Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

    Trattasi di bravo JTD quindi con la frizione del 2.0hgt..
    cosa consigliate tra far rinforzare la frizione originale e trapiantarne un'altra?
    quali sarebbero compatibili? da quanto credo di aver capito quella della stilo 105 è + robusta..
    quella della stilo 140 o cmq le altre sono uguali? sono tutte compatibili?

    grazie d'anticipo :P
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

  • #2
    Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

    meglio una nuova...
    hai una 206? :svengo:
    posti con regolarità nella sezione tuning?
    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Commenta


    • #3
      Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

      Originariamente inviato da Godmar
      meglio una nuova...
      si ma quali sono compatibili?
      nuova originale non tiene.. e poi quella che c'è è già nuova ma tiene 20kg.. ne arriveranno molti di + a breve..
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

      Commenta


      • #4
        Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

        Originariamente inviato da Annibale(2)
        si ma quali sono compatibili?
        nuova originale non tiene.. e poi quella che c'è è già nuova ma tiene 20kg.. ne arriveranno molti di + a breve..
        prova a contattare " FIORENTINI FRIZIONI",HANNO ANCHE UN sito,dove puoi prendere il numero di tel.!io per la mia punto ho preso da loro una frizione rinforzata,ma ora che la coppiasupera i 300Nm,loro mi hanno suggerito le modifiche da fare,prima di spendere soldi inutilmente!1sono stati onesti...

        Commenta


        • #5
          Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

          meglio una friz nuova, hai la garnzia che tutti i componenti sono progettati appositamente per un uso + sportivo
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

          Commenta


          • #6
            Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

            ATTENTI COI DIESELONI "RAPIDATI" ............................

            aumentando considerevolmente la potenza di un turbodiesel, la coppia sale in maniera proporzionalmente ancora più elevata ( i giri del motore notoriamente non cambiano )....

            per cui VERIFICATE che tra il modello di auto, ad esempio 105 cavalli rispetto a quello da 140 non cabi anche IL CAMBIO!!! e se la risposta è SI, verificate quanti newton/m può sopportare al massimo il vostro!!!!

            se il vostro motore "rivitaminizzato" li supera ORA abbondantemente, e la vostra nuova frizione rinforzata li trasmettte TUTTI senza slittare ( fungendo da limitatore di coppia), e magari in maniera un po' brusca... la sapete cosa succede...vero?
            ...escogito ergo sum!

            Commenta


            • #7
              Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

              Originariamente inviato da homemade
              ATTENTI COI DIESELONI "RAPIDATI" ............................

              aumentando considerevolmente la potenza di un turbodiesel, la coppia sale in maniera proporzionalmente ancora più elevata ( i giri del motore notoriamente non cambiano )....

              per cui VERIFICATE che tra il modello di auto, ad esempio 105 cavalli rispetto a quello da 140 non cabi anche IL CAMBIO!!! e se la risposta è SI, verificate quanti newton/m può sopportare al massimo il vostro!!!!

              se il vostro motore "rivitaminizzato" li supera ORA abbondantemente, e la vostra nuova frizione rinforzata li trasmettte TUTTI senza slittare ( fungendo da limitatore di coppia), e magari in maniera un po' brusca... la sapete cosa succede...vero?
              si ok ma che soluzioni daresti?
              io ho chiesto esplicitamente quali pezzi sono plug and play con la JTD per metterne uno nuovo preso da un'altra auto che è + robusta ma nessuno di tutte le risposte è stato capace di rispondere..
              si nuova nuova ma quale?

              edit :
              a parte domi
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
              -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
              -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

              Commenta


              • #8
                Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

                Non so quale frizione sia compatibile con il motore di cui hai esposto il problema, ipotizzo che trattandosi di motori di grande serie di tante versioni, siano più o meno tutte compatibili sul 4 cilindri 1.9, prova a vedere quella del JTD 140-150 cv....
                In caso mettici su una frizione rinforzata per la stessa vettura, a livello di cambio il ragionamento di homemade è giusto, raramente però i cambi sono al limite da originali, di solito sopportano potenze maggiori, ovvio bisogna stare attenti...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Non so quale frizione sia compatibile con il motore di cui hai esposto il problema, ipotizzo che trattandosi di motori di grande serie di tante versioni, siano più o meno tutte compatibili sul 4 cilindri 1.9, prova a vedere quella del JTD 140-150 cv....
                  In caso mettici su una frizione rinforzata per la stessa vettura, a livello di cambio il ragionamento di homemade è giusto, raramente però i cambi sono al limite da originali, di solito sopportano potenze maggiori, ovvio bisogna stare attenti...
                  eh apparentemente la 140cv non è compatibile...
                  penso che l'amico opterà per una frizione rinforzata che abbiamo trovato a 400€ nuova ma volevamo vedere se si trovava qualcosa di simile a un prezzo + contenuto visto che è un budget studentesco


                  OT : domani sera parto e dopodomani sono li se hai tempo ci si becca quando vuoi!

                  hai provato catia? io proe ancora non sono riuscito, non riesco a avere un parametro dai pc di scuola per la licenza
                  Ultima modifica di Annibale(2); 21-04-2005, 21:40.
                  -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                  -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Meglio una frizione nuova o rinforzare la propria?

                    Originariamente inviato da Annibale(2)
                    eh apparentemente la 140cv non è compatibile...
                    penso che l'amico opterà per una frizione rinforzata che abbiamo trovato a 400€ nuova ma volevamo vedere se si trovava qualcosa di simile a un prezzo + contenuto visto che è un budget studentesco


                    OT : domani sera parto e dopodomani sono li se hai tempo ci si becca quando vuoi!

                    hai provato catia? io proe ancora non sono riuscito, non riesco a avere un parametro dai pc di scuola per la licenza
                    Idem io con catia, non ho avuto tempo per provare meglio, ci mette una vita a caricarsi!

                    Bene che vieni giù! In questo periodo c'è da me la sagra del vino e a parte la masnada di gente (e fXXa) c'è anche un po' di esposizione autovetture nuove, dai che ci organizziamo (prima di invitare anche niki avvertimi però poi ti racconto)
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X