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Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

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  • Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

    Ciao ragazzi, ho appena preso una subaru impreza wrx plus 218 cv (la ritiro settimana prossima) e vorrei sapere qualche cosa sulla preparazione...

    1) Ho sentito parlare di uno scarico completo inox (collettori, skat, centrale libero, finale) che abbinato ad una pompa benzina maggiorata e filtro diretto porterebbe la car a 250 - 260 cv
    Possibile???

    2) La valvola pop-off è utile o non serve a niente? elimina il turbo lag???

    3) waste gate a cosa serve???

    4) overboost come agisce sul motore e cosa comporta???

    5) centralina rimappata darebbe problemi???

    Grazie ragazzi in anticipo, purtroppo sul turbo non sono molto ferrato, è la prima volta che ci ho a che fare...
    Nel dubbio tieni giù e sempre di più

  • #2
    Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

    Originariamente inviato da GTI-Massy
    Ciao ragazzi, ho appena preso una subaru impreza wrx plus 218 cv (la ritiro settimana prossima) e vorrei sapere qualche cosa sulla preparazione...

    1) Ho sentito parlare di uno scarico completo inox (collettori, skat, centrale libero, finale) che abbinato ad una pompa benzina maggiorata e filtro diretto porterebbe la car a 250 - 260 cv
    Possibile???

    2) La valvola pop-off è utile o non serve a niente? elimina il turbo lag???

    3) waste gate a cosa serve???

    4) overboost come agisce sul motore e cosa comporta???

    5) centralina rimappata darebbe problemi???

    Grazie ragazzi in anticipo, purtroppo sul turbo non sono molto ferrato, è la prima volta che ci ho a che fare...
    Anche io ho un 2.0 tubbbo e anche io lo sto preparando...

    1)1 scarico e filtro per iniziare.....il motore deve respirare! dopodichè alzi la prex del turbo (non troppo eh, ogni motore ha il suo limite!!!) e adegui la portata della benza con un nuovo regolatore, se non basta anche con una pompa benza

    2) la bypass originale conviene cambiarla per sicurezza....aumentando la prex meglio essere sicuri con una buon pop-off

    3)serve a deviare i gas di scarico e non farli finire nella turbina quando questa ha raggiunto la sua pressione di lavoro

    4) alza temporaneamente la prex del turbo....se vuoi un consiglio lascia perdere, secondo me serve a poco...poi ognuno ha le sue opinioni....c'è anche a chi piace il nos!|

    5) Sono quasi sicuro che la tua non si possa rimappare
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

      Per rimappata intendo cmq sostituendo tutta la centralina (1.300 euri circa)...
      Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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      • #4
        Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

        Originariamente inviato da GTI-Massy
        Ciao ragazzi, ho appena preso una subaru impreza wrx plus 218 cv (la ritiro settimana prossima) e vorrei sapere qualche cosa sulla preparazione...

        1) Ho sentito parlare di uno scarico completo inox (collettori, skat, centrale libero, finale) che abbinato ad una pompa benzina maggiorata e filtro diretto porterebbe la car a 250 - 260 cv
        Possibile???

        2) La valvola pop-off è utile o non serve a niente? elimina il turbo lag???

        3) waste gate a cosa serve???

        4) overboost come agisce sul motore e cosa comporta???

        5) centralina rimappata darebbe problemi???

        Grazie ragazzi in anticipo, purtroppo sul turbo non sono molto ferrato, è la prima volta che ci ho a che fare...

        scusa ma compri un impreza turbo senza manco sapere cosa è una wastegate o la pop off? vergooooooooogna ...

        cmq mi pare che la tua centralina sia da sostituire con un altro modulo, cmq chiedi ad ICE71 che lui se ne intende
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

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        • #5
          Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

          Originariamente inviato da Kei-Kun
          scusa ma compri un impreza turbo senza manco sapere cosa è una wastegate o la pop off? vergooooooooogna ...

          cmq mi pare che la tua centralina sia da sostituire con un altro modulo, cmq chiedi ad ICE71 che lui se ne intende
          Kei-kun, la pop-off so come funziona e la waste gate invece no, che c'è di male???

          Eppoi cmq conta il piede, mica le valvole...
          Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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          • #6
            Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

            Originariamente inviato da GTI-Massy
            Eppoi cmq conta il piede, mica le valvole...
            BUAHAHAHAHAHAH
            Oddio splendida questa fraseeee
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

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            • #7
              Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

              Originariamente inviato da GTI-Massy
              Per rimappata intendo cmq sostituendo tutta la centralina (1.300 euri circa)...
              cambiare la centralina????

              se non erro, le centraline delle subby hanno un cip con un suo software che si può cambiare o riprogrammare che senso ha cambiare centralina.

              mio cognato su un wrx my03 ha riprogrammato il soft e adesso con una pressione di picco a 1.35 bar, ha 2 cvalli in meno della sorella grande STI, rullati.

              con una modica spesa di 400franchi. è zvizzerotto!!!

              poi non so su quel modello che tipo di centralina ci sia ma se è come o simile alla sua non erve cambiarla!!!
              SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

              www.alapagwin.com software gestione personale paghe

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              • #8
                Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

                io abito vicinissimo alla Svizzera, si spende di meno???
                Vicino Lugano...
                Nel dubbio tieni giù e sempre di più

                Commenta


                • #9
                  Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da GTI-Massy
                  io abito vicinissimo alla Svizzera, si spende di meno???
                  Vicino Lugano...
                  e cipicchia, allora dillo, mi informo con mio cognato e ti so dire prezzi e luogo di modifica ok, lo sento domani in giornata!!!!
                  SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

                  www.alapagwin.com software gestione personale paghe

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                  • #10
                    Re: Impreza wrx 218 cv preparatemela!!!!!!!!!!!

                    La wastegate praticamente fa defluire i gas di scarico by-passando la turbina quando arrivi alla max pressione di sovralimentazione per tenere la prex costante anche al salire dei giri....se no spaccheresti la turbina.
                    Anche io avevo una mezza idea di prendermi l'impreza e ho gia anche in mente cosa fargli(ovviamente la prendi usata).
                    Scarico completo omologato(per nn avere problemi) collettori di scarico artigianali(so gia dove farli fare),filtro in cotone(si vedra' se metterlo a cono o pannello),barenatura dei supporti di banco,albero motore a corsa lunga,bielle + resistenti,pistoni stampati(alla fine vorrei arrivare alla max cilindrata possibile tipo 2200-2300),gia che e' tutto smontato una bella lavorazione della testata ci sta dentro,turbina ibrida su cuscinetti(parte turbina delle dimensioni originali,parte compressore + grossa....niente lag e pressione max superiore all'originale)oppure una T3 gr.A o Gr.N (che so gia dove prenderla),alberi a cammes fatti su misura in base al resto del motore,intercooler aria-acqua bonalume(dovrebbe contenere gia anche la pop-off),rimappatura centralina alla fine per accordare il tutto.
                    Questo per iniziare,ovviamente nn ho messo in elenco le guardizioni rinforzate,prigionieri rinforzati come il resto della viteria del motore,bronzine nuove,iniettori se servono maggiorati,frizione rinforzata,ecc....poi se serve altro per renderla affidabile si mettera'....spero solo che regga il cambio originale,perche' quello da gara costa come tutta questa preparazione,forse anche di +.
                    La spesa dovrebbe essere attorno ai 10-15 mila euro compresa la mano d'opera e la potenza dovrebbe essere prossima o superiore ai 400 cv,cmq preferirei non tirare fuori il max della potenza(magari si arrivarbbe anche a 500 cv con una prex di sovralimentazione + alta) per privilegiare l'affidabilita e il tiro in basso (per quello la turbina la metto ibrida o "piccola" come la T3 e nn metto una t4 o t5 che darebbe solo potenza in alto con parecchio lag).
                    ciao
                    Ultima modifica di Jackal; 14-03-2005, 12:24.
                    C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                    °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                    Socio onorario Opel Corsa Club
                    PRISCILLA fun club – member n°21
                    Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                    Agente Segreto P.I.

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