annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione Diretta(filtro Conico) Su Motore Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aspirazione Diretta(filtro Conico) Su Motore Turbo

Ciao a tutti,sono possessore di una LOTUS ELAN 1.6 TURBO.
    Vorrei installare un filtro conico sulla mia macchina,vorrei sapere i vostri pareri su questo aggiornamento sui motori turbo,il filtro verrebbe collegato alla turbina in sostituzione dell'airbox originale mediante un manicotto metallico che dovrebbe ottimizzare i flussi.Vi posto la foto di come dovrebbe venire il lavoro,ora aspetto le vostre impressioni.

FILTRI CONICI:

PREGI??
    DIFETTI??
    Ultima modifica di hamleto; 16-03-2005, 21:46.

Re: Aspirazione Diretta(filtro Conico) Su Motore Turbo

Personalmente in molti me l'hanno sconsigliato sulla delta, ma sinceramente, non credo proprio sia un filtro diverso e basta a cambiarti l'auto (a parte casi in cui peggiora palesemente)

ho su il mio bel biconico e fine della storia!
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Originariamente inviato da Liam Gallagher
      Personalmente in molti me l'hanno sconsigliato sulla delta, ma sinceramente, non credo proprio sia un filtro diverso e basta a cambiarti l'auto (a parte casi in cui peggiora palesemente)

ho su il mio bel biconico e fine della storia!

ha migliorato qualcosa col biconico?
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da hamleto
        Ciao a tutti,sono possessore di una LOTUS ELAN 1.6 TURBO.
        Vorrei installare un filtro conico sulla mia macchina,vorrei sapere i vostri pareri su questo aggiornamento sui motori turbo,il filtro verrebbe collegato alla turbina in sostituzione dell'airbox originale mediante un manicotto metallico che dovrebbe ottimizzare i flussi.Vi posto la foto di come dovrebbe venire il lavoro,ora aspetto le vostre impressioni.

FILTRI CONICI:

PREGI??
        DIFETTI??
        io se fossi in te un bel filtro e un bel lavoro come quello in foto non esiterei assolutamente 2 minuti a farlo..lo farei subito,il motore respira meglio e i giri di tubi d'aspirazione verrebbero elimintati..
        VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Ma Messo In Quella Posizione Mi Sa Che Respira Tanta Aria Calda, E Questo Non E Buono

Commenta

Originariamente inviato da Aleo
            Ma Messo In Quella Posizione Mi Sa Che Respira Tanta Aria Calda, E Questo Non E Buono
            quoto!

sai che aria arriva dalla turbina, ti ci fa la sauna il motore!

io starei sul classico, un bel cono o un bicono o un pannello, oppure un piccolo investimento e ci metti un cda!
            SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

www.alapagwin.com software gestione personale paghe

Commenta

Originariamente inviato da Aleo
              ostrega mi sa ke hia ragione..nn c ho fatto caso..meglio metterlo in una posizione ke sia il più vicino poxibile al davanti o verso il basso ,sempre rivolto verso l'aria fresca ke entra..
              VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88
                ostrega mi sa ke hia ragione..nn c ho fatto caso..meglio metterlo in una posizione ke sia il più vicino poxibile al davanti o verso il basso ,sempre rivolto verso l'aria fresca ke entra..
                io sarei propenso ad utilizzare il circuito originale e posizionare bene il filtro in modo che respiri, bene, se si vuole mettere un cono o un bicono, se no tira su aria calda da far schifo!!!
                SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

www.alapagwin.com software gestione personale paghe

Commenta

Sono abbastanza orientato a installare un filtro conico,ho letto esperienze su un forum lotus dove si dice che il problema dell'arria calda non sussiste grazie alla ottima conduttività termica del cofano in vetroresina e alle tubazioni metalliche che dissipano molto bene,quindi un problema in meno.

Per quanto rigurda la miscela aria/benzina,quali sono le problematiche che potrebbero verificarsi con l'installazione di questo filtro?

In teoria non esiste nessuna contraindicazione all'installazione di filtri conici su motori turbo?

Quello in foto è un conico tappato,ed è quello maggiormente utilizzato dagli utenti lotus,come mai non ho visto installato nessun biconico?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

Commenta

ti consiglio di lasciare stare il cono.........ti fà solo perdere in basso ............

ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X