Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica airbox...inutile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica airbox...inutile?

'sera a tutti ragazzi,domanda abb veloce...

il mio airbox è simile a quello della C2, cioè subito attaccato alla farfalla,forma rettangolare mooolto allungata (il filtro è 42x8 cm) e a occhio sarà profondo sui 20cm quindi diciamo già che "teoricamente" è sottodimensionato...ma poichè al momento non ho soluzioni migliori e devo lavorare su questo volevo fare una modifica

l'attuale filtro prende aria attraverso un risuonatore posto esattamente dietro al rad quindi tra tubo corrugato di piccolo diametro (circa 55mm), risuonatore con 2 curve secche e temp alte dietro al rad di certo non fa funzionare al meglio il filtro già non buono di suo

la mia idea era di tappare l'attuale foro dell'airbox, rimuovere il risuonatore, praticare un nuovo foro sull'airbox di lato (come se guardasse sulla fiancata sinistra) e metterci un tubo da 65/70mm munito di trombetta (o boccaglio che dir si voglia) che pesca aria nella parte del vano motore + vicina all'abitacolo,diciamo dietro al duomo sinistro...

voi che dite,la differenza la sentirei oppure no e sarebbe lavoro inutile?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Re: Modifica airbox...inutile?

la prova la dovreti fare a regime dinamico..........ossia è vero che le prese originali sono dietro al radiatore ma bisogna valutara la % di ricambio aria in questa zona rispetto a quella in cui vuoi pescare tu.......l'eliminazione del risuonatore in genere ti porta a svantaggi ai bassi regimi.........prova a vedere di ottimizzare l'attuale percorso ed eventualmente migliorare/shermare la zona in cui prende aria ora.........
    ciao.

Commenta

Sto operando...
    X