielle e alberi a camme... arriverei a quanti cv secondo te?

Commenta

Turbo e una cosa volumetrico è un'altra...(per il turbo non ti posso aiutare purtroppo)

con solo il volumetrico messo li a 0.4 bar arriveresti senza toccare il motore a 175cv circa... mentre se fai guarnizione della testa + pistoni + un bel bilanciamente delle bielle e alberi + camme sicuramente puoi portare il rapporto di compressione a 9,0:1 e spingere la pressione fino a 0.8/0.9 che è anche il limite del volumetrico...qui i cv in gioco diventano moltissimi potresti anche arrivare a 230cv secondo me cmq sul 1.6 è meglio non spingersi oltre i 190/200 perchè oltre i lavori da fare sono moltissimi, elettronica da rivedere completamente, rinforzare un po' tutto cambiare il cambio e frizione e sicuramente anche i collettori di aspirazione andranno fatti in inox (ora sono in plastica)

Fai conto che il primo step cioè solo il montaggio del kit + elettronica lo fanno pagare intorno ai 4.000€ il kit comprende tubi, compressore volumetrico, intercooler, staffe varie e modifica allo scarico.
                Minimo i pistoni stampati costeranno su i 900/1000€ e il bilanciamente intorno ai 600€ + la manodopera.
                DELIRIO INTER

Commenta

Salve a tutti ragazzi ho bisognio dei vostri consigli.
                  ha in mente di montare una turbina della fiat uno TD prima serie oppure una turbina dalla fiesta TDI 1.4.cc
                  sotto la mia alfa 156 1.6 benzina. lasciando sia motore
                  che eletronica originale.lavorando chiaramente con una pressione bassa.0,5 cosa ne pensate?puo essere fattibile come cosa? mi date qualche vostro consiglio grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Stefanus321 Visualizza il messaggio
                    Io partirei dal 120cv...e ho intenzione anche di fare oltre alla modifica turbo pistoni, bielle e alberi a camme... arriverei a quanti cv secondo te?
                    Salve a tutti ragazzi ho bisognio dei vostri consigli.
                    ha in mente di montare una turbina della fiat uno TD prima serie oppure una turbina dalla fiesta TDI 1.4.cc
                    sotto la mia alfa 156 1.6 benzina. lasciando sia motore
                    che eletronica originale.lavorando chiaramente con una pressione bassa.0,5 cosa ne pensate?puo essere fattibile come cosa? mi date qualche vostro consiglio grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X