Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattamento motore ceramicato, teflon ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trattamento motore ceramicato, teflon ecc.

Volevo una info da tutti quelli che se ne intendono per sapere qual'è il trattamento migliore per il motore (come additivo olio). Ho sentito di trattamenti ceramicati, teflonati o al bisolfuro ma nessuno mi ha mai detto quali sono realmente i pregi ed i difetti.
    Ero maggiormente interessato al trattamento al teflon e nel dettaglio devo trattare un motore benzina, seminuovo (15-20 mila km).
    Punto Racing Club su Elaborare

Re: Trattamento motore ceramicato, teflon ecc.

il trattamento in genere serve come intervetno curativo a qualche difetto.............io mio consiglio p sempre quello di evitare composti che presentino particelle dcomplesse all'interno.......... come ceramica e via dicendo...............
    ciao.

Commenta

Guarda, ti posso dire la mia esperienza personale in merito. Ho trattato con Sintiflon una Golf GTI che con 200.000 Km raggiungeva ancora la velocità di punta, ora ho trattato un motore Vw 2.3, una mitsu eclpise 2.0 ed una lancia y 1.2 ed i benefici si sentono più che nelle prestazioni, nella protezione che viene garantita al motore: il teflon te lo protegge nei momenti al limite quali tirate, caldo eccessivo, motore freddo in inverno ecc... per me ne vale la pena ed è ormai dal 1999 che ne faccio uso senza alcun problema. I costi: circa 25E il trattamento iniziale e 16E i successivi ad ogni cambio di olio.. non mettere altro roba dentro quale ceramica ecc ....

Commenta

Ma se i benefici esistessero davvero come mai non è di pubblico dominio o non lo farebbero le case direttamente?

Commenta

e ragazzi qualke nome di questi additivi? martidi ho il tagliando dell'auto e lo stesso guiorno volevo passare al ricambista a comprare un additivo... mi date qualke nome?
          FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
          Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
          Sub= Doppio Resonant SE 15"
          Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

Originariamente inviato da yaris1.4Tdi
            e ragazzi qualke nome di questi additivi? martidi ho il tagliando dell'auto e lo stesso guiorno volevo passare al ricambista a comprare un additivo... mi date qualke nome?
            Su oli, additivi ecc ci son dei topic dedicati ai vari prodotti (son molto lunghi) che ti danno un idea so cosa acquistare.

Commenta

Originariamente inviato da mick
              Guarda, ti posso dire la mia esperienza personale in merito. Ho trattato con Sintiflon una Golf GTI che con 200.000 Km raggiungeva ancora la velocità di punta, ora ho trattato un motore Vw 2.3, una mitsu eclpise 2.0 ed una lancia y 1.2 ed i benefici si sentono più che nelle prestazioni, nella protezione che viene garantita al motore: il teflon te lo protegge nei momenti al limite quali tirate, caldo eccessivo, motore freddo in inverno ecc... per me ne vale la pena ed è ormai dal 1999 che ne faccio uso senza alcun problema. I costi: circa 25E il trattamento iniziale e 16E i successivi ad ogni cambio di olio.. non mettere altro roba dentro quale ceramica ecc ....
              Mi spieghi come fai a vedere i benefici nella protezione??? hai aperto il motore e controllato ogni suo componente con calibro elettronico,comparatori e microscopi per valutarne lo stato dei componenti?
              é facile dire vanno bene sono affidabili,ma avete ,mai aperto un motore dopo?
              se trovo delle foto in archivio vi posto qualcosa al riguardo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Serpiko
                Su oli, additivi ecc ci son dei topic dedicati ai vari prodotti (son molto lunghi) che ti danno un idea so cosa acquistare.
                Ho capito ma se io martedi vado dal ricambista cosa ggli chiedo? trattamento anti atrito al teflon?
                FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
                Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
                Sub= Doppio Resonant SE 15"
                Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

come promesso ecco alcune foto per rendersi conto di cosa si rischia ad utilizzare additivi!!!!! questo è un cambio dopo un trattamento,praticamente è stato rifatto tutto nuovo oltre alla pulizia di ogni singolo componente!

è voi mettereste degli additivi nel vostro motore/cambio.......che coraggio

è vero non tutti sono uguali,ma piuttosto che rischiare sulla mia pelle,evito di metter dentro porcherie varie, un bel cambio olio e filtro regolare,è di ottima qualità e vado tranquillo

ciao

Commenta

Grazie delle foto. Che trattamento gli era stato fatto? Quanti km dopo il trattamento è successo il danno?

Commenta

Sto operando...
                    X