Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TURBINA o NON TURBINA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TURBINA o NON TURBINA

    Vorrei sapere se e possibili installare una turbina su un opel corsa 1600 GSI?io ho per le mani la garret del sierra conswort,con qualche modifica si potrebbe utilazzarla?grazie a tutti?
    Hardcore will never die!!

  • #2
    tutto è possibile, basta avere i milioni. ( o migliaia di euro)
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

    Commenta


    • #3
      ciao...

      anche io avevo preso in considerazione di mettere una turbina sulla mia

      lasciavo la testa di serie...e la facevo girare a 0.5 di picco e 0.4 costante....

      poi pensandoci ci ho rinunciato x vari motivi unop e questo

      la mia auto e aspirata e non e nata x montare una turbina....quindi sarebbe contro la sua natura.....
      TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

      Commenta


      • #4
        Il montaggio di una turbina in un motore originariamente aspirato è tranquillamente fattibile e non ha grossi impedimenti...se non quello pecuniario! Le voci di maggior costo sono appunto la turbina stessa (o la sua eventuale revisione prima del montaggio....800K circa.....) ,un collettore di scarico adatto alla GSI in grado di ospitare la flangiatura per la turbina e i pistoni decompressi per potere garantire una potenza finale che giustifichi l'intervento.
        Io personalmente avevo una mezza idea di montare un volumetrico sulla mia opel corsa sport 1400 inquanto non riesco a reperire il collettore di scarico appunto e quindi la scelta era forzata (per realizzarne uno in versione esemplare unico mi hanno chiesto svariati milioncini....quindi ciccia!!) ; tuttavia per il GSI 1600 16V la situazione dovrebbe essere migliore e quindi dovresti cavartela con molto meno!
        Non sono d'accordo con Robo nell'affermare che un motore aspirato non può essere trasformato in turbo ; la base di partenza per la progettazione dei due motori è la stessa e con le necessarie operazioni di irrobustimento e lavorazioni adeguate la cosa è decisamente fattibile!!!
        Purtroppo gli studi mi rubano molto tempo, ma i calcoli generici per turbinizzare la mia opel mi hanno confermato la possibilità di intervento....certo che un volumetrico costa non poco sigh....
        Altri grossi impedimenti sono reperire l'attrezzatura adatta per la lavorazione della testata ( e meglio il costo di tale attrezzatura..) o comunque trovare un preparatore che sia in grado di eseguire l'intervento e seguire alla lettera ciò che gli chiedi; almeno dalle mie parti o fanno dei pasticci o fanno di testa loro...e poi mi incavolo come una iena!
        Tieni conto che una eventuale riprofilatura o sostituzione degli assi a cammes è da preventivare, così come una maggiorazione delle valvole e dei condotti di scarico per ottenere elevati incrementi di potenza (abbiamo fatto trenta....facciamo anche trentuno visto che il motore è smontato!!).
        Potresti eventualmente rivolgerti alla Mele Motorsport di napoli e chiedere a loro se hanno il collettore adatto visto che hanno già allestito una Opel corsa gsi turbo qualche annetto fa.....(vedi i primi numeri di elaborare).
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

        Commenta


        • #5
          con elevata probabilità la turbina che hai non potra esserti utile sia per ledimensioni della girante che per lo stato di usura.........
          quindi dipende dal budget che hai...............turbizzare è possibile ma metti in conto di non spendere meno di 7milioni........
          ciao.

          Commenta


          • #6
            fattibile ma costoso....
            la turbina che hai è troppo grande per il 1.6... soffriresti di un lag esagerato...
            diovresto far realizzare i collettori artigianalmente da chi ha già una buona esperienza nella realizzazione di questi componenti...
            inoltre la centralina di serie andrebbe totalmente sostituita con una più adeguata a gestire un turbo...
            senza considerare tutti i vari componenti da installare che si rendono necessari nel caso di una modifica del genere come iniettori maggiorati, pomopa benza maggiorata... acqua ed olio, radiatore olio e intercooler...
            insomma un po' di roba da aggiungere e da modificare...
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta


            • #7
              vi rigrazio tutti per i consigli che mi avete dato speriamo che in un futuro non troppo remoto di riuscire a montare una bella turbina sul corsa!!!!!!!!!!!GRAZIE
              Hardcore will never die!!

              Commenta

              Sto operando...
              X