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Tarare gli iniettori ?

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  • Tarare gli iniettori ?

    Ho sentito dire che gli iniettori vanno tarati ogni TOT Km...
    Mi domandavo se č vero e in caso affermativo quando č necessario far eseguire tale manutenzione
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    Re: Tarare gli iniettori ?

    Nessuno ?
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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    • #3
      Re: Tarare gli iniettori ?

      Non saprei ma piů che tararli penso che vadano puliti e revisionati
      Aspettiamo risposte da chi e piů esperto.
      VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



      .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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      • #4
        Re: Tarare gli iniettori ?

        Sulle iniezioni meccaniche sicuramente, su quelle elettroniche non sň......

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        • #5
          Re: Tarare gli iniettori ?

          A proposito scusa l'ignoranza ma che differenza c'e tra una meccanica e una elettronica e da che anno si e iniziata ad usare quella elettronica?
          Grazie
          VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



          .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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          • #6
            Re: Tarare gli iniettori ?

            Originariamente inviato da Escort RS Turbo
            A proposito scusa l'ignoranza ma che differenza c'e tra una meccanica e una elettronica e da che anno si e iniziata ad usare quella elettronica?
            Grazie

            Lo dicce la parola stessa quella elettronica č gestita da una centralina...cioč agli iniettori verranno dati dei comandi elettornici di quando apriris e di quano chiudersi...una iniezione meccanica sarŕ sicuramente fasata co nl'albero motore e di sonceguenza collegata con una cinghia a quest'ultimo...

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            • #7
              Re: Tarare gli iniettori ?

              Originariamente inviato da Escort RS Turbo
              A proposito scusa l'ignoranza ma che differenza c'e tra una meccanica e una elettronica e da che anno si e iniziata ad usare quella elettronica?
              Grazie
              Brevemente:
              Quella meccanica lo dice la parola stessa funziona con una pompa che comprime il combustibile, raggiunta una certa pressione il combustibile stesso fa aprire l'iniettore che č tenuto chiuso da una molla di contrasto, per cui non c'č nessun tipo di controllo elettrico, il controllo della mandata e degli anticipi e la loro precisione da cui dipendono prestazioni, consumi ed inquinamento sono alquanto imprecise e dipendono esclusivamente dalla precisione di costruzione, dalla qualitŕ dei materiali e dalla loro taratura.
              Quella elettronica invece funziona sempre con una pompa che comprime il combustibile, ma l'apertura e chiusura dell'iniettore č comandata elettricamente, va da se che potendo essere regolata la mandata e gli anticipi, con maggiore precisione e sopratutto con maggior possibilitŕ d'intervento, si hanno prestazioni, consumi e controllo degli inquinanti decisamente migliori.
              Questo in linea di massima vale sia per il benza che per il diesel, esistono poi anche pompe ibride, ossia meccaniche ma a controllo elettronico, utilizzate sui diesel a precamera di qualche anno fŕ, dove non servivano pressioni elevate di funzionamento, ma l'elettronica nella maggior parte dei casi serviva solo a controllare le emissioni per cui il suo intervento era limitato a tagliare carburante quando era in eccesso.
              Le iniezioni elettroniche nei benzina esistono da oltre 25 anni, diciamo che si sono cominciate ad usare quando l'elettronica č riuscita a minaturizzarsi abbastanza da non dover caricare un BCOS nel cofano, sono poi diventate la norma all'inizio degli anni novanta, con l'introduzione delle norme antinquinamento.


              P.s. scusa se nella descrizione ho usato troppe volte la parola preciso/ione.

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              • #8
                Re: Tarare gli iniettori ?

                Roberto sei sicuro che sia cosi quella maccanica?????quinid quello che ho scritto sopra io sono cazzate...

                Commenta


                • #9
                  Re: Tarare gli iniettori ?

                  Originariamente inviato da joker83
                  Roberto sei sicuro che sia cosi quella maccanica?????quinid quello che ho scritto sopra io sono cazzate...
                  E' giusto quello che hai scritto, perchč la pompa č fasata con la distribuzione, infatti crea una onda di pressione nella tubazione che fa aprire l'iniettore al momento opportuno, come la pressione riscende l'iniettore si richiude, in quella elettronica invece la pressione non dipende dalla distribuzione ed č costante nell'arco di rotazione dell'albero motore.

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                  • #10
                    Re: Tarare gli iniettori ?

                    Ma allora la mia escort c'e la meccanica o elettronica?????
                    VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



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