Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

sto pensando seriamente di montare un compressore volumetirco sulla mia mazda Mx5 1,6 16v .

Vorrei passare dagli attuali 115cv a 150-160cv.(come primo step)

che volumetrico mi consigliate ?

è proprio necessario "decomprimere" il motore anche se faccio girare il volumetrico a bassa pressione tipo0,4/0.5 bar ?

quindi devo per forza aprirlo e lavorarlo, o potrebbe bastare una guarnizione della testata piu spessa?

poi come secondo STEP potrei decomprimere il motore... ed aumentare la pressione del volumetrico .

COSA NE PENSATE ?

Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

io sono della tua stessa idea....primo step montare un volumetrico :2000/3000 euro, secondo step decomprimere.

Tu che rapporto di compressione hai?

Commenta

io sono fortunello, parto con un rdc a 10:1 circa, però inizialmente è meglio non spingersi oltre gli 0.3/0.4 bar al collettore !!

Alla fine il primo step non porterà molti cv, ma i successivi sicuramente daranno molte soddisfazione e come costi secondo me è il primo il più caro di tutti.

io faccio così:

1) montaggio con pressione al collettore d'asp. al massimo a 0.4bar (il resto tutto originale)
      2) frizione + guarnizione della testa + spessa e in caso in cui i pistoni sono messi bene alzo la press. fino a 0.5bar (tanto con la guarnizione più spessa un filino riesco a decomprimere)
      3) verranno fatte le camme spinte, cambiati i pistoni sempre che non vengano cambiati nel 2° step e sicuramente qualcos'altro

diciamo che tra questi interventi il + costoso è il primo perchè li c'è
      compressore, intercooler, popOff a recircolo, tubazioni, staffe per il montaggio dell'IC e del volumetrico, cinghia tendicinghia, mappa fatta a regola d'arte e altre cosine.

.:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

il volumetrico sta diventando di moda
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

vermante io nn l'ho ancora visto montato a nessuno...

Commenta

allora fino a 0,5 nn dovrebbero esserci problemi
            come compressore usa un eaton M45 al max cambia la guarnizione della testa e mettine un altra un pelo + spessa cosi`porti la pressione a 0,6 / 0,7 bar
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

una guarnizione piu' spessa non ti consente di aumentare la pressione in questo modo! Ti permette solo di stare un po'piu' tranquillo come affidabilità, ma la pressione max 0.5 se si ha già un rapporto di compressione alto!

Commenta

tanto per confondere un po' le idee vi rimando al sito della kenne bell dove c'e' un kit pronto... per la miata 1.8. Pero' pare che stiano sviluppando altrre cose per la mazda, quindi si puo' sempre chiedere!
                Ultima modifica di robus; 31-03-2005, 15:46.

Commenta

Se non erro Trevisan Tuning ha montato il volumetrico sun una Mazda 1.8 a 0.45 bar senza decomprimere... 200 cv

Commenta

Originariamente inviato da kotipelto
                    una guarnizione piu' spessa non ti consente di aumentare la pressione in questo modo! Ti permette solo di stare un po'piu' tranquillo come affidabilità, ma la pressione max 0.5 se si ha già un rapporto di compressione alto!
                    la guarnizione aumenta l'affidabilità ne esistono però di più spesse e queste sono in grado di darti la possibilità di diminuire di poco il RdC...e quindi riesci a salire un po' con la pressione.

Cmq per fare un sovralimentato non bisogna guardare soltanto il RdC ma anche altre cosine ... es a quanto pare sul mio motore non potrò spingermi oltre gli 0.3bar di pressione perchè rischio seriamente di detonare a tutti i regimi sopra quella soglia però soli 0.3 potrebbero darmi un aumento di CV notevole mi hanno parlato di 50cv circa... io sinceramente senza aprire il motore volevo ottenere al massimo un 40cv .... 50cv mi sembrano veramente troppi vedremoooo

Ora l'unico problema pare sia la puleggia, dove cavolo le vendono le pulege per l'eaton ?? esiste un "catalogo" dove poter calcolare in base alla dimensione della pulegia i bar in uscita ??
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

Commenta

Sto operando...
                    X