Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

far VOLARE una 205 1.9 gti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: far VOLARE una 205 1.9 gti

Originariamente inviato da daniele748
    .......e cmq c'è ancora gente capace di regolare i carburatori ad orecchio.... e li faceva a me sulla 33 ed è sempre stata perfetta!

modestamente uno di quelli sono io... questo è l'ultimo lavoretto fatto alla mia "storica"...
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Originariamente inviato da variante
      modestamente uno di quelli sono io... questo è l'ultimo lavoretto fatto alla mia "storica"...
      Descrivici tutto...............

Commenta

Il motore mi sembra quella della Fulvia giusto..i carbs mi sembrano dei weber 40....

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
          Descrivici tutto...............
          Molto semplice: questo motore Fulvia (è la mia storica) in origine montava un solo doppiocorpo Solex da 32 mm ad apertura del II condotto differenziata.
          Non essendo una valida soluzione...ho deciso di elaborare tutta la testa e ovviamente l'aspirazione!
          - i carburatori sono degli introvabili Weber da 40/32 mm con tromboncini nella scatola filtro svuotata;
          - collettori aspirazione lucidati;
          - testata ribassata, cammes, valvole maggiorate di 2 mm su aspirazione/scarico, condotti lucidati a specchio;
          - collettore scarico in acciaio 4/2/1 al posto del 4/1;
          - pistoni KS con riporto antigrippaggio;
          - pompa olio maggiorata...
          - trattamento motore/cambio Sintoflon e benziana additivata.

Insomma un bel lavoretto credo...su questi motori ti puoi divertire liberamente, nessuna elettronica da gestire o sensori vari....
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Molto semplice: questo motore Fulvia (è la mia storica) in origine montava un solo doppiocorpo Solex da 32 mm ad apertura del II condotto differenziata.
            Non essendo una valida soluzione...ho deciso di elaborare tutta la testa e ovviamente l'aspirazione!
            - i carburatori sono degli introvabili Weber da 40/32 mm con tromboncini nella scatola filtro svuotata;
            - collettori aspirazione lucidati;
            - testata ribassata, cammes, valvole maggiorate di 2 mm su aspirazione/scarico, condotti lucidati a specchio;
            - collettore scarico in acciaio 4/2/1 al posto del 4/1;
            - pistoni KS con riporto antigrippaggio;
            - pompa olio maggiorata...
            - trattamento motore/cambio Sintoflon e benziana additivata.

Insomma un bel lavoretto credo...su questi motori ti puoi divertire liberamente, nessuna elettronica da gestire o sensori vari....
            Complimenti, per i puristi dell'originale sarebbe quasi sacrilego quello che hai fatto, cmq deve avere un sonoro da paura, oltre che naturalmente prestazioni notevoli, la fulvia già schizzava di suo.......se hai qualche foto della macchina le potresti postare?

Commenta

raga e una testa mi 16???
              cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
                raga e una testa mi 16???
                Ma non era turbo?

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                  Ma non era turbo?

quello è il ti 16

il mi 16 è il motore montato sul 405 se nn erro
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
                    quello è il ti 16

il mi 16 è il motore montato sul 405 se nn erro
                    Avevo capito, ma ricordavo che fosse turbo, forse mi confondo......

Commenta

Trovata, era aspirata

Commenta

Sto operando...
                      X