sono da poco iscritto al sito
posseggo una honda civic1.4 del 99 vorrei qualche consiglio su come poter iniziare ad elaborare il motore che sò centralina scarichi o altro .
in materia muovo i primi passi tutti iconsigli da chi è già addentro in materia sono graditi
help me
tutto dipende da quello che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere...pui tranquillamente partire da certalina-filtro-scarico x esageratamente arrivare al 2.2vtec della prelude preparato...(skerxo )
x iniziare potresti fare così (una cosa tranquilla)
motore:
-collettori supersprint+centrale(no silenziatore)+catalizzatore metallico+terminale
-aspirazione diretta CDA by bmc air filter
-riprogrammazione della cebtralina
assetto:
-molle eibach prokit -30mm
-ammortizzatori Bilstein Sprint
freni:
-dischi tar-ox sport japan oppure G88
-pasticche Ferodo Racing DS2500
sono da poco iscritto al sito
posseggo una honda civic1.4 del 99 vorrei qualche consiglio su come poter iniziare ad elaborare il motore che sò centralina scarichi o altro .
in materia muovo i primi passi tutti iconsigli da chi è già addentro in materia sono graditi
help me
è un EK? se è un EK swap motore B16...se vuoi esagerare swap motore ITR assetto koni rossi molle h e r collettori DC (migliore rapporto qualita prezzo) centrale artigianale e finale magnaflow....
"Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for 4XX HP
mi avevano detto che la centralina non poteva essere rimappata. sapete indicarmi qualcuno di fidato in campania per un lavoro del genere. e quanto più o meno potrebbe costare un lavoro del genere.
è un EK? se è un EK swap motore B16...se vuoi esagerare swap motore ITR assetto koni rossi molle h e r collettori DC (migliore rapporto qualita prezzo) centrale artigianale e finale magnaflow....
mi avevano detto che la centralina non poteva essere rimappata. sapete indicarmi qualcuno di fidato in campania per un lavoro del genere. e quanto più o meno potrebbe costare un lavoro del genere.
il 1.4 nn lo so ma il 1.5 lsi di un mio amico effettivamente nn si riesce a mappare bene.... nn so dovresti provare ad informarti! cmq nn conviene fare trapianti di motore se ti beccano ti inno.....
ragazzi, gli state dicendo mille modifiche COSTOSISSIME e ESTREMAMENTE visibili per i puffi...
io direi che prima è meglio partire con un soft tuning, ossia:
-corpo farfallato dell'eg5 (la civic 1600 modello eg)
-intake, scatola filtro e filtro sempre eg5
-collettori devi vedere cosa trovi di compatibili, probabilmente quelli di un motore D16 (il 1600, quindi sempre eg5 o mb4) andranno bene, con centrale e terminale e catalizzatore o del 1600 normale (sempre eg5) o del 1600 VTI (eg6 o ek4)
-barre antirollio anteriore e posteriore eg6 (costicchiano rispetto alle altre ma sono ottime)
-se vuoi e se puoi (non so che civic hai come modello) swap impianto frenante ek4 o eg6 e assetto eg6 (per l'assetto ovviamente eibach+koni o +blistein è ottimo ma costoso...)
insomma, si parte graduali e pezzetto per pezzetto si arricchisce la propria macchina
mettere uno scarico SS sarebbero soldi buttati nel cesso quando hai quello del 1600VTI (eg6 o ek4) che vanno da dio e costano pochissimo
cambiare il corpo farfallato regala molta più ripresa, così come cambiare l'intake e scatola filtro e ti costa pochissimo sempre se prendi pezzi usati
le barre antirollio ti danno sicuramente più stabilità e costano poco, se poi vuoi ci sono anche le duomi dell'integra o simili
lo scarico (collettori e catalizzatore soprattutto) ti danno sicuramente più cavalli, le civic hanno lo scarico molto strozzato
l'assetto e i freni sono sempre l'assetto e i freni... lascia perdere l'assetto EK4 (cessoso) e se fitta metti quello eg6 (non estremo ma buono), freni quelli ek4 andrebbero bene (ma costa lo swap di tutto l'impianto frenante quindi lo terrei per ultimo)
ah, una modifica economica e consigliatissima: metti i freni a disco posteriori al posto dei tamburi, costa poco (con lavoro mi sembra 150€) e freni molto di più!
Commenta