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Mi si continua a bruciare la candela

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  • #11
    Re: Mi si continua a bruciare la candela

    x jocker l'iniettore sarà la prossima cosa che faccio controllare però penso che il mio meccanico l'abbia già fatto
    60ft 1"802
    0-200m 8"698
    0-400M 13"701
    vel.162,42 kmh

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    • #12
      Re: Mi si continua a bruciare la candela

      Paziente: Audina S3 che brucia una candela del 1° cilindro...!!!!!!
      A mi girerebbero un pochetto..con un auto così costosa..

      Beh...poniamo un ipotesi....
      Mettiamo il caso che l'iniettore 1 al primo cilindro e leggermente incrostato......
      Quando il motore progredisce e la turbina va in pressione sicuramente l'iniettore non riesce a inettare la giusta quantità di benzina..e la miscela smagrisce....
      Risultato : Aumento vertiginoso della temperatura in camera di scoppio...
      1- O si buca un pistone..
      2- O si fonde una candela...
      3- Con una temperatura così elevata si puo accendere anche la spia dell'acqua..
      Bisogna vedere però se la candela è fusa o solo imbrattata...
      Usa se lo trovi Liqui Moly Fuel Iniection Sistem - Professional Line....sono ben 500 ml da usare nel serbatoio....
      Oppure fare pulire gli iniettori con la macchina apposita....

      Ultimo......usare candele della Brisk specifiche per motori turbocompressi...
      Le Brisk sono comunemente piu resistenti delle altre candele..in caso di probelmi non si fondono con niente...
      Un'ultima cosa...le costosissime candele al Platino che si montano sulle car moderne non sopportano gli shock termici.....Es. una bella tirata con la car appena messa in moto!!!
      Adesso non so se la S3 monta candele al platino...
      Credo che il problema sia questo....
      Al massimo potrebbe essere anche un trafilaggio di olio dalla guida-valvola ...e questo è un problemino che costa....
      Mah...una S3 con un trafilaggio di olio mi farebbe incavolare proprio....

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      • #13
        Re: Mi si continua a bruciare la candela

        Ultimo: Potrebbe essere anche un trafilaggio di liquido refrigerante...

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        • #14
          Re: Mi si continua a bruciare la candela

          e quest'ultimo mi farebbe incazzare come una iena

          l'S3 monta di serie le candele al platino

          ok posso anche montare le brisk ma se esiste un problema non lo risolvo così
          e rischio di bucare un pistone o altro danno molto serio
          Ultima modifica di Audi RS3; 09-03-2005, 19:28.
          60ft 1"802
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          • #15
            Re: Mi si continua a bruciare la candela

            le bobine durano poco...........bhe bisognerebbe sapere se e un difetto comune alle s3 oppure la bruciatura della bobina e una conseguenza di qlc causa


            controllerei di sicuro gli iniettori!


            poi cmq se ti si accende la spia della temperatura potresti avere la guarnizione della testa bruciata o cmq trafilaggi di acqua.
            MeccanicoVoncione:Presidente

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            • #16
              Re: Mi si continua a bruciare la candela

              Beh..le bobine quando si rompono ...producono una tensione minore o nulla..quindi si cambiano..e la candela di conseguenza si imbratta ..
              Se propio si devono cambiare le bobine ....meglio mettere quelle della Torquemaster ad alte prestazioni....che però costano un botto!!!!
              Comunque credo sia un problema dell'iniettore...se non è incrostato, potrebbe invece esssere in avaria....
              Anche l'iniettore costa...non lo regalano...
              Con le canndele sportive bisogna fare attenzione al grado termico...molte marche prefiggono un grado termico comparato con molte altre candele di serie...

              Attenzione a montare le candele ad effetto di campo....funzionano solo con impianti di accensione sportivi ......se montate in impinati normali si impbrattano subito ......

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              • #17
                Re: Mi si continua a bruciare la candela

                Certo che se uno deve sostituire spesso le bobine della S3 ...conviene mettere quelle sportive.......che però vogliono anche i suoi cavi speciali ad alte prestazioni che isolano una tensione di scarica maggiore....

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                • #18
                  Re: Mi si continua a bruciare la candela

                  Comunque le candele al platino non hanno una grande resistenza agli shock termici..
                  E il mancato funzionamento dell'iniettore provocherebbe un innalzamanto della temperatura in camera di scoppio, con conseguente danneggiamento della candela..
                  Una carburazione grassa provocherebbe invece il solo imbrattamento della candela..
                  E' un vecchio problema dei motori turbo....
                  Ai regimi alti un impoverimento della carburazione puo provocare danni...
                  Ne risentono soprattutto quelle car elaborate, che ad un certo regime di giri con la turbina in pressione non riescono ad erogare la giusta quantità di carburante con gli iniettori di serie...

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                  • #19
                    Re: Mi si continua a bruciare la candela

                    Originariamente inviato da Audi RS3
                    è un disastro : intanto e nera pece , sono presenti residui presumo di platino ovunque

                    non hai una foto??
                    se è sabbiata non è un buon indice...
                    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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                    • #20
                      Re: Mi si continua a bruciare la candela

                      domani la smonto e ci faccio una foto
                      per la bobina non mi sembra che siano molto delicate in cinque anni non è mai successo e poi lo già cambiata
                      Ultima modifica di Audi RS3; 10-03-2005, 00:20.
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