annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzioni sedili con airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzioni sedili con airbag

Mi piacerebbe sostituire i sedili originali della mia vettura con modelli anatomici reclinabili e ribaltabili ma avendo di serie gli airbag integrati sul fianco del sedile se elimino la connessione alla centralina di controllo questa mi rompe i c...... segnalandomi errore!

La mia domanda è: qualcuno ha risolto questo problema riuscendo a montare sedili sprovvisti di airbag??se si come?

Grazie!
    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Re: Sostituzioni sedili con airbag

Io ho sostituito il volante con airbag con uno della omp e mi si è accesa una bella spia nel quadro Soluzione????? Ho aperto il quadro e tolto la lampadina
    Alcune auto hanno un fusibile per l'airbag, se ce l'hai prova a staccarlo.

Commenta

io li ho fatti montare dal mio rivenditore, prima dell'installazione, quando li prenotai, gli chiesi se ci fossero stati problemi riguardo centralina e annessi, e lui mi disse che con un ponte, avrebbe risolto, ora li ho e non ho neanche la spia dell'air bag, non sono un elettricista, quindi non saprei cos'abbia fatto di preciso, quando l'ho ritirata nn mi sono posto il problema..
      Horse Power

X Expo

>> RC

Commenta

ragazzi quando segna l'airbag a cruscotto vuol dire che sono tutti (TUTTI) disattivati quindi in caso di urto (TOCCATINA) non si aprono purtroppo... bisogna farsi fare un bel ponticello
        .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
        ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
        il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
        DELIRIO INTER

Commenta

Allora la soluzione al tuo problema è molto semplice!
          Ti spiego
          1 non accendere mai il quadro quando stacchi qualsiasi tipo di air-bag meglio ancora se stacchi la batteria
          2 stacca la prima spina del sedile e con un multimetro digitale controlla la resistenza della carica
          3 cercati una resistenza di equivalente valore a ponticella la spina che rimane in vettura
          4 fallo anche sull'altro sedile

Se hai eseguito tutto a regola,vedrai che le tue spie non si accendono e gli altri Air-Bag funzionano correttamente

Fai sempre molta attenzione a manovrare questi componenti,stai maneggiando con cariche esplosive...
          p.s.
          se le spie fossero già accese prima devi andare a farle resettare dalla concessionaria
          ciao

Commenta

Interessante...premetto che a smanettare con resistenze non sono molto pratico, cmq cercherò aiuto da un amico elettricista...grazie!
            Quindi è possibile ingannare la centralina con una resistenza....giusto?
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Yes ma ribadisco FAI SEMPRE MOLTA ATTENZIONE stai maneggiando praticamente delle bombe!

Commenta

si si, ne sono consapevole!!
                nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Sto operando...
                X