Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema sterzo, aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema sterzo, aiuto!

    Ciao Ragazzi
    In pratica è da circa un mesetto a questa parte che ho fatto controllare e ho controllato tutta la macchina, ma nulla.Il problem è questo: allegerimento dello sterzo, la macchina tira a sinistra.
    Ho fatto caso all'assetto , agli ammortizzatori,allabarra duomi, ai tamponi, e ai "gommoni che ci sono anteriormente tra l'ammortizzatore e il dumo, mi avevano detto che potevano essere consumati, nelle golf III succede spesso.Ho controllato il liquido del servosterzo, la pressione delle gomme, ho rifatto la solita campanatura anteriore -1° e la solita convergenza -0,9mm.
    Tutto sembra che vada bene ma la macchina tira a sinistra e poi al volante, cavolo non mi piace, no è più come prima effetto "mattone", cioè sentire l'anteriore fiondato sull'asfalto, ma è molto più ballerina e leggera, sembra di possedere una panda, senza offesa per chi c'è l'ha.
    L'unica cosa è che le gomme hanno raggiunto circa 9000 km, sono le Eagle F1 nella misura 195/50/15, non ci crederete ma le S03 bridgestone sui miei cerchi non ci salivano e ho dovuto mediare su quelle,mentre prima avevo le avon..Il mio assettista continua a ripetermi che sono le gomme, che non valgono una mazza, sono troppo direzionali con queste V,e creano questa leggerezza elevata sensibilità, ma a me sembra troppo strano e poi ora non posso buttarle via, ormai le devo finire..Sapete dirmi qualcosa voi? qualcuno che le ha avuto con assetto, distanziali, barra duomi, insomma una macchina rigida di per se, ha riscontrato tali problemi con le F1
    Io sono uno fissatissimo oltre che sull'estetica "pulita"alla tedesca anche sul feeling di guida, caxxo se non ho la macchina come voglio mi vien rabbia a guidarla, come penso anche a voi del resto.Io mi sto rassegnando all'idea che siano le gomme, ma mi pare strano che la macchina tiri pure a sinistra per colpa loro.
    Help ragazzi mi affido a voi, scusatemi se mi sono dilungato ma volevo cercare di spiegare il problema nel modo migliore...


    ah la pressione di tali gomme è 2.3 davanti 2.2 dietro
    Ultima modifica di andrewosky; 05-03-2005, 23:38.
    Rat-Stylz
    CleanGolf
    Bassa Larga e Lissssa

    DEUTSCH TUNING FAN CLUB

  • #2
    Re: Problema sterzo, aiuto!

    il tuo preparatore-assetto vende le gomme?????
    ci deve guadagnare!!!!
    cmq la f1 le ho viste su moltissime auto!!!
    se avessero avuto questo problema non le avrebbe montate piu' nessono o sbaglio???

    mi disp. che non posso darti un altro consiglio

    ciauzzzzzzzzzzz
    DEUTSCH TUNING CLUB

    IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

    Commenta


    • #3
      Re: Problema sterzo, aiuto!

      prova a farti un pezzo di strada a scontra mano e vedi che succede.

      dico sul serio puo' darsi che la pendenza della strada ti dia questa senz. accentuata dai pneumatici.

      se hai fatto controllare tutto, freni compresi nn mi viene in mente altro.
      sono dio e vi puniro',***** se vi puniro'.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema sterzo, aiuto!

        cerchio deforme..o convergenza fottuta...

        Commenta


        • #5
          Re: Problema sterzo, aiuto!

          Originariamente inviato da Valerionos
          il tuo preparatore-assetto vende le gomme?????
          ci deve guadagnare!!!!
          cmq la f1 le ho viste su moltissime auto!!!
          se avessero avuto questo problema non le avrebbe montate piu' nessono o sbaglio???

          mi disp. che non posso darti un altro consiglio

          ciauzzzzzzzzzzz

          Ciao, no lui non vende le gomme ma solo assetti, mi ha detto di buttarle appena le ha viste, dice che danno di questi problemi, quindi in questo caso manco ci guadagna, e poi lo conosco ....
          Rat-Stylz
          CleanGolf
          Bassa Larga e Lissssa

          DEUTSCH TUNING FAN CLUB

          Commenta


          • #6
            Re: Problema sterzo, aiuto!

            Originariamente inviato da emz
            prova a farti un pezzo di strada a scontra mano e vedi che succede.

            dico sul serio puo' darsi che la pendenza della strada ti dia questa senz. accentuata dai pneumatici.

            se hai fatto controllare tutto, freni compresi nn mi viene in mente altro.

            Freni? perchè? potrebbe essere ovalizzati?
            Ok cmq proverò a vedere...


            Convergenza e bilanciatura rifatta molte volte...
            Rat-Stylz
            CleanGolf
            Bassa Larga e Lissssa

            DEUTSCH TUNING FAN CLUB

            Commenta


            • #7
              Re: Problema sterzo, aiuto!

              boooooooooooooooooooooooo
              DEUTSCH TUNING CLUB

              IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

              Commenta


              • #8
                Re: Problema sterzo, aiuto!

                cmq le eagle f1 non valgono tanto quanto dicono...fanno molta publicità...
                secondo me il tuo assettista può avere ragione...ciauz
                Sull'asciutto e sul bagnato...tieni sempre spalancato

                Venerdi notte Shocking Club....La notte piu bella di Milano
                per info, lista e prenotazione tavoli mandate PM

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema sterzo, aiuto!

                  una volta mi hanno montato male una pasticca dei freni e in andatura normale mi tirava leggermente a destra e in frenata a sinistra.

                  ma se hai controllato tutto nn questo caso è da escludere.

                  se vivi in un comune come il mio dove le strade sono tutte a schiena d'asino ,le auto che fanno sentire di piu' la strada danno la senz di tirare da una parte, e dato che hai montato gomme nuove è possibile che ti si stia verificando una cosa simile,
                  se provi a guidare a scontra mano dovrebbe cominciare a tirare dall altra parte.
                  sono dio e vi puniro',***** se vi puniro'.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema sterzo, aiuto!

                    buttale all'istante quelle gomme sopratutto con quella misura e sulla tua auto le ho avute anch'io sul clio 1.8 16v e mi davano gli stessi problemi ho montate le michelin sport e la macchina è ritornata come prima
                    perchè quelle gomme non vanno molto bene su auto troppo leggere questo mi è stato detto da un gommista di macchine da rally
                    infatti le ho montate un mercedes da 1600kg e sono ottime
                    60ft 1"802
                    0-200m 8"698
                    0-400M 13"701
                    vel.162,42 kmh

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X