annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontare molla pop-off

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smontare molla pop-off

Ciao a tutti
    Devo aprire una power-pop della Bonalume, in modo da modificare la molla per farla aprire più facilmente...come devo fare per smontare la molla?
    Grazie per il vostro aiuto
    Ale
    PANZARIN FAN CLUB socio N°7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete
    CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO

Re: Smontare molla pop-off

up up non c'è nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da Jhon Cooper
      up up non c'è nessuno?
      C'è un'altro 3rd simile, dagli un'occhiata...
      Cmq dicono che è incollata, con Loctite o simile...
      Per accorciare la molla non so cosa dirti, non mi suona una cosa "bella"...
      Non so se accordiano la molla diventi più "morbida" e oltre a tutto quale sarebbe il vantaggio ? Uno dei punti a favore della Bona è che è dura e apre solo quando deve,senza avere troppi sbuffi non voluti.
      Almeno così dicono....
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Ciao a tutti
        Devo aprire una power-pop della Bonalume, in modo da modificare la molla per farla aprire più facilmente...come devo fare per smontare la molla?
        Grazie per il vostro aiuto
        Ale
        Su quale auto ti serve una molla più morbida?

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da karletto
          C'è un'altro 3rd simile, dagli un'occhiata...
          ti riferisci al mio??????è finito piuttosto indietro!!!!!!!

Extreme Design
          >>>

Commenta

Nessuno sa come si apre una pop-off?

Commenta

Nessuno sa come si apre una pop-off?
              Phon per portarla a circa 70° e sviti.....cmq non ha senso cambiare quella molla.

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
                Phon per portarla a circa 70° e sviti.....cmq non ha senso cambiare quella molla.
                A me interessa cambiare la molla perchè sulla mia car la pop l'ho messa solo per un effetto scenico come sul diesel, la mia ha il compressore volumetrico con il corpo farfallato prima del compressore, quindi la pop non serve, però io non riesco a farne a meno di quel fantastico sbuffo e quindi voglio mettere una molla più morbida quando l'ho comprata il negozio che me l'ha venduta mi ha dato la centralina e tutto l'occorrente per il funzionamento, però come valvola me ne ha data una per un turbo benzina con una molla troppo dura e quindi la pressione del mio compressore non riesce a farla aprire, si apre solo in alcuni casi quando il motore è molto sotto sforzo e allora riesce ad aprirsi, ma quando si apre, si apre solo di un millimetro e quindi lo sbuffo è quasi impercettibile... quindi la scaldo con il phon è poi svito, per richiuderla come faccio? devo mettere qualche collante o isolante?
                Grazie per la cortesia che avete
                Un ultima cosa, non cominciate con stà storia della pop elettronica che fa ridere ecc. perchè a me ste cose mi fanno incaxxare di brutto, perchè ognuno è libero di fare quello che vuole. non prendetela come un'offesa comunque, è solo una puntualizzazione che ho voluto fare io.
                Grazie ancora per gli aiuti
                Ale

Commenta

A me interessa cambiare la molla perchè sulla mia car la pop l'ho messa solo per un effetto scenico come sul diesel, la mia ha il compressore volumetrico con il corpo farfallato prima del compressore, quindi la pop non serve, però io non riesco a farne a meno di quel fantastico sbuffo e quindi voglio mettere una molla più morbida quando l'ho comprata il negozio che me l'ha venduta mi ha dato la centralina e tutto l'occorrente per il funzionamento, però come valvola me ne ha data una per un turbo benzina con una molla troppo dura e quindi la pressione del mio compressore non riesce a farla aprire, si apre solo in alcuni casi quando il motore è molto sotto sforzo e allora riesce ad aprirsi, ma quando si apre, si apre solo di un millimetro e quindi lo sbuffo è quasi impercettibile... quindi la scaldo con il phon è poi svito, per richiuderla come faccio? devo mettere qualche collante o isolante?
                  Grazie per la cortesia che avete
                  Un ultima cosa, non cominciate con stà storia della pop elettronica che fa ridere ecc. perchè a me ste cose mi fanno incaxxare di brutto, perchè ognuno è libero di fare quello che vuole. non prendetela come un'offesa comunque, è solo una puntualizzazione che ho voluto fare io.
                  Grazie ancora per gli aiuti
                  Ale
                  Dopo aver cambiato la molla pulisci il vecchio grasso, rimetti del nuovo grasso grafitato ed inserisci i pistoni; dopo aver rimosso il vecchio frenafiletti e averlo rimpiazzato con del nuovo (di tipo duro), riavviti il tappo.

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
                    Dopo aver cambiato la molla pulisci il vecchio grasso, rimetti del nuovo grasso grafitato ed inserisci i pistoni; dopo aver rimosso il vecchio frenafiletti e averlo rimpiazzato con del nuovo (di tipo duro), riavviti il tappo.
                    Grazie mille, un ultima cosa la molla dove posso andare per acquistarla?

Commenta

Sto operando...
                    X