annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco info su elaborazione Fiat 127 Sport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco info su elaborazione Fiat 127 Sport

Salve a tutti
    Ho una Fiat 127 Top del '79 che monta il motore della 127 Sport 1342cc. L'alimentazione deriva però da uno schifosissimo carburatore monocorpo da 32mm. Davvero una bella idea quella del proprietario precedente...
    Venendo al dunque, che cosa mi consigliereste di fare per aumentare le prestazioni, soprattutto in accelerazione (ne sono un patito e considerate l'impiego strettamente stradale)?
    Principalmente, penso che sia proficuo addottare un carburatore doppiocorpo, sostituire i pistoni con quelli stampati ad alta compressione, impiegare piattelli valvola e punterie al titanio,mettere valvole più grosse ed una guarnizione da competizione, nonchè un alleggerimento del volano con conseguente bilanciamento degli altri organi mobili.
    Che cosa ne pensate?
    Sono sulla strada giusta?
    E per la lubrificazione?
    Vete info su altre 127 elaborate?
    Grazie
    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Oooppss... dimenticavo
    Ovviamente reputo indispensabile una nuova frizione più resistente.
    A parte Gozzoli, ci sono anche altre ditte che producono tali componenti per la mia vettura?
    Grazie di nuovo

Commenta

altra precisazione
      Ho già messo scarico e filtro aria sportivi

Commenta

se vuoi info sul 127, manda un pm a emi 5 turbo, lui ha un 127 da paura per le gimkane, sicuramente ti saprà dare una mano
        preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
        The master of Punto GT
        Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

anche io ho una 127................che custodisco con cura............non credevo che ci fossero altri fan del bolide .................comunque per farla andare ancora di èiù è necessario intervenire sul carburatore(eventualmente sostituendolo con uno più performante) lavorazione testa ed eventualmente un cammes di nuovo profilo................
          ciao.

Commenta

Grazie per l'aiuto

Commenta

se vuoi io ho un'albero a camme da 8000 g/min era su un 128 1300,nn so se sia lo stesso motore,e soprattutto se ti potrebbe andare bene per l'uso che ne farai,ma a me di sicuro nn serve se ti interessa fammelo sapere
              verto
              ps:ha girato poco
              CINGHIALLO®
              The Fast & C. Tuning Club
              OBj member
              KART CAFE'

Commenta

Ti ho mandato un PM

Cmq su quel motore qualche cosa puoi fare, dipende dove lo vuoi utilizzare......
                eccola http://www.youtube.com/watch?v=WKmKLsdeY08&feature=user

Commenta

Per Verto:

Grazie per l'offerta, ma credo che i 2 motori siano differenti e che quell'albero non mi garantisca un'ottima coppia in basso.
                  Grazie ancora

Per Emi 5 Turbo:

La storia dei 4 carburatori sembra molto interessante. Suppongo che tu ti riferisca a 2 carb. doppiocorpo, o sbaglio? Che modello hai usato (es. weber 40 dcoe...)? Un tipo mi ha detto che con una configurazione simile, si dovrebbe sostituire l'albero a camme con uno più adeguato per sfruttare al massimo la conseguente "ondata" di benzina supplementare, arrivando a ca.120cv... (rispetto ai 78 originali con doppio Weber 34)
                  Credo che il concetto sia simile a quello espresso sulla posta di dicembre in merito alla Clio 1.8 16v.
                  Come si comporta una tale elaborazione (magari accompagnata da valvole maggiorate...) in basso?
                  Cavolo, quanto è leggera la tua, la mia pesa 975kg...
                  Volevo mandarti un PM ma il computer non ne vuole sapere...
                  Grazie

Commenta

Meraviglia delle meraviglie, portando il mezzo da un meccanico che anni fa preparava le 127 da gara insieme alle A112 Abarth ed ai cinquini, scopro che in realtà monta il motore della Sport 1050cc 70hp (scrivo Hp e non cv per ricordare quella vettura...).
                    Quel 1342 presente sulla testata è riferito ad altro...
                    Vorrei proprio sapere quanti "hp" riesco effettivamente a sfruttare con un Weber 32 ICEV ed una frizione "alla fine"...
                    Non vedo l'ora di cambiare le cose, ma comunque anche così tira più della Tipo 1.4 di un mio amico...

Commenta

Sto operando...
                    X