annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 525TDS '96 e mappa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 525TDS '96 e mappa

Salve a todos

Ho recentemente acquistato un 525tds del '96.
    Buone prestazioni, e un "tiro" molto lineare, la turbina inizia a spingere intorno ai 2.500 giri, ma almeno secondo le prime impressioni (ok, devo ancora prenderci un po la mano, e' molto diverso dal benza aspirato a cui sono abituato) sembra spingere in modo molto "soft", insomma, non da la "botta" che mi aspettavo!
    Mi sapete dire che tipo di centralina/sistema d'iniezione monta, che turbina, e fino a quanti CV potrei spingerla senza toccare l'affidabilita'?
    (ora a libretto ha 105KW)
    Ah, pensavo, visto che l'ho presa principalmente per viaggare bene con consumi abbastanza contenuti, se fosse possibile utilizzare uno "switch eprom" oppure due mappe sulla stessa eprom per poter commutare due diverse mappature, l'originale da usare tutti i giorni, e quella piu' spinta soltanto per divertirmi.

Grazie a tutti per le info che saprete darmi.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: BMW 525TDS '96 e mappa

Marca:BMW, Modello: 524 TDs 1995 Cilindrata: 2.4 Cavalli:143 Cod. matore:MD51D Turbina: TB2514 Numero turbina:465555-0002 2243398 Alimentazione con pompa rotativa bosch vp 37d?
    O sbaglio?
    Ti consiglio:http://www.electronicpower.net/vp37sport.html
    Ciao
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/icmarch

Commenta

Modulo aggiuntivo? Naaa...
      Sapendo come son fatti all'interno e il loro funzionamento... li evito e tengo le distanze...
      O rimappa (e fatta seriamente) o niente!
      S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Roland Garros
        Marca:BMW, Modello: 524 TDs 1995 Cilindrata: 2.4 Cavalli:143 Cod. matore:MD51D Turbina: TB2514 Numero turbina:465555-0002 2243398 Alimentazione con pompa rotativa bosch vp 37d?
        O sbaglio?
        Ti consiglio:http://www.electronicpower.net/vp37sport.html
        Ciao
        Ciao Roland, il tuo consiglio riguardo electronic Power è per esperienza personale, per sentito dire, o per aver letto i fatidici 40 cv che "dovrebbe" rendere in più??
        Ti ringrazio per la risposta.
        Ti pongo la domanda poichè io ho montato una Rapid sulla mia..

PS: Diablo, la 525TDS ha un ottimo motore, soprattutto duraturo nel tempo, è stata la mia precedente auto, e mi ha soddisfatto molto! Ho percorso 260000 Km senza mai aver problemi, l'importante è l'ordinaria manutenzione e il rispetto per il motore.. Poi l'ho venduta perchè mi ero "innamorato" di quella che tutt'ora ho...

Commenta

Originariamente inviato da Symon DJ
          PS: Diablo, la 525TDS ha un ottimo motore, soprattutto duraturo nel tempo, è stata la mia precedente auto, e mi ha soddisfatto molto! Ho percorso 260000 Km senza mai aver problemi, l'importante è l'ordinaria manutenzione e il rispetto per il motore.. Poi l'ho venduta perchè mi ero "innamorato" di quella che tutt'ora ho...
          Ma sul tuo ex 525, che gomme avevi omologate? ho guardato sul libretto e ha solo 205 o 225 su cerchio da 15... aarrgghh!
          Cmq si, bella car, tral'altro ha turbina ecc totalmente nuova e motore appena rettificato.
          Ma pure la tua era molto sovrasterzante? sara' x l'assetto originale ma come arrivo in curva puntando un po il muso ha parecchio sovrasterzo! (ok divertente, ma devo starci attento he he ).

P.S.
          Appena l'ho presa, ho provato a tirare un pezzettino (su strada chiusa al traffico ovviamente), come ho passato i 3.500/4.000 in quinta e' uscito fuori un "beep" dall'abitacolo, che puo' essere?
          S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo
            Ma sul tuo ex 525, che gomme avevi omologate? ho guardato sul libretto e ha solo 205 o 225 su cerchio da 15... aarrgghh!
            Cmq si, bella car, tral'altro ha turbina ecc totalmente nuova e motore appena rettificato.
            Ma pure la tua era molto sovrasterzante? sara' x l'assetto originale ma come arrivo in curva puntando un po il muso ha parecchio sovrasterzo! (ok divertente, ma devo starci attento he he ).

P.S.
            Appena l'ho presa, ho provato a tirare un pezzettino (su strada chiusa al traffico ovviamente), come ho passato i 3.500/4.000 in quinta e' uscito fuori un "beep" dall'abitacolo, che puo' essere?
            Come gomme avevo le stesse che avevi tu sul libretto...
            Ma se fai la richiesta a BMW Italia credo ti rilascino il nullaosta per i 16.. non so per i 17.. Un colpo di telefono non costa molto... ti consiglio di provare..

Per quanto riguarda il sovresterzo... beh, effettivamente anche sulla mia era decisamente accentuato... Infatti ti consiglio di montare un buon assetto [H&R è tra i migliori per BMW testato sia sull'ex 525 che 320 attuale]... E soprattutto delle ottime gomme...
            Vedrai che l'effetto sovrasterzo si ridurrà di molto e l'auto sarà decisamente più stabile! Purtroppo il 525 è un po' pesante e quindi, se riuscissi a farti omologare delle gomme più larghe, tipo 225.. [che secondo me è fattibile] avresti risolto gran parte dei problemi di guida sportiva..
            Sinceramente a me piaceva molto dilettarmi in 360 nei piazzali col 525.. era "spaziale"... Soprattutto quando hai le gomme da sostituire...
            In inverno.. con la neve... lasciala in garage... consiglio o monta catene [se non hai l'assetto] altrimenti le gomme termiche e..vai molto piano... a me le BMW han giocato certi scherzetti con la neve... per fortuna mi è sempre andata bene perchè andavo a velocità [da vecchio col cappello]
            Per quanto concerne invece il beep che hai sentito.. beh, c'era freddo quando l'hai provata?
            Perchè il beep lo fa quando la temperatura esterna si abbassa a 3 gradi per segnalare che l'asfalto ha raggiunto una temperatura pericolosa per il grip dei pneumatici.. Altrimenti.. non saprei...

Commenta

Sto operando...
            X