annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Getti Carburatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Getti Carburatore

Ciao a tutti.
    Volevo sapere cosa sono i getti in un carburatore.Prendendo come esempio un monocorpo ci sono 2 viti.Qual'è quella del getto?
    Mettendo getti più grandi o più piccoli di quelli di "serie" cosa cambia?
    Smontando il carburatore ho notato (se era il getto)che c'era un piccolo numero con stampigliato 40 altri 50...e la grandezza del foro?
    Sulla panda 750 di mia madre posso montare il getto preso dal carburatore di una regata 1.300cc???(penso che sia piu grande no?)
    Grazie
    VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000

.FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

Re: Getti Carburatore

Nessuno ne sa niente???

Commenta

ci sono i getti massimi e i getti minimi.

Io prendo come riferimento i carburatori dei 50ini che smanettavo abilmente a suo tempo e penso che quello che hai trovato te sia un getto massimo....solitamente è una vite dorata a passo corto o a passo lungo che sta dentro la vaschetta posta sotto al carburatore.

Come giustamente hai capito 40 è il diametro del forellino tramite il quale passa la benza.

Aumentare i getti puo' essere utile se lo abbini ad un aumento dell'aria in aspirazione tramite un filtro piu' permeabile o una modifica dell'airbox.

Solitamente cmq le carburazioni fatte dalle case costruttrici sono gia' un pelino grasse in partenza e se tu aumenti il getto vai ad ingrassare ulteriormente rischiando magari di "affogare" di benza il motore...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Si ci sono 2 viti una con solo un forellino l'altra invece è più lunga e ci sono 3-4 fori che vite è quella?

Commenta

lascia stare i getti, vanno bene quelli della casa....
          se proprio vuoi aumentarli, prendi getti un pelino piu grossi con un filtro a cono o qualcosa del genere, cmq ti sconsiglio di farlo. Ti conviene cambiare carburatore. è tanto semplice
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
            se proprio vuoi aumentarli, prendi getti un pelino piu grossi con un filtro a cono o qualcosa del genere, cmq ti sconsiglio di farlo. Ti conviene cambiare carburatore. è tanto semplice
            Deve essere sempre un monocorpo e per averlo più grande da che macchina lo prendo????

Commenta

mah sti consigli buttati cosi...

io sulla mia vecchia AX1.1 mettendo un getto leggermente più grosso ho risolto un sacco di problemi di partenze, regolarità dell'erogazione ecc ecc e solo xche la CITROEN ne aveva messi di striminziti per contenere i consumi.....

fate vobis

Commenta

Ti conviene cambiare carburatore. è tanto semplice
                non so a che macchina ti riferisci ma non è cosi semplice cambiare carburatore su tutte le auto...
                io per esperienza personale so che alcuni carb si possono intercambiare mantenedo lo stesso collettore di asp. altri bisogna cambiare il collettore di asp pure altrimenti col cavolo che attacchi il carb.. altri casi ancora in cui o si cambia la testata oppure si deve far fare collettori di asp su misura per poter mettere determinati carburatori..

ancora una volta.. sti consigli dati cosi...

ciao

Commenta

1- lui voleva aumentere le prestazioni e con i getti non aumenti un bel cazzo (risolvi solo qualche problema di vuoti ecc...)
                  2- se non è semplice cambiare (o cmq modificare)il collettore di aspirazione per contenere un carbu dal diametro piu grosso, lasciate stare le macchine.

Invece molto piu difficile cambiare gli iniettori ad una macchina i.e. ma a una a carbu nn venite a dirmi che nn sapete farlo.
                  Ultima modifica di Enzoxxx86; 23-04-2005, 13:13.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

1- lui voleva aumentere le prestazioni e con i getti non aumenti un bel cazzo (risolvi solo qualche problema di vuoti ecc...)
                    2- se non è semplice cambiare il collettore di aspirazione lasciate stare le macchine.
                    Invece molto piu difficile cambiare gli iniettori ad una macchina i.e. ma a una a carbu nn venite a dirmi che nn sapete farlo.
                    1- aumentando i getti aumenti la quantita di benzina e anche se di poco o involontariamente aumenti le prestazioni...

2- questa me la devi spiegare.. cmq se sei tanto sicuro di te vieni a montarmi il collettore d'asp. dell'AX GT sulla testata del 205 rallye che ho a casa.. se ci riesci ti pago da bere...

le macchine i.e. qui non se ne parla e non ce ne frega una mazza

Commenta

Sto operando...
                    X