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Elaborazione SAAB 9000 aspirata, AIUTOO!!!

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  • Elaborazione SAAB 9000 aspirata, AIUTOO!!!

    Qualcuno sa dirmi come fare ad elaborare il mio motore senza spendere troppo???

    Il motore è un 2000cc aspirato (versione'89) non catalizzato, ho già fatto rettificare la testata, lucidare i condotti di aspirazione e scarico, montato candele Brisk, filtro (nella scatola originale) JR, silenziatore terminale artigianale e trattamento antiattrito X1-R.

    E' possibile che non esiste neanche 1 ditta che faccia dei componenti sportivi per la mia auto???

    Avevo anche pensato di sostituire l'intero propulsore con il 3000cc V6 da 210CV catalizzato, solo che ha il cambio automatico e io lo vorrei accopiare con quello manuale del motore 2000cc turbo (che già monto), che ne dite? Si potrebbe fare??? E se si, dove lo potrei rimediare (magari a basso costo)?

    VI PREGO AIUTATEMI!!!

    Grazie e ciao a tutti!
    My Racing Car

  • #2
    non sono molto d'accordo con il tipo di candele candele che hai montato...............comunque potresti continuare con un alavorazione corpo farfallato, collettori di scarico, eventuali cammes modifica del rapp.compressione e mappa in tempo reale......sicuramente più economico e profiquo di un trapianto..............un motore ben prerparato è molto più affidabile di uno originale............
    ciao.

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    • #3
      Ciao,

      come mai non sei daccordo sul tipo di candele (Brisk DR15TXS)?

      Per lavorazione del corpo farfallato che intendi?

      Il problema per il collettore e le cammes è che non si trovano da nessuna parte e non saprei a chi rivolgermi per produrli artigianalmente (e per non farmi costruire dei semplici pezzi di ferro!!!),
      per quanto riguarda la centralina ho contattato parecchie ditte (ad es. la All Car Racing di Roma) ma mi hanno detto che non si può rimappare!!!

      Poi no credo che con queste modifiche riuscirei a raggiungere i livelli di coppia e potenza del 3000 V6!

      Comunque grazie di avermi ascoltato

      Ciao!
      My Racing Car

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      • #4
        anche se particolari probeminon ne denotano su un'aspirato con quel tipo di candele ti consiglierei di passare a delle ngk..........oltretutto più economiche...........comunque se sei nei dintorni della capitale di consiglio di contattare ICE71 tramite pm qualcosina ne sa..................magari sa consigliarti meglio............
        ciao.

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        • #5
          Grazie per il consiglio escort27, ho contattato Ice71 tramite pm.

          SPERIAMO BENE!!!

          Ciao!
          My Racing Car

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          • #6
            VI PREGO AIUTATEMI!!! SONO DISPERATO!!!!
            My Racing Car

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            • #7
              ice non ti ha saputo aiutare..........?????
              ciao.

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              • #8
                Ice71 ancora non mi ha risporto!

                E' POSSIBILE CHE NESSUNO SA DIRMI NIENTE SU QUESTO MOTORE???

                Comunque ho anche mandato un'e-mail alla redazione di Elaborare, speriamo bene!!!

                Ciao!
                My Racing Car

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                • #9
                  Il trapianto del 3.0 ti costa più di un'auto nuova!

                  Pre i collettori ho chi me li costruisce con cognizione di causa e sulla tua auto può uscire qualcosa di buono.

                  La tua ECU non è rimappabile ma un regolatore di pressione benzina permetterebbe adeguamenti di carburazione a pieno carico, almeno.

                  A che rapporto di compressione sei arrivato? E che altezza di squish hai?

                  Come dice Escort, la lavorazione della farfalla, a questo punto, è vivamente consigliata.

                  Per finire......chiedi come elaborare il motore (è magari montare un 3.0) senza spendere troppo.....su un aspirato sono due richieste contrastanti!

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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                  • #10
                    X Ice71

                    Ciao Ice, grazie di avermi risposto!

                    Per il regolatore di pressione benzina sò che ne esiste uno che a medio carico la pressione è come l'originale, invece a pieno carico è più alta, potrebbe andare bene???

                    Per il rapporto di compressione non sò dirti ne quant'è ne qual'è l'altezza di squish. Come faccio a misurare il rapporto di compressione?

                    Quanto, più o meno, spenderei per il collettore e la lavorazione della farfalla???

                    Voleveo spendere poco per elaborare il mio motore perchè l'intera auto vale poco più di 2 milioni, non mi và di spendere una cifra pari a tale valore!!! :rolleyes:
                    My Racing Car

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