annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche Alfa Romeo 155 t.s 1.8 93kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modifiche Alfa Romeo 155 t.s 1.8 93kw

Originariamente inviato da variante
    E' la mia 1700 TS! Grazie per i complimenti...
    Sei di Taranto vero?? vengo spesso a Massafra...sulla strada ho visto un paio di demolizioni interesssanti proprio alle porte di Massafra venendo da Bari.
    Per i cerchi: vorresti quelli della 2000 16 V vero??? Sono belli...anche quelli della Q4....ma sono difficili da trovare!
    Cmq tieni presente che l'attacco è Fiat...perchè non cerchi i 15" che sulla tua sono omologati???

In effetti i km che hai sulle spalle sono tanti per pensare di spremerlo. Se di carrozzeria è ok e vuoi spendere un pò di soldi, revisiona prima la meccanica: serie fasce (ammesso che pistoni e cilindri siano ok e non ovalizzati), serie bronzine banco e biella etc...
    Per la 1800 TS si trovano anche le cammes sportive...per la centralina abbiamo Rifino ad Altamura che è uno dei migliori sulla piazza...

magari verso ottobre avevo in mente di trapiantere il motore con un 2.0 16v twin spark ke monta la 155 seconda serie anno 96 da 150cv ke poi è lo stesso della 156 , però mi kiedo se i supporti motori corrispondono... naturalmente oltre al motore và trasportato il cambio , e tutto l'impianto elettrico... cmq il demolitore di massafra ke intendi tu , sono andato un bel paio di volte e devo dire ke è molto fornito , vedrò di andare un giorno di questi x procurarmi i cerchi in lega , cmq sul libretto di circolazione posso montare in alternativa i 205/55r15 quindi penso ke se trovo i cerchi della Q4 in quel demolitore e me li da ad un prezzo interessante di sicuro me li prendo...
    by Alby

QUANDO SFIORO I 7000GIRI LI' INIZIO A CAMBIARE LA MARCIA! [hehe]

Commenta

nono, figurati, non metto in dubbio l'efficenza del motore: sono sicuro che un motore usato bene e originale percorre un sacco di km: siamo solo noi europei a pensare che una car a 100mila km sia vecchia da buttare!!!!!

d'altro canto..prima di pensare però a potenziarlo, io gli darei una bella sistemata! magari appunto pensando a un trapianto o cose simili...
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Af1sport
        magari verso ottobre avevo in mente di trapiantere il motore con un 2.0 16v twin spark ke monta la 155 seconda serie anno 96 da 150cv ke poi è lo stesso della 156 , però mi kiedo se i supporti motori corrispondono... naturalmente oltre al motore và trasportato il cambio , e tutto l'impianto elettrico... .
        L'idea non è malvagia....il problema è dover adattare tante cose...per i supporti non ti so dire...forse in qualche officina Alfa potrebbero aiutarti.
        Addirittura avevo pensato di montare un bel 3000 V6 ex Alfa 164...però veniva a costare più di una 164 V6!

Altrimenti, se non vuoi impazzire, puoi sempre optare per il "vecchio" 2000 TS 8 valvole della 164 (un pò più potente di quello montato sulle 155 e facile da trovare) perfettamente intercambiabile con il tuo, rimpiazzando solo la centralina o riprogrammando la tua...
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
          se il suo motore è arrivato a quel kilometraggio, è proprio grazie al filtro originale in carta e al suo potere filtrante!
          io lo lascerei stare...

e cmq piu di trecentomila km sono parecchi: stai chiedendo di far correre un vecchietto!
          se proprio vuoi spenderci soldi sopra dovresti dare una bella revisionata al motore...e gia sentiresti i miglioramenti!
          quoto
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

ultimamente ho trovato questo sito di cui ci sono un paio di parti tipo (ammortizzatori, molle , dischi , paraurti ecc) x la 155... http://www.alfaowner.com/store/defau...14c589b89f3c1b
            by Alby

QUANDO SFIORO I 7000GIRI LI' INIZIO A CAMBIARE LA MARCIA! [hehe]

Commenta

Sto operando...
            X