annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatore pressione e iniettori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: regolatore pressione e iniettori

il fatto è che non ha senso variare i parametri senza sapere come gira il motore a volte già originale si gira magro o grasso........e si deve adegauare........
    ciao.

Commenta

Originariamente inviato da cop
      Ma la pressione della benza non viene modificato quando fai la rimappa?

No...

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
        Poi altra cosa: la auto di pampurio di reali mod. ha una semplice farfalla maggiorata e un reg. pressione e lo scarico..e tira fuori cv a bizzeffe...come mai? Nessuno se lo è chiesto?
        Perchè il 1.6 16v PSA montato sulle 106 rallye/saxo Vts reagisce molto bene a quelle modifiche... evidentemente è stato un po' "strozzato" per rientrare nelle norme antinquinamento o per ridurre i consumi (o magari perchè non volevano fare una macchina troppo veloce ).

La quantità di benza che finisce in camera dipende dal tempo di apertura degli iniettori (che è comandato dalla centralina e si modifica con la rimappa) e dalla pressione di iniezione (regolata appunto... dal regolatore ); se si vuole variare la quantità di benza, occorre quindi variare uno dei due valori, o anche tutti e due se fosse necessario.

Quoto chi ha detto che montarlo ad occhi chiusi senza sapere come è carburata la car è poco utile; nel caso di soundspecial, io vedrei appunto come sta girando in questo momento, e poi si decide se è il caso di ingrassare la carburazione...
        La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)

"Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

Commenta

Mi è stato proposto un intervento meccanico per la mia BMW 3er e36 320i coupè il quale consiste in:

rimappa + camme + testa modificata

per arrivare a 190cv, completerei la cosa con il filtro e lo scarico ed il kat metallico, in questo caso serve il regolatore di pressione?

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
            la rullata risolve ben poco, l'importante è che la car vada bene su strada!!

io sono abbastanza a favore della regolazione della prex benzina: senza spendere cifre per le mappe, ho visto che è utile farla, ho provato anke sulla car di mio padre, perlopiu orginale, e la differenza si sente, è molto piu guidabile!

alla fine la mappatura seve per regolarizzare le mappature originali ke invede tengono conto di emissioni inquinanti e consumi ridotti ai regimi autostradali.
            una volta regolarizzata, è inutile mapapre ogni piccolo cambiamento che si fa, basterebbe dare un'ingrassata leggere con al pressione benzina e, potendo, variare l'anticipo tramite il sensore di fase.
            ovvio che non sempre è possibile, certe preparazioni invasive necessitano di mappe ad hoc!

sul mio, che è turbo, ho alzato la pressione della stessa misura in cui ho alzato la prex turbo:mezzo bar.in questo modo a pieno carico le pressioni tra benzina e aria si ribilancian non creando scompensi!
            non sempre variare solo i tempi di iniezione risolve il problema...

gli iniettori maggiorati invece servono solo su preparazioni abbastanza avanzate...
            e i consumi? Che marca hai preso? Costi?
            Qualcuno ha una foto o uno schema?
            Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

uppppp
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:

Commenta

i consumi variano proprio leggermente, ma in modo sensibile.....

per quanto riguarda il discorso delle macchine gia grasse....mi è capitato poco spesso di trovarne! ce ne saranno, non lo metto in dubbio..ma con le norme antiinquinamento e per i cosumi no vedo come possano...!

tra l'altro, cosa molto meno discutibile, un motore leggermente ritoccato o che viene usato in modo "piu sportivo" del normale (soprattutto se turbo) va meglio se leggermente piu grasso del dovuto.
                quindi anche con un semplice scarico, o un filtro un po modificato, avere un po piu di benzina iniettata male non fa, a parer mio!

io dato l'aumento lieve della pressione ho usato un regolatore sempre audi ma che aveva gia di suo una prex di 3bar al posto che 2.5....
                se ne vuoi uno regolabile si va dai 100 ai 150 da quello che so...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

usa il reg prex benza...
                  per tenere sotto controllo la carburazione usa uno strumento che ti dia la temperatura dei gas di scarico completo di sonda K che e' molto preciso...
                  l'air fuel meter nn e' molto preciso..
                  SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
                    se ne vuoi uno regolabile si va dai 100 ai 150 da quello che so...
                    come??? non ho capito.

MA si scalda di piu il motore se giro grasso giusto?? Quindi meno affidabilità se si aumenta l'rdc...(perchè piu benzina c'è....)

Commenta

dovrebbe scaldare di piu se giri magro...
                      cmq ci vogliono quei soldi li x prenderne uno decente
                      SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

Sto operando...
                      X