Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

    Originariamente inviato da turbo55
    mio nonno guida da 50 anni senza aver fatto mai un incidente. un mio amico in 1 mese ha fatto 3 incidenti.
    e allora cosa dici che sei il miglior pilota del mondo?
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

    Commenta


    • #52
      Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

      Originariamente inviato da Morpheus '89
      e allora cosa dici che sei il miglior pilota del mondo?

      eh già...
      QUID TUM?

      Commenta


      • #53
        Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

        bè lo so, la concorrenza per un auto di 10 anni fa è spietatissima...
        Foto (in alta risoluzione) , Video, Forum e altro ancora sugli ultimi MotorShow di bologna su:

        www.isd88.altervista.org

        Commenta


        • #54
          Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

          miglior pilota al mondo come guida sportiva non come incidenti..precisiamo!!

          Commenta


          • #55
            Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

            Originariamente inviato da isd88
            bè lo so, la concorrenza per un auto di 10 anni fa è spietatissima...

            bhè no xò...
            QUID TUM?

            Commenta


            • #56
              Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

              Originariamente inviato da turbo55
              miglior pilota al mondo come guida sportiva non come incidenti..precisiamo!!
              il migliore pilota del mondo dopo tutti gli altri...
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.



              La testa, mi fa male la testa...

              Commenta


              • #57
                Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

                Originariamente inviato da isd88
                Ciao a tutti, continuando con il mio progetto assolutamente irrealizzabile (vedi www.t630net.cjb.net alla pagina progetto aes) sono giunto ad un punto morto (inferiore ): ho così tanti dubbi che nn riesco ad andare avanti.
                Potete aiutarmi? ho alcune domande da farvi, e spero che tra voi ci sia kualkuno ke ne sa di kueste kose

                1) che auto posso prendere?
                Io pensavo una mercedes diesel aspirata da 80 cavalli inizio anni 90, ma ora mi sto dirigendo verso una piu tecnologica e affidabile alfa 164 2,4 td 124 cv a precamera (ke tra l'altro costa 1000 euro invece ke 3500 e mi ispira + fiducia) ke ne pensate?

                2) di che materiale faccio la carrozzeria?
                Sono indeciso tra vetroresina (costa poco e sembra reggere nonchè è facile da modellare) e kualke fibra come vetro o carbonio (troppi euro però vene a costà)

                3)Dove metto radiatore ed intercooler?
                La mia idea era di mettere il radiatore all'interno del cofano anteriore (come nella lotus elise) in modo da nn arrekare troppi danni al cx (coefficiente di attrito aereodinamico x ki nn lo sapesse) e nello stesso tempo creare un po di deportanza ke nn fa mai male (a ki deve guidarla specialmente). Per l'intercooler la cosa si fa difficile perchè nn deve avere ostacoli dietro ma nn deve annientare l'aereodinamica della vettura; insomma nn o idea di dove metterlo

                3)Se aumento la pressione di sovralimentazione del turbo in un diesel devo mettere mano alla testata?

                4)Questioni buricratiche varie:

                a)devo pagare il bollo anche se non la faccio mai circolare su strada (viste le modifiche apportate non la riuscirei mai a riomologare)?
                b)e l'assicurazione?
                c)x correre in pista devo avere kualke certificazione?

                Spero kualkono possa rispondermi, nn andate off topic x favore
                Ciao

                Se il Mercedes che citavi prima è un E250 TD posso dirti che ho sentito svariate persone affermare che è in grado di macinare un macello di km in totale affidabilita'. Ce ne sono certi anche con 500.000 600.000 km.
                Gli zingari che lo sanno bene capita spesso che si comprano questa macchina proprio per questo motivo.

                Commenta


                • #58
                  Re: Elaborazione diesel ad olio di colza x alta velocità

                  anche i taxisti col 250 ci hanno macinato km

                  cmq se interessa anche il motore del daily e`un mulo il mio ha su 463000 km
                  ciao Alessandro

                  I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                  Commenta


                  • #59
                    Re: olio di colza

                    Ok, riguardo all'olio di colza: mi è rimasto il dubbio, così ho cercato un po' in giro e confermo che va fatta l'esterificazione degli oli (utilizzando idrossido di potassio) per ottenere un biodiesel che non danneggi il motore e che dia ottime (relativamente) prestazioni. È una reazione chimica semplice e realizzabile con facilità.
                    Quindi il consiglio è di non usare assolutamente l'olio di colza ma piuttosto di trasformarlo (o altro olio, anche non alimentare, più economico) in 'biodiesel'. Per chi è interessato, tra tanti link, questo è veramente ottimo:
                    http://journeytoforever.org/biodiesel_make.html

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X