annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sovralimentare un vecchio V8 a carburatore...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sovralimentare un vecchio V8 a carburatore...

Ciao! dato che la macchina dei miei sogni, la Dodge Demon, monta un vecchio V8 aste e bilancieri a carburatore vorrei pensare a come dargli una svegliata:

Ci sono infatti vari compressori volumetrici in vendita; il problema è che l'aria deve passare dal carburatore una volta compressa e questo porta a tutti gli svantaggi del caso (calore, ricaduta di prestazioni, difficoltà di messa a punto)...

Quindi pensavo che al posto dei carburatori potrebbero starci 8 bei corpi farfallati separati per non opporre resistenza al flusso d'aria...ma come risolvo con l'iniezione?

Vi ringrazio infinitamente! Si lo si che sono sempre + impossibile...ehm...
    SUV? Big Car, Small Dick.

Re: Sovralimentare un vecchio V8 a carburatore...

4 bei bicorpo messi in una camp[ana stagna oppure fai un sistema turbo aspirato
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Mitico Falko! Se non ci fossi tu...

Scusa puoi spiegare quel fatto del turbo aspirato?

Cmq io pensavo anche a mettere un carburatore "a trombetta" cioè a corpo farfallato singolo per cilindro...
      ...o se è risolvibile il "bug" anche un kugelfischer potrebbe andare...xò ancora non ho scoperto che iniezione diretta montavano sui V8 chevrolet big block nelle gare anni '60...mah
      SUV? Big Car, Small Dick.

Commenta

turbo aspirato???????????????????

falko gradiresti spiegare a un povero mortale cm me?????
        QUID TUM?

Commenta

R5 turbo docet....fatti spiegare da qualche prorpietario di quest'auto com'è il funzionamento...

Commenta

se monti un carburatore soffiato (a patto di trovarne uno adattabile alla tua vettura) non dovresti avere molti problemi...
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Originariamente inviato da rmmotors
              se monti un carburatore soffiato (a patto di trovarne uno adattabile alla tua vettura) non dovresti avere molti problemi...
              Un solo carburatore su un V8 di quella cubatura, per di più sovralimentato mi sembra pochino, se vuol farci 8 corpi farfallati, l'ideale è l'iniezione, anche perchè così può montare anche pezzi di recupero, l'unica cosa che dovrebbe usare una signora centralina, in grado di gestire 8 cilindri col turbo, una bella botta di €..., a meno che non decida di farlo biturbo con le gestioni separate delle bancate, in pratica come 2 motori 4L attaccati, allora trova tutto di recupero.

Commenta

Un iniezione elettronica ha costi proibitivi! si potrebbe vedere di adattarne una meccanica anche se non so proprio quante persone siano in grado di farlo...
                nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Originariamente inviato da rmmotors
                  Un iniezione elettronica ha costi proibitivi! si potrebbe vedere di adattarne una meccanica anche se non so proprio quante persone siano in grado di farlo...

Hai detto bene, penso che sia abbastanza complicato oggi, fare qualcosa del genere a carburatori o iniezione meccanica, oltretutto l'iniezione meccanica per 8 cilindri non credo neanche sia facilmente reperibile, penso che poi costi più di una elettronica...

Commenta

...non è per niente difficile montare una meccanica su un otto cilindri... è una puttanata... poco tempo fa, dove lavoravo prima ho tolto i collettori e l'iniezione meccanica della ferrari testarossa... beh, sono due iniezioni meccaniche separate k-jetronic... con l'otto cilindri andresti meglio perchè in giro trovi tranquillamente qualche golf vecchio gti...
                    Turbom@d..
                    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Sto operando...
                    X