Ciao a tutti,qualcuno può spiegarmi cosa si intende di preciso con carburazione magra o grassa,in particolare se incide anche sui consumi questa differenza?
Grazie!
Magra o grassa si riferisce all'alimentazione...detto terra terra:ricca o povera di carburante...
la carburazione troppo magra potrebbe consumare + facilmente il pistone ed il cilindro,causare uno spegnimento del motore e a volte anche un grippaggio dell'accoppiamento o dei cuscinetti...
quando invece la carburazione e grassa il motore sta assorbendo più carburante di quello che gli servirebbe e quindi che girerà più freddo...
con la carburazione ideale il motore offre il meglio di se..quindi inutile stare a guardare il pelo di consumo in+ o in -....
Ultima modifica di Beppe 2.0 16v; 02-05-2005, 14:56.
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
Magra o grassa si riferisce all'alimentazione...detto terra terra:ricca o povera di carburante...
la carburazione troppo magra potrebbe consumare + facilmente il pistone ed il cilindro,causare uno spegnimento del motore e a volte anche un grippaggio dell'accoppiamento o dei cuscinetti...
quando invece la carburazione e grassa il motore sta assorbendo più carburante di quello che gli servirebbe e quindi che girerà più freddo...
con la carburazione ideale il motore offre il meglio di se..quindi inutile stare a guardare il pelo di consumo in+ o in -....
dato che lo scostamento dal rapporto ottimale aria-benzina causa variazioni nel rendimento del motore,con l'air fuel meter puoi tenere sott'occhio lo stato della carburazione durante la guida grazie al sensore lambda...
Ultima modifica di Beppe 2.0 16v; 02-05-2005, 15:33.
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
dato che lo scostamento dal rapporto ottimale aria-benzina causa variazioni nel rendimento del motore,con l'air fuel meter puoi tenere sott'occhio lo stato della carburazione durante la guida grazie al sensore lambda...
E su una macchina cosi vecchia dite che c'è il sensore lambda (Tipo dgt carburatore 1.6 anno 1988).
Se si questo airfuel (grazie per l'immagine chiarificatrice) è difficile e/o costoso da recuperare?
Grazie!
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