annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multijet fiat vs opel ... sono davvero uguali ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: multijet fiat vs opel ... sono davvero uguali ?

che dite ste due auto vanno quanto la mia vecchia punto 1.7 td 69cv?...visto che a cavalleria siamo li e a peso molto meno la mia punto... solo pero anche meno coppia che dite?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

ho sempre cercato di capire se questi mjet siano davvero piu "forti" dei predecessori (1.7 Td fiat, 1.5 td opel) contando pure il peso dell'auto assai cresciuto. con la mia punto sotto i 2000 giri è un aspirato. poi si sente una "buona" spinta dai 2000 ai 4000 circa... in 5° sono a circa 4800 giri a 165 km/h (forse con un po di pendenza pure 170 km/h). non ho mai avuto modo di testarla contro le note 1.3 mjet...pero a volte penso che quel motore sulla mia punto la farebeb andare meglio che sulla nuova. solo una volta in autostrada ho beccato una micra dci...se nè andata via lentamente staccandomi di una 30/50 metri ma era sicuramente la 82cv. cmq su Alvoltante c'è la prova di entrambi le auto appena posso le posto cmq se nn erro la corsa andava golbalmente (consumi a parte) un pochino meglio
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Ciao a tutti, i due motori non sono completamente uguali,cambia la testata,infatti, a livello dichiarato, la punto ha un pelino in più di coppia ma 2 cv in meno.... un'inezia.

come erogazione non lo sò,la devo provare la punto,il mio preparatore dice che sembra vada di più la corsa, proprio come sensazioni.
        p.s. in zona rossa ci arriva la corsa.....non proprio di serie ma ci arriva.....
        Ultima modifica di sporting79; 09-05-2005, 08:28.
        ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

@ zeroes, un confronto con un 1.7 td non l'ho mai avuto di serie, la mia di contachilometri (la sport easytronic) arrivava dopo mooooooooooolti km ai 180,certo di contachilometri,considerando che la casa dichiara per quel modello i 167....considerando il grado di errore ecc... per i primi 10-15k km invece era proprio un cadavere... arrivava la lancetta a malapena ai 170....

Commenta

Originariamente inviato da marco760
            Ciao a tutti, ho da poco preso una opel corsa 1.3 turbodiesel .... tutti mi hanno detto che il motore è identico a quello che monta la punto ma secondo me qualche cosa cambia (nonstante fondamentalmente sia sempre il multijet fiat) perchè le ho provate entrambe e le differenze ci sono: prima di tutto sulla mia la turbina inizia a spingere prima perchè già a 1600-1700 il motore tira mentre sulla punto la spinta inizia ben sopra i 2000 giri; inoltre noto una grande differenza a livello acustico: sulla mia la turbina "fischia" in modo molto più marcato che sulla fiat e se cambio mentre la turbina è in presione fa delle sfiatate esagerate ! Appena la presi il commento di tutti i miei amici fù : " l'hai da una settimana e ci hai già messo la pop-off ?!? " ... mentre io non ci ho messo assolutamente le mani.

Ora mi domando: nonostante la presunta uguaglianza dei motori queste sono delle differenze che tutti avete notato oppure è la mia che ha qualche cosa di diverso nel bene o nel male (nel bene perchè effettivamente spinge di più ma nel male perchè non vorrei che fosse un difetto che magari può provocare dei danni alla turbina !)

CIAO
            Ciao, ti assicuro che, meccanicamente, i due motori sono uguali identici, escono dallo stesso stabilimento Powertrain in Polonia. Però hanno mappature elettroniche differenti e sui diesel in versione Opel, si sente nettamente il fischio della turbina. Ma non preoccuparti, normalissimo, anzi se provi un CDTi 150cv ti sembra quasi un turbo benzina per come fischia....e anche qui, ha un'erogazione molto più brusca rispetto al Mjet montato su Fiat, però prestazionalmente è superiore sulla 147 che non sull'Astra. Tutta questione di mappature, te lo posso assicurare.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Originariamente inviato da sporting79
              Ciao a tutti, i due motori non sono completamente uguali,cambia la testata,infatti, a livello dichiarato, la punto ha un pelino in più di coppia ma 2 cv in meno.... un'inezia.

come erogazione non lo sò,la devo provare la punto,il mio preparatore dice che sembra vada di più la corsa, proprio come sensazioni.
              p.s. in zona rossa ci arriva la corsa.....non proprio di serie ma ci arriva.....
              Ti assicuro che non è così, escono dallo stesso identico stabilimento Powertrain in Polonia, sono solo mappati diversamente.
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Originariamente inviato da Alfa_JTD
                Ti assicuro che non è così, escono dallo stesso identico stabilimento Powertrain in Polonia, sono solo mappati diversamente.
                Ciao, mi era stato detto anche a me che uscivano dallo stesso stabilimento,ma senza testate. fonte non certissima però, difatti poi confrontando le prestazioni dichiarete,avevo pensato fosse veritiero

Commenta

io sinceramente ci arrivo ai 160 con "realitva" rapidita

Commenta

Boh...non ho idea di come vada una Corsa 1.7 CDTi 75cv (credo), ma il 1.3 Mjet superati i 130 è davvero lentino.....del resto ha 70 cavalli, mica 100. Cmq i suoi 175, 180 di tachimetro li fa, almeno su Corsa e Punto.

Commenta

bah...io credo che il vecchio 1.7 cdti 75cv vada un po meglio del 1.3mjet sempre su opel...

Commenta

Sto operando...
                      X