annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche Lancia Y 1.2 16v 80cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifiche Lancia Y 1.2 16v 80cv

Salve volevo sapere che tipo di modifiche potevo apportare alla mia Lancia y 1.2 16v 80 cv (Euro 3).
    Ho già un filtro a pannello BMC.
    Datemi dei consigli e se possibile i vari incrementi di potenza che posso avere.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Lancia Y Elefantino Rosso
    95,3 CV

Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
    Modifica Air Box
    Filtro a pannello BMC
    Barra duomi OMP
    Distanziali MOMO 16mm
    Dischi Freno TAR-OX G88

Re: Modifiche Lancia Y 1.2 16v 80cv

ciao sul tuo motore il filtro CDA ad aspirazione dinamica da circa 8 cv ma con un costo assurdo. poi potresti mettergli un albero a camme stradale spinto che ti darà circa 5 o 6 cv . nn esagerare con l'albero a camme perchè avresti una macchina morta ai bassi. poi ti consiglio scarico completo supersprint e infine una rimappata alla centralina. in tutto potresti arrivare a 95cv. se vuoi ancora potenza potresti pensare ad un volumetrico.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Si..Il filtro ti da 8 cv e l'albero 5.
      Poi se installi il terminale(non quello che intendono tutti..solo la parte che esce fuori da paraurti)prendi altri 8 cv.
      E poi via di seguito.
      Rimappa...prendi 5-6 cv puliti,cambi l'erogazione e ti diverti un pochino.
      Poi(meglio dire prima)se vuoi di più installa scarico completo cda(mah..)e albero con profilo spinto...POI rimappa....potresti superare i 95..
      P.S.:IL CDA DA SOLO NON SERVE A UNA MAZZA,MA CMQ NEL MIGLIORE DEI CASI DARA' 3-4 CV(NEL MIGLIORE DEI CASI INTENDO CON UNA PREPARAZIONE ADEGUATA).

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
        ciao sul tuo motore il filtro CDA ad aspirazione dinamica da circa 8 cv ma con un costo assurdo. poi potresti mettergli un albero a camme stradale spinto che ti darà circa 5 o 6 cv . nn esagerare con l'albero a camme perchè avresti una macchina morta ai bassi. poi ti consiglio scarico completo supersprint e infine una rimappata alla centralina. in tutto potresti arrivare a 95cv. se vuoi ancora potenza potresti pensare ad un volumetrico.

ma quando??? che roba che mi tocca sentire.... a parte che il cda è generalmente inutile... soprattutto su un 1.2.. vabbè .... centralina scarico testata e airbox con lavorazione farfalla...
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Io volevo acquistare i collettori della supersprint, però per la lancia y euro 3 non li fanno (2 sonde lambda).
          Sapete se vanno bene quelli della della punto 1.2 16 80cv euro?
          Per quanto riguarda le cammes che tipo dovrei prendere?
          Grazie.
          95,3 CV

Modifica Air Box
          Filtro a pannello BMC
          Barra duomi OMP
          Distanziali MOMO 16mm
          Dischi Freno TAR-OX G88

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
            8 cavalli con un CDA??? Magari 8 cavalli con CDA,Scarico completo di collettori e centralina......

Commenta

Originariamente inviato da Fuhrer
              Io volevo acquistare i collettori della supersprint, però per la lancia y euro 3 non li fanno (2 sonde lambda).
              Sapete se vanno bene quelli della della punto 1.2 16 80cv euro?
              Per quanto riguarda le cammes che tipo dovrei prendere?
              Grazie.
              Ciao,il problema che dici tu dei collettori si e' verificato per molte persone del Forum.....Lo puoi risolvere montando i collettori SS e mettendo un catalizzatore metallico sotto la macchina,sobito dopo i collettori

Per le camme,potresti vedere alla C&B oppure alla Gozzoli...Cmq,se le vuoi prendere,e' meglio optare per un Profilo Stradale che ti assicura un minimo regolare e basse emissioni inquinanti oltre ad una discreta coppia in basso.
              http://www.gozzoli.it/html/albericamme.htm
              http://www.colombo-bariani.com/catalogo.php

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                Ciao,il problema che dici tu dei collettori si e' verificato per molte persone del Forum.....Lo puoi risolvere montando i collettori SS e mettendo un catalizzatore metallico sotto la macchina,sobito dopo i collettori

Per le camme,potresti vedere alla C&B oppure alla Gozzoli...Cmq,se le vuoi prendere,e' meglio optare per un Profilo Stradale che ti assicura un minimo regolare e basse emissioni inquinanti oltre ad una discreta coppia in basso.
                http://www.gozzoli.it/html/albericamme.htm
                http://www.colombo-bariani.com/catalogo.php

Questo collettore è per la prima serie (Euro 2), la mia è euro 3 ed ha 2 sonde lambda, dovrei vedere se và quello della punto che ha lo stesso motore.

Tu lo sai?
                Ultima modifica di Fuhrer; 05-03-2005, 10:34.
                95,3 CV

Modifica Air Box
                Filtro a pannello BMC
                Barra duomi OMP
                Distanziali MOMO 16mm
                Dischi Freno TAR-OX G88

Commenta

Originariamente inviato da Fuhrer
                  Questo collettore è per la prima serie (Euro 2), la mia è euro 3 ed ha 2 sonde lambda, dovrei vedere se và quello della punto che ha lo stesso motore.

Tu lo sai?
                  No,pero' ti posso dire che anche i collettori per la mia erano per la euro2.Io ho la euro3 con 2 sonde lambda....Ho montato lo stesso quelli per la euro2 (tanto la forma e' UGUALE) ma ho dovuto comprare un catalizzatore metallico da mettere sotto la macchina in modo tale che non sia scatalizzata.Non ho ricollegato la 2nda sonda al cata metallico dato che il filo e' troppo corto e non arriva fin sotto la macchina.A me,la centralina non da' problemi,la macchina va' che e' una bellezza.Anche altre persone hanno fatto come me ottenendo buoni risultati.L'unico inconveniente e' che ti potrebbe rimanere accesa la spia gialla che indica un'anomalia nell'impianto di scarico ma si risolve tranquillamente allugando il filo della 2nda sonda lamba facendolo arrivare fino al catalizzatore metallico posto da te sotto la macchina subito dopo i collettori SS 4-2-1.

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                    No,pero' ti posso dire che anche i collettori per la mia erano per la euro2.Io ho la euro3 con 2 sonde lambda....Ho montato lo stesso quelli per la euro2 (tanto la forma e' UGUALE) ma ho dovuto comprare un catalizzatore metallico da mettere sotto la macchina in modo tale che non sia scatalizzata.Non ho ricollegato la 2nda sonda al cata metallico dato che il filo e' troppo corto e non arriva fin sotto la macchina.A me,la centralina non da' problemi,la macchina va' che e' una bellezza.Anche altre persone hanno fatto come me ottenendo buoni risultati.L'unico inconveniente e' che ti potrebbe rimanere accesa la spia gialla che indica un'anomalia nell'impianto di scarico ma si risolve tranquillamente allugando il filo della 2nda sonda lamba facendolo arrivare fino al catalizzatore metallico posto da te sotto la macchina subito dopo i collettori SS 4-2-1.
                    Se monto solo i collettori 4-2-1 avrò un incrementoa ai bassi?
                    95,3 CV

Modifica Air Box
                    Filtro a pannello BMC
                    Barra duomi OMP
                    Distanziali MOMO 16mm
                    Dischi Freno TAR-OX G88

Commenta

Sto operando...
                    X