Salve a tutti
Ho una Fiat 127 Top del '79 che monta il motore della 127 Sport 1342cc. L'alimentazione deriva però da uno schifosissimo carburatore monocorpo da 32mm. Davvero una bella idea quella del proprietario precedente...
Venendo al dunque, che cosa mi consigliereste di fare per aumentare le prestazioni, soprattutto in accelerazione (ne sono un patito e considerate l'impiego strettamente stradale)?
Principalmente, penso che sia proficuo addottare un carburatore doppiocorpo, sostituire i pistoni con quelli stampati ad alta compressione, impiegare piattelli valvola e punterie al titanio,mettere valvole più grosse ed una guarnizione da competizione, nonchè un alleggerimento del volano con conseguente bilanciamento degli altri organi mobili.
Che cosa ne pensate?
Sono sulla strada giusta?
E per la lubrificazione?
Vete info su altre 127 elaborate?
Grazie
Ho una Fiat 127 Top del '79 che monta il motore della 127 Sport 1342cc. L'alimentazione deriva però da uno schifosissimo carburatore monocorpo da 32mm. Davvero una bella idea quella del proprietario precedente...
Venendo al dunque, che cosa mi consigliereste di fare per aumentare le prestazioni, soprattutto in accelerazione (ne sono un patito e considerate l'impiego strettamente stradale)?
Principalmente, penso che sia proficuo addottare un carburatore doppiocorpo, sostituire i pistoni con quelli stampati ad alta compressione, impiegare piattelli valvola e punterie al titanio,mettere valvole più grosse ed una guarnizione da competizione, nonchè un alleggerimento del volano con conseguente bilanciamento degli altri organi mobili.
Che cosa ne pensate?
Sono sulla strada giusta?
E per la lubrificazione?
Vete info su altre 127 elaborate?
Grazie
Commenta