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aiuto elaborazione honda civic

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  • aiuto elaborazione honda civic

    sono da poco iscritto al sito
    posseggo una honda civic1.4 del 99 vorrei qualche consiglio su come poter iniziare ad elaborare il motore che sò centralina scarichi o altro .
    in materia muovo i primi passi tutti iconsigli da chi è già addentro in materia sono graditi
    help me

  • #2
    Re: aiuto elaborazione honda civic

    tutto dipende da quello che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere...pui tranquillamente partire da certalina-filtro-scarico x esageratamente arrivare al 2.2vtec della prelude preparato...(skerxo )

    x iniziare potresti fare così (una cosa tranquilla)
    motore:
    -collettori supersprint+centrale(no silenziatore)+catalizzatore metallico+terminale
    -aspirazione diretta CDA by bmc air filter
    -riprogrammazione della cebtralina
    assetto:
    -molle eibach prokit -30mm
    -ammortizzatori Bilstein Sprint
    freni:
    -dischi tar-ox sport japan oppure G88
    -pasticche Ferodo Racing DS2500

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    • #3
      Re: aiuto elaborazione honda civic

      confermo l'elaborazione... queste cose sarebbero già una buona base di partenza!

      cmq per la centralina vai da persone competenti mi raccomando....

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      • #4
        Re: aiuto elaborazione honda civic

        Originariamente inviato da damage
        sono da poco iscritto al sito
        posseggo una honda civic1.4 del 99 vorrei qualche consiglio su come poter iniziare ad elaborare il motore che sò centralina scarichi o altro .
        in materia muovo i primi passi tutti iconsigli da chi è già addentro in materia sono graditi
        help me
        è un EK? se è un EK swap motore B16...se vuoi esagerare swap motore ITR assetto koni rossi molle h e r collettori DC (migliore rapporto qualita prezzo) centrale artigianale e finale magnaflow....
        "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
        evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
        Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
        4XX HP

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        • #5
          Re: aiuto elaborazione honda civic

          mi avevano detto che la centralina non poteva essere rimappata. sapete indicarmi qualcuno di fidato in campania per un lavoro del genere. e quanto più o meno potrebbe costare un lavoro del genere.

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          • #6
            Re: aiuto elaborazione honda civic

            Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz
            è un EK? se è un EK swap motore B16...se vuoi esagerare swap motore ITR assetto koni rossi molle h e r collettori DC (migliore rapporto qualita prezzo) centrale artigianale e finale magnaflow....

            occhio xchè se ti beccano così son caxxi...

            il magnaflow poi si fa sentire anke troppo...
            QUID TUM?

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            • #7
              Re: aiuto elaborazione honda civic

              Originariamente inviato da damage
              mi avevano detto che la centralina non poteva essere rimappata. sapete indicarmi qualcuno di fidato in campania per un lavoro del genere. e quanto più o meno potrebbe costare un lavoro del genere.

              il 1.4 nn lo so ma il 1.5 lsi di un mio amico effettivamente nn si riesce a mappare bene.... nn so dovresti provare ad informarti! cmq nn conviene fare trapianti di motore se ti beccano ti inno.....

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              • #8
                Re: aiuto elaborazione honda civic

                ragazzi, gli state dicendo mille modifiche COSTOSISSIME e ESTREMAMENTE visibili per i puffi...

                io direi che prima è meglio partire con un soft tuning, ossia:

                -corpo farfallato dell'eg5 (la civic 1600 modello eg)
                -intake, scatola filtro e filtro sempre eg5
                -collettori devi vedere cosa trovi di compatibili, probabilmente quelli di un motore D16 (il 1600, quindi sempre eg5 o mb4) andranno bene, con centrale e terminale e catalizzatore o del 1600 normale (sempre eg5) o del 1600 VTI (eg6 o ek4)
                -barre antirollio anteriore e posteriore eg6 (costicchiano rispetto alle altre ma sono ottime)
                -se vuoi e se puoi (non so che civic hai come modello) swap impianto frenante ek4 o eg6 e assetto eg6 (per l'assetto ovviamente eibach+koni o +blistein è ottimo ma costoso...)

                insomma, si parte graduali e pezzetto per pezzetto si arricchisce la propria macchina

                mettere uno scarico SS sarebbero soldi buttati nel cesso quando hai quello del 1600VTI (eg6 o ek4) che vanno da dio e costano pochissimo

                cambiare il corpo farfallato regala molta più ripresa, così come cambiare l'intake e scatola filtro e ti costa pochissimo sempre se prendi pezzi usati

                le barre antirollio ti danno sicuramente più stabilità e costano poco, se poi vuoi ci sono anche le duomi dell'integra o simili

                lo scarico (collettori e catalizzatore soprattutto) ti danno sicuramente più cavalli, le civic hanno lo scarico molto strozzato

                l'assetto e i freni sono sempre l'assetto e i freni... lascia perdere l'assetto EK4 (cessoso) e se fitta metti quello eg6 (non estremo ma buono), freni quelli ek4 andrebbero bene (ma costa lo swap di tutto l'impianto frenante quindi lo terrei per ultimo)


                ah, una modifica economica e consigliatissima: metti i freni a disco posteriori al posto dei tamburi, costa poco (con lavoro mi sembra 150€) e freni molto di più!

                ah, in bocca al lupo!

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                • #9
                  Re: aiuto elaborazione honda civic

                  swappa il motore dell integra!!!
                  quando gli altri finiscono,noi iniziamo!!!

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                  • #10
                    Re: aiuto elaborazione honda civic

                    chissà se faccio ancora in tempo a consigliarti qualche scarico magnaflow visto che sono omologati per tutte le honda civic in commercio

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