Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica scatola filtro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica scatola filtro

Vi riporto la domanda di un'amico:

--------------------------------

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se questa é una cosa seria o una scemata:
    possiedo una 147 1.6 120CV '00, mi hanno detto che installando un filtro aria a pannello(es BMC in cotone), sarebbe meglio eliminare il risuonatore (sistema di tubi che attenua il rumore in entrata al filtro) e sostituirlo con un tubo diretto.
    Dato che la mia vettura é in configurazione di serie, conviene o meno effettuare il lavoro?

--------------------------------

Qualcuno sa dargli una mano? io di motori zero o quasi

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Re: Modifica scatola filtro

il risuonatore migliora la resa ai bassi regimi se ben studiato.........e se la modifica riguarda la sola installazione del filtro direi che puà lasciare stare così............in ogni caso la prova non comporta grossi problemi se vuole sentire lui stesso...............
    ciao.

Commenta

io l'ho fatto ed è migliorata sia in basso che in alto

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=111560

Qui c'è la discussione con un po' di foto
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

Se il tubo poi è posizionato bene miglioramenti ce ne possono essere, se il risuonatore è a celle di Helmotz il guadagno può essere su tutto l'arco di erogazione
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

320i visto la mia mod ?
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
          il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
          DELIRIO INTER

Commenta

bene, quano lo beccho gli giro le vostre risposte

W milan

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

si ma sulla tua parli di un turbo............. su un aspirato bisogna sempre trovare il giusto equilibrio fra lunghezza e curvatura.............eliminando curve guadagni ma se posizioni un risuonatore nella zona giusta gudagni ancora di più che senza.............
              ciao.

Commenta

Turbo? la 147 1.6 non è turbo

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                  Turbo? la 147 1.6 non è turbo

quella di pippotino s
                  i
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

No, quella diventerà volumetrica, per ora è ancora aspirata mi pare....

Commenta

Sto operando...
                    X