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VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

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  • VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

    sto pensando seriamente di montare un compressore volumetirco sulla mia mazda Mx5 1,6 16v .

    Vorrei passare dagli attuali 115cv a 150-160cv.(come primo step)

    che volumetrico mi consigliate ?

    è proprio necessario "decomprimere" il motore anche se faccio girare il volumetrico a bassa pressione tipo0,4/0.5 bar ?

    quindi devo per forza aprirlo e lavorarlo, o potrebbe bastare una guarnizione della testata piu spessa?


    poi come secondo STEP potrei decomprimere il motore... ed aumentare la pressione del volumetrico .

    COSA NE PENSATE ?

  • #2
    Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

    io sono della tua stessa idea....primo step montare un volumetrico :2000/3000 euro, secondo step decomprimere.

    Tu che rapporto di compressione hai?

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    • #3
      Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

      io sono fortunello, parto con un rdc a 10:1 circa, però inizialmente è meglio non spingersi oltre gli 0.3/0.4 bar al collettore !!

      Alla fine il primo step non porterà molti cv, ma i successivi sicuramente daranno molte soddisfazione e come costi secondo me è il primo il più caro di tutti.

      io faccio così:

      1) montaggio con pressione al collettore d'asp. al massimo a 0.4bar (il resto tutto originale)
      2) frizione + guarnizione della testa + spessa e in caso in cui i pistoni sono messi bene alzo la press. fino a 0.5bar (tanto con la guarnizione più spessa un filino riesco a decomprimere)
      3) verranno fatte le camme spinte, cambiati i pistoni sempre che non vengano cambiati nel 2° step e sicuramente qualcos'altro

      diciamo che tra questi interventi il + costoso è il primo perchè li c'è
      compressore, intercooler, popOff a recircolo, tubazioni, staffe per il montaggio dell'IC e del volumetrico, cinghia tendicinghia, mappa fatta a regola d'arte e altre cosine.

      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

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      • #4
        Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

        il volumetrico sta diventando di moda
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

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        • #5
          Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

          vermante io nn l'ho ancora visto montato a nessuno...

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          • #6
            Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

            allora fino a 0,5 nn dovrebbero esserci problemi
            come compressore usa un eaton M45 al max cambia la guarnizione della testa e mettine un altra un pelo + spessa cosi`porti la pressione a 0,6 / 0,7 bar
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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            • #7
              Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

              una guarnizione piu' spessa non ti consente di aumentare la pressione in questo modo! Ti permette solo di stare un po'piu' tranquillo come affidabilità, ma la pressione max 0.5 se si ha già un rapporto di compressione alto!

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              • #8
                Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

                tanto per confondere un po' le idee vi rimando al sito della kenne bell dove c'e' un kit pronto... per la miata 1.8. Pero' pare che stiano sviluppando altrre cose per la mazda, quindi si puo' sempre chiedere!
                Ultima modifica di robus; 31-03-2005, 15:46.

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                • #9
                  Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

                  Se non erro Trevisan Tuning ha montato il volumetrico sun una Mazda 1.8 a 0.45 bar senza decomprimere... 200 cv

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                  • #10
                    Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

                    Originariamente inviato da kotipelto
                    una guarnizione piu' spessa non ti consente di aumentare la pressione in questo modo! Ti permette solo di stare un po'piu' tranquillo come affidabilità, ma la pressione max 0.5 se si ha già un rapporto di compressione alto!
                    la guarnizione aumenta l'affidabilità ne esistono però di più spesse e queste sono in grado di darti la possibilità di diminuire di poco il RdC...e quindi riesci a salire un po' con la pressione.

                    Cmq per fare un sovralimentato non bisogna guardare soltanto il RdC ma anche altre cosine ... es a quanto pare sul mio motore non potrò spingermi oltre gli 0.3bar di pressione perchè rischio seriamente di detonare a tutti i regimi sopra quella soglia però soli 0.3 potrebbero darmi un aumento di CV notevole mi hanno parlato di 50cv circa... io sinceramente senza aprire il motore volevo ottenere al massimo un 40cv .... 50cv mi sembrano veramente troppi vedremoooo

                    Ora l'unico problema pare sia la puleggia, dove cavolo le vendono le pulege per l'eaton ?? esiste un "catalogo" dove poter calcolare in base alla dimensione della pulegia i bar in uscita ??
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