annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ridurre i consumi con il diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ridurre i consumi con il diesel

Ciao a tutti.
    Ho un renault kangoo 1.9 dci del 2002 mi piacerebbe avere qualche consiglio su come modificare il motore per ridurre i consumi senza che mi muoia di prestazioni.
    A me non mi interessa prendere prestazioni, essendo che lo uso per lavoro vorrei solo che consumasse di meno.
    Ringrazio anticipatamente.

Re: ridurre i consumi con il diesel

Originariamente inviato da pisoloman
    Ciao a tutti.
    Ho un renault kangoo 1.9 dci del 2002 mi piacerebbe avere qualche consiglio su come modificare il motore per ridurre i consumi senza che mi muoia di prestazioni.
    A me non mi interessa prendere prestazioni, essendo che lo uso per lavoro vorrei solo che consumasse di meno.

rimappa la centralina e continua ad utilizzarlo come fai adesso... girando tranquillo
    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
    5-10-2000 ---> 29-4-2006
    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

e se puoi togli peso inutile, finestrini chiusi, no clima, non accelerere buscamente...
      Ultima modifica di Nemis; 05-03-2005, 12:43.
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da pisoloman
        Ciao a tutti.
        consuma tanto? un 1.9 turbodiesel moderno? Mah.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee

secondo me non consuma tanto..ma vuole solo migliorare ancora i consumi

oppure gira con 800 tonnellate di roba dietro
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Originariamente inviato da Lee
            Questa consuma sicuramente meno.
            Ultima modifica di Graffio; 05-03-2005, 13:12.
            Vicenza eXtreme Team
            If in doubt, increase boost.
            Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

Tieni le gomme, nei limiti, belle gonfie e concentrati sul tuo stile di guida.

Non frenare se poi devi accelerare e non accelerare se poi devi frenare l'energia cinetica accumulata con la velocità viene dissipata in energia termica dai freni (le auto elettriche invece in frenata recuperano l'energia ricaricando le batterie )

Esempio: le odiate rotonde che spuntano come funghi falle a velocità costante (che ti diverti pure ma assicura per bene il carico!) e se in lontananza vedi che il semaforo diventa rosso molla subito e arrivaci d'inerzia, non arrivare a pala e frenare all'ultimo come fanno quasi tutti, e se calcoli bene i tempi ridiventa verde e lo passi in velocità.

Io con l'indicatore del consumo istantaneo e medio, non avendo altro da fare mentre guido, mi sono allenato a consumare il meno possibile.
              Auguri!

Commenta

Originariamente inviato da 5.700
                Tieni le gomme, nei limiti, belle gonfie e concentrati sul tuo stile di guida.

Non frenare se poi devi accelerare e non accelerare se poi devi frenare l'energia cinetica accumulata con la velocità viene dissipata in energia termica dai freni (le auto elettriche invece in frenata recuperano l'energia ricaricando le batterie )

Esempio: le odiate rotonde che spuntano come funghi falle a velocità costante (che ti diverti pure ma assicura per bene il carico!) e se in lontananza vedi che il semaforo diventa rosso molla subito e arrivaci d'inerzia, non arrivare a pala e frenare all'ultimo come fanno quasi tutti, e se calcoli bene i tempi ridiventa verde e lo passi in velocità.
                per un'ottima economia

Io con l'indicatore del consumo istantaneo e medio, non avendo altro da fare mentre guido, mi sono allenato a consumare il meno possibile.
                5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

in effetti non consuma molto ma mi sarebbe piaciuto ottimizzare ancora un po; grazie a tutti delle risposte. Secondo voi la centralina rimappata migliorerebbe il problema? di quanto?

grazie

Commenta

che gomme hai?
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
                    X