Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmazione Centraline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Programmazione Centraline

    Ciao a tutti,
    vorrei iniziare a programmare le centraline, la cosa mi affascina...
    il tipo di centralina da programmare a cui sono interessato è quella del corsa B 16v
    mi consigliate un buon programma??
    quale programmatore di eprom devo acquistare??

  • #2
    Re: Programmazione Centraline

    Nessuno mi da una mano??

    Commenta


    • #3
      Re: Programmazione Centraline

      ma in stò forum si parla ormai solo di filtri aria e terminali di scarico?

      Commenta


      • #4
        Re: Programmazione Centraline

        il forum ha perso molto..

        Commenta


        • #5
          Re: Programmazione Centraline

          Purtroppo credo che nessuno ti risponda perchè sono cose gia dette e ridette!!!
          Comunque il passo che vorresti affrontare,credimi che non è per nulla semplice,di programmi ce ne sono un'infinità tutti validi o tutti schifosi,dipende solo dalle tue esigenge,e da quanto vuoi spendere,insieme al programma ti devi comprare,sia stazione dissaldante e anche quì ce ne sono un botto a prezzi vari,e il programmatore di eprom,e anche quì idem con patate,poi devi comprare l'adattatore per il programmatore è quì c'è solo un modello,per ogni modello di eprom.
          Credo sia tutto,anzi,logicamente ti serve un buon pc per i programmi.
          Questo solo per cominciare,poi ti servirebbe anche il programma per mappare le ECU per via EOBD
          Il totale indicativo.... 5000,00€ a 7000,00€
          Vedi tu se ti conviene!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Programmazione Centraline

            ma se un ragazzo vuole imparare a fare programmi per le centraline dove va a imparare???
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

            Commenta


            • #7
              Re: Programmazione Centraline

              Cosi a spanne direi di andare da un elaboratore serio e offrire lavoro part time quando puoi in cambio di "insegnamenti" dopo un po vedi che qualcosa impari.

              Fare 2-3 prove su qualche programma senza aver idea di come funziona ogni angolo di un motore e come funzionano certe cose, per poi riprogrammare in garage le centraline agli amici e' una cosa orrida e secondo me rischiosa... magari sei un genio e diventi il migliore del mondo nel tuo garage... magari un ingegnere che lavora x le corse da anni (tipo ice 71) comunque potrebbe mangiarti in testa a vita....

              Di sicuro vedere come lavora un altro e' sempre il modo migliore in tutto.


              PS: sognati che con la crisi che c'e' ti assumono a contratto indeterminato part time x insegnarti a rimappare... deve avere lui un vantaggio nel tenerti li e spender tempo a spiegarti.
              Ultima modifica di Liam Gallagher; 03-03-2005, 13:15.
              Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
              Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

              Commenta


              • #8
                Re: Programmazione Centraline

                Originariamente inviato da impensabile
                Purtroppo credo che nessuno ti risponda perchè sono cose gia dette e ridette!!!
                Comunque il passo che vorresti affrontare,credimi che non è per nulla semplice,di programmi ce ne sono un'infinità tutti validi o tutti schifosi,dipende solo dalle tue esigenge,e da quanto vuoi spendere,insieme al programma ti devi comprare,sia stazione dissaldante e anche quì ce ne sono un botto a prezzi vari,e il programmatore di eprom,e anche quì idem con patate,poi devi comprare l'adattatore per il programmatore è quì c'è solo un modello,per ogni modello di eprom.
                Credo sia tutto,anzi,logicamente ti serve un buon pc per i programmi.
                Questo solo per cominciare,poi ti servirebbe anche il programma per mappare le ECU per via EOBD
                Il totale indicativo.... 5000,00€ a 7000,00€
                Vedi tu se ti conviene!!!!
                E sei stato ottimistico...(se volete vi posto il dettaglio per ogni componente e....PAURA!!!!!!!!!!!!11)

                Commenta


                • #9
                  Re: Programmazione Centraline

                  Originariamente inviato da impensabile
                  Purtroppo credo che nessuno ti risponda perchè sono cose gia dette e ridette!!!
                  Comunque il passo che vorresti affrontare,credimi che non è per nulla semplice,di programmi ce ne sono un'infinità tutti validi o tutti schifosi,dipende solo dalle tue esigenge,e da quanto vuoi spendere,insieme al programma ti devi comprare,sia stazione dissaldante e anche quì ce ne sono un botto a prezzi vari,e il programmatore di eprom,e anche quì idem con patate,poi devi comprare l'adattatore per il programmatore è quì c'è solo un modello,per ogni modello di eprom.
                  Credo sia tutto,anzi,logicamente ti serve un buon pc per i programmi.
                  Questo solo per cominciare,poi ti servirebbe anche il programma per mappare le ECU per via EOBD
                  Il totale indicativo.... 5000,00€ a 7000,00€
                  Vedi tu se ti conviene!!!!
                  Confermo, una buona stazione saldante/dissaldante (modulo aria + modulo dissaldatore + modulo stilo e punte catalizzanti) ti costa circa 1800 €, rimanendo su prodotti italiani...

                  Un programmatore di memorie serio sulle 1200.

                  Ovviamente trovi tutto anche a meno, ma per esperienza difficilmente ne vale la pena...
                  Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

                  Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
                  Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
                  "Chuck Norris can speak braille"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Programmazione Centraline

                    ma ci sono anche programmatori via obd che non hanno bisogno di dissaldare come il millennium.anche io ero interessato alla cosa.sapete xcaso quanto puo' venire una cosa del genere.cmq se non lo sapete ora mi informo e vi faccio sapere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X